Recensione Garmin Varia RTL510

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Sì probabilmente sì, solo un ciclista può capire certe cose! Comunque l’attenzione dell’automobilista è tenuta sempre alta anche dalla variazione di lampeggio che il Varia fa all’approssimarsi del veicolo, e lo fa in qualsiasi caso, anche a luce fissa o spenta, lampeggiando momentaneamente nel primo caso o riaccendendosi nel secondo (non ho ancora appurato, però, se con il 1030 lampeggia e si spegne di nuovo, oppure si riaccende e rimane acceso come sul 520).
Con il 1030 in funzione AUTO il lampeggio varia indicativamente così: flash radi e probabilmente più deboli se le macchine sono lontane, lampeggia che si intensifica e potenzia a mano che le macchine si avvicinino e diventa fissa all'ingresso di gallerie dove il sensore Garmin Edge rileva assenza di luce.
Non ci ho studiato perché non mi interessa, ma non mi pare che si possa spegnere completamente la luce e fare in modo che si attivi solo all'arrivo di auto.
Alla fine dura almeno 8 ore e a casa si ricarica senza problemi in poco tempo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In America guidano come in UK?
No, ma quelli che arrivano hanno quasi tutti la colonna a destra. Io avevo il 520, poi due 1000 un 820 ed ora il 1030
Quando disponi i riquadri info del Garmin fai in modo che la colonna disturbi in misura meno significativa. Comunque, uno sceglie se posizionare a sx o dx. A me viene più naturale il lato da dove provengono gli automezzi
 
Ultima modifica:

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
No, tu puoi scegliere il lato. Di default è il destro perché il lato anglosassone è il contrario del nostro
Ciao Tapinaz, non mi sono spiegato bene...
Ho spostato a sx la colonna segnalazione auto, ma il simbolino Radar resta comunque nell'angolo alto a dx...
E comunque visto che parliamo di uno spostamento di pochi cm non mi ha cambiato la vita. Come segnalato da altro in schermate ricche di dati rischia di coprire il primo numero... Ma anche questo non mi cambierà la vita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao Tapinaz, non mi sono spiegato bene...
Ho spostato a sx la colonna segnalazione auto, ma il simbolino Radar resta comunque nell'angolo alto a dx...
E comunque visto che parliamo di uno spostamento di pochi cm non mi ha cambiato la vita. Come segnalato da altro in schermate ricche di dati rischia di coprire il primo numero... Ma anche questo non mi cambierà la vita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si, giusto, hai ragione, il simbolino del radar è in alto a destra.
Per la colonna, quando si attiva, dà effettivamente fastidio.
Dato che i riquadri possono essere diversamente posizionati nella schermata (nel 1030 basta tenere premuto il quadretto e spostare) io metto a sinistra, ad esempio, alcuni meno significativi.
Tutta questione di abitudine