un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Perché anche la gomma riga fidati. Quel cavalletto va bene per la bici in acciaio del nonno
è uno dei tanti che ho e l'unica critica che posso farli è che in alcune combinazioni carro-ruota non permette di farla girara senza che in qualche punto i raggi sfiorino o tocchino i supporti.
Segni ai telai nessuno.
Come tutte le cose dipende dalla funzione che si cerca: in generale trovo i cavalletti sono tutti abbastanza inutili e ove posso le bici preferisco appenderle
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ciao!
Così come esce dalla casa in taglia 56 la danno per 7.1 kg...con le altre ruote siamo intorno ai 6.8 kg pesata ieri.

la mia in taglia 52, a differenza della tua ha sella SMP Dynamic, pedali Shimano PD600 (mi pare) , staffa Garmin, staffa Varia, ruote montate tubeless (copertone Bontrager 700x26) pesa 7,6 kg ;nonzo%

Per il prossimo cambio gomme ho preso degli Hutchinson Performance 700x25, potrei guadagnare forse 150 gr
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti!
Vi presento la mia nuova creaturina!!
Emonda Slr 7!!
Componentistica di serie già ottima:
Cambio Ultegra elettronico
Ruote Bontrager aeolus pro 3
Manubrio xxx V road
Sella San Marco Aspide fx Carbon
Pedali Keo blade
Portaborraccia Bontrager xxx Carbon
Ho poi altro set di ruote: Bontrager Aeolus xxx4!

Non hai fatto una foto decente [emoji1787][emoji1787][emoji1787] scherzo .
Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti!
Vi presento la mia nuova creaturina!!
Emonda Slr 7!!
Componentistica di serie già ottima:
Cambio Ultegra elettronico
Ruote Bontrager aeolus pro 3
Manubrio xxx V road
Sella San Marco Aspide fx Carbon
Pedali Keo blade
Portaborraccia Bontrager xxx Carbon
Ho poi altro set di ruote: Bontrager Aeolus xxx4!
Complimenti per la tua emonda SLR, ineccepibile accoppiamento cromatico, peccato per i dischi che appesantiscono di tantissimo la linea!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Complimenti per la tua emonda SLR, ineccepibile accoppiamento cromatico, peccato per i dischi che appesantiscono di tantissimo la linea!
Pietro, sbrigati a disfarti delle tue biciclette, altrimenti, come ben sai, a breve dovrai buttarle nel cassonetto grigio. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro, sbrigati a disfarti delle tue biciclette, altrimenti, come ben sai, a breve dovrai buttarle nel cassonetto grigio. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Vista la mia età considerevole credo mi troverò prima io nel cassonetto :prega: delle mie bdc che vengono dal futuro!
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Perché anche la gomma riga fidati. Quel cavalletto va bene per la bici in acciaio del nonno

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Buongiorno!

Solito cavalletto da oltre un anno (prima ci "mettevo" la Giant Defy) per ora nessun segno.
Come scritto da @ezio79 l'unico limite è che può capitare che la ruota non giri perche il disco va a contatto con il cavalletto.
Lo utilizzo come appoggio e non per le manutenzioni.

o-o


DSC05582.JPG
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Sulla mia emonda slr monto il manubrio originale bontrager V road xxx carbon misura 42 centro centro. Devo cambiarlo perché per la mia larghezza spalle è strettino.(almeno 44 ci vuole)
Sulla emonda sl8 che ho usato e continuerò a usare ho bontrager isocore 46 centro centro forse fin esageratamente largo. Di questo modello apprezzo l’impugnatura sagomata e bella consistente.
Unico neo la differenza, non pochissima di 100 g rispetto all’xxx! Secondo voi può essere una soluzione quella di montare su quest’ultimo un nastro bello consistente per compensare l’lmpugnatura più tonda e meno “piena”?
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
No purtroppo il nastro non risolve

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app


Alla fine contro i miei principi ho optato per mantenere lo stesso modello di manubrio che monta la emonda in origine mettendo il nastro double gel...era l’unico che “ci vedevo”..l’aero di bontrager ha una presa veramente troppo piatta...e se emonda come progetto originale prevede quello un motivo alla base ci sarà...comunque la filosofia di emonda è la leggerezza..e quello pesa 179g..
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Buongiorno
Ci sono novità sul passaggio fili dei freni sul modello Emonda disk?
Ho sentito dire che a breve (2 mesi) dovrebbero sparire all'interno del telaio/forcella.
Avete news più precise?

accio1965
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Grafene? Dyneema? Fibre naturali? Alla fine "la più grande novità ngli ultimi 30 anni di ciclismo" è un nuovo casco:

https://www.bikemag.com/gear/apparel/helmets/bontrager-introduces-wavecell-helmet-technology/

Sticazzi.


Non riportano che Smith, oltre il Koroyd, utilizza anche il Mips.... https://www.smithoptics.com/us/techbike

Insomma...mi sembra che siano prodotti molto simili, sicuramente Bontrager ha migliorato la protezione casco (ben venga) ma Smith aveva proposto un sistema "simile" già da qualche anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.