Recensione Garmin Varia RTL510

magi75

Novellino
8 Agosto 2011
14
2
Visita sito
Bici
BDC Scapin MTB Cube
Entrambe!
Sono nella tua stessa situazione, per esperienza personale l'utilizzo del Varia incide sul consumo della batteria del 520 per circa 2/4% in più l'ora.
Ok, ma a te quanto dura la batteria del 520?? Ieri su un giro di 4 h e qualcosa la batteria del 520 era 15/20% , forse anche meno..

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, ma a te quanto dura la batteria del 520?? Ieri su un giro di 4 h e qualcosa la batteria del 520 era 15/20% , forse anche meno..

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Io con Varia acceso e traffico abbastanza intenso (Aurelia :wacko: ) posso contare su 7 ore sicure, probabilmente 8. Strumento dell'Ottobre 2015.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buonasera ragazzi
Visto che sono andato dietro di qualche pagina, ma francamente non le ho lette tutte, sapreste indicarmi se ci sono differenze sostanziali al livello di segnalazione sul display rispetto al vecchio di cui sono possessore?
Avrei una mezza idea di cambiarlo.
Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
EDIT al messaggio precedente...
Mi è venuto un dubbio (oggi pomeriggio scrivo all'assistenza): poichè il RDU (il display) è associato direttamente al varia RTL510, temo che non possa essere associato ad altro dispositivo se non a quello venduto in bundle....
In questo caso è non solo non comprabile separatamente, ma nemmeno vendibile separatamente...

Vi farò sapere, qualcuno ne sa qualcosa?
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
EDIT al messaggio precedente...
Mi è venuto un dubbio (oggi pomeriggio scrivo all'assistenza): poichè il RDU (il display) è associato direttamente al varia RTL510, temo che non possa essere associato ad altro dispositivo se non a quello venduto in bundle....
In questo caso è non solo non comprabile separatamente, ma nemmeno vendibile separatamente...

Vi farò sapere, qualcuno ne sa qualcosa?
Il varia do quasi per scontato sia rilevabile da qualsiasi terminale Garmin. Se invece il display sia abbinabile a altri Varia non ne ho idea...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Mauro io ho preso il varia RTL510 e l'ho abbinato tranquillamente al 520 plus, vai tranquillo che si abbina.

Il radar RTL510 si associa sicuramente al 520 / 520plus
Il dubbio di @maurocip è relativo all'RDU, cioè al dispositivo che si mette sulla pipa (se uno nn ha un garmin compatibile)

ho controllato sul manuale del RTL510 e in effetti nella sezione dell'RDU non parla di associazione con il radar, potrebbe essere come dice @maurocip che è un'associazione "a priori" (e questo giustificherebbe il fatto che l'RDU non è in vendita da sola)

qualcuno è in grado di fare chiarezza?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mauro io ho preso il varia RTL510 e l'ho abbinato tranquillamente al 520 plus, vai tranquillo che si abbina.
questo è ovvio...
il dubbio è quello espresso anche da @cerocca.... cioè se il RDU preso in bundle con il varia, sia associabile ad altro varia.
Ho notato che dietro il RDU c'è un forellino che potrebbe far pensare ad un reset del dispositivo (che ha una matricola diversa dal Varia) e magari ad un nuovo abbinamento.

comunque ho scritto all'assistenza ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
A me parrebbe logico pensare che lo sia visto che sono 2 unità distinte anche se vendute in bundle, il varia 510 te lo acquisti a parte e non credo che se uno dei 2 device smette di funzionare ti ritrovi costretto a buttare l'altro.
il problema è che il RDU non è acquistabile separatamente e che nel manuale c'è scritto che arriva direttamente associato con il Varia...
Non vorrei che per fare l'associazione (sui device Garmin la si fa dal "computerino" non dal Varia) sia necessaria qualche SW che non è disponibile per gli utenti...

comunque i discorsi stanno a zero, appena mi rispondono vi renderò edotti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and golias

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
EDIT al messaggio precedente...
Mi è venuto un dubbio (oggi pomeriggio scrivo all'assistenza): poichè il RDU (il display) è associato direttamente al varia RTL510, temo che non possa essere associato ad altro dispositivo se non a quello venduto in bundle....
In questo caso è non solo non comprabile separatamente, ma nemmeno vendibile separatamente...

Vi farò sapere, qualcuno ne sa qualcosa?

Dal punto di vista teorico, acceso il radar e poi acceso l'RDU, quest'ultimo dovrebbe fare la ricerca e poi collegarsi. Non è logico pensare che si associ ad un solo 510. Sul forum Garmin ho trovato un solo utente che ha acquistato l' RDU a parte, e ha problemi di collegamento, ma la risposta da parte del "guru" di Garmin è stata di provare ancora, non che fosse impossibile.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Dal punto di vista teorico, acceso il radar e poi acceso l'RDU, quest'ultimo dovrebbe fare la ricerca e poi collegarsi. Non è logico pensare che si associ ad un solo 510. Sul forum Garmin ho trovato un solo utente che ha acquistato l' RDU a parte, e ha problemi di collegamento, ma la risposta da parte del "guru" di Garmin è stata di provare ancora, non che fosse impossibile.
Su un eventuale RDU nuovo potrei capire...
Ma su un RDU venduto in bundle con uno specifico Varia 510, col manuale che dice che sono associati "di fabbrica", il problema è dissociarlo da quello con cui è stato venduto per poi associarlo con un altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Brutte notizie per me (e per tutti i possessori del RDU)
mi ha risposto l'assistenza:

"La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.
  • Varia RDU, display del radar non è compatibile con un altro Varia RTL 510
Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più"


quindi vedete di tenere bene il Varia RTL 510, perchè se vi si rompe e se avete comprato il bundle, dovete buttare anche il RDU :bua::espulso.

Io ho sempre quel dubbio relativo a quello che sembra un forellino per il reset, ma me lo tengo (il dubbio intendo)...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Brutte notizie per me (e per tutti i possessori del RDU)
mi ha risposto l'assistenza:

"La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.
  • Varia RDU, display del radar non è compatibile con un altro Varia RTL 510
Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più"


quindi vedete di tenere bene il Varia RTL 510, perchè se vi si rompe e se avete comprato il bundle, dovete buttare anche il RDU :bua::espulso.

Io ho sempre quel dubbio relativo a quello che sembra un forellino per il reset, ma me lo tengo (il dubbio intendo)...
Sapendo per esperienza che se non sei cerebroleso e/o idiota, non puoi lavorare per Garmin Italia, io non credo a quello che ti hanno scritto. Prova a scrivere a Olathe, non sono dei fulmini, ma, a differenza del supporto italiano, capiscono di cosa stai parlando.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sapendo per esperienza che se non sei cerebroleso e/o idiota, non puoi lavorare per Garmin Italia, io non credo a quello che ti hanno scritto. Prova a scrivere a Olathe, non sono dei fulmini, ma, a differenza del supporto italiano, capiscono di cosa stai parlando.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Verissimo quelli del supporto Garmin leggono il manuale scrivi anche al supporto America mi sembra assurda sta cosa

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@maurocip contro il mio interesse, comunque, valuterei prima la durata del 510 connesso al radar perché in alcune uscite lunghe o quando non hai avuto tempo di ricaricarlo o ti sei dimenticato l'RDU potrebbe farti comodo ;)

Io ho un Edge 1000 e non avrei bisogno dell'RDU ma pensavo di prendere il bundle per questo motivo visto che facciamo anche viaggi in bici.