Recensione Garmin Varia RTL510

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno a tutti...Avevo già posto questa domanda senza avere nessuna risposta.
Ci riprovo...
Avendo il 500, ha senso fare l'upgrade al 510?
Cambia qualcosa nella sostanza?
Fanno lo stesso lavoro alla stessa maniera o, oltre alla parte estetica non è cambiato nulla?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Buongiorno a tutti...Avevo già posto questa domanda senza avere nessuna risposta.
Ci riprovo...
Avendo il 500, ha senso fare l'upgrade al 510?
Cambia qualcosa nella sostanza?
Fanno lo stesso lavoro alla stessa maniera o, oltre alla parte estetica non è cambiato nulla?
Grazie
Dura un po' di più il nuovo. Esteticamente è meno invasivo.
Quelli con le cosce tipo Sagan toccavano dentro nel 500....
Per il resto funziona lo stesso. Anzi, direi che la progressione dei led, che avvisano l'automezzo in arrivo, è più intuitiva.
Io li ho entrambi, ogni tanto tengo in allenamento il 500
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Buongiorno a tutti...Avevo già posto questa domanda senza avere nessuna risposta.
Ci riprovo...
Avendo il 500, ha senso fare l'upgrade al 510?
Cambia qualcosa nella sostanza?
Fanno lo stesso lavoro alla stessa maniera o, oltre alla parte estetica non è cambiato nulla?
Grazie
il 500 era troppo brutto motivo che mi aveva fatto desistere dall'acquisto(-:
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Dura un po' di più il nuovo. Esteticamente è meno invasivo.
Quelli con le cosce tipo Sagan toccavano dentro nel 500....
Per il resto funziona lo stesso. Anzi, direi che la progressione dei led, che avvisano l'automezzo in arrivo, è più intuitiva.
Io li ho entrambi, ogni tanto tengo in allenamento il 500

Grazie Tapinaz
Io quel problema non c'è l'ho.
In primis perché non ho, purtroppo :-)xxxx, la coscia di Sagan.
In secundis, seguendo un'altra discussione, ho comprato su aliexpress, due adattatori e l'ho posizionato sotto la sella, rendendo il tutto decisamente meno invasivo e, tra l'altro, perdere questo tipo di attacco mi dispiacerebbe un po.

il 500 era troppo brutto motivo che mi aveva fatto desistere dall'acquisto(-:

Non sarà bellissimo, ma l'ho trovato utilissimo, motivo per cui l'ho preso ;-)
 
Ultima modifica:

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.078
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Io qualche tempo fa ho ordinato questo adattatore che si chiama "Staffa universale per luce posteriore Varia™ regolabile di un quarto di giro" e che è stato spedito da Garmin soltanto oggi.
Non ho ben capito come funziona e non ho trovato in rete molte informazioni, ma l'ho preso pensando possa integrarsi meglio sul reggisella. Qualcuno l'ha mai visto o sa come funziona?

cf-lg.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io qualche tempo fa ho ordinato questo adattatore che si chiama "Staffa universale per luce posteriore Varia[emoji769] regolabile di un quarto di giro" e che è stato spedito da Garmin soltanto oggi.
Non ho ben capito come funziona e non ho trovato in rete molte informazioni, ma l'ho preso pensando possa integrarsi meglio sul reggisella. Qualcuno l'ha mai visto o sa come funziona?

Vedi l'allegato 177847
Non mi sembra complicato. Uno dei due spessori in gomma va a contatto col reggisella, il pezzo in plastica verrà bloccato contro lo spessore in gomma usando gli O-ring agganciati ai dentini del supporto.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Non mi sembra complicato. Uno dei due spessori in gomma va a contatto col reggisella, il pezzo in plastica verrà bloccato contro lo spessore in gomma usando gli O-ring agganciati ai dentini del supporto.

carlo
Esatto.. ce ne sono 2 modelli, il primo per reggisella telai aerei (vedi trek madone per fare un esempio) l'altro per quelli classici tondi.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Tapinaz

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Io qualche tempo fa ho ordinato questo adattatore che si chiama "Staffa universale per luce posteriore Varia™ regolabile di un quarto di giro" e che è stato spedito da Garmin soltanto oggi.
Non ho ben capito come funziona e non ho trovato in rete molte informazioni, ma l'ho preso pensando possa integrarsi meglio sul reggisella. Qualcuno l'ha mai visto o sa come funziona?

Vedi l'allegato 177847

cmq quella che hai comprato è la staffa per la luce posteriore Varia, che non è il radar
(parliamo di questa luce qua, la posteriore: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/506138/pn/010-01417-00# . Se vedi il manuale relativo trovi l'immagine della tua staffa)

essendo sempre a quarto di giro, DOVREBBE (non avendolo non posso esserne sicuro) andar bene anche per il radar
Credo però che la parte di plastica sia più "intrusiva"
magari manda foto quando l'hai montato!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Allora, arrivato e provato a in un'uscita lunga, devo dire che mi sono stupito dell'accurarezza dello strumento mai un falso negativo! Qualche falso positivo: macchine ferme in strade laterali in attesa di svoltare e anche ciclisti singoli con velocità molto superiore alla mia.
L'unica cosa non mi pare funzioni bene il doppio pallino il caso di furgoni e camion.
Trovo un po' fastidioso il bip che in realtà è un triplo bip: "biru-biru-biru", mi piacerebbe la possibilità di metterlo singolo.
Il 5 ore e mezza co varia, fascia cardiaca, sensori velocità e cadenza i'820 mi ha consumato 60% di batteria
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
provato il varia con il nuovo garmin 520 plus...
molto soddisfatto, meglio che con il RDU in bundle (insieme al polar V650)
essendo sul supporto e non sulla pipa lo vedo meglio, lo sento meglio e ho deciso di lasciare la segnalazione a dx perchè non mi copre parte significativa dei dati del computer.
Inoltre, anche se è poco significativo dato che l'uscita è stata di circa 2 ore, con collegato Varia TL510+assioma DUO, ho consumato il 12% circa di batteria, quindi prevedo che fino a 10-12 ore non dovrebbero esserci problemi, che è tutto ciò che mi serve.
Soddisfatto o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie al mio amicissimo @Ipercool son riuscito a riassociare il garmin varia radar RTL510 al mio garmin 1000 senza scervellarmi, ho tenuto premuto il pulsante superiore di continuo finché il LED blu non ha iniziato a lampeggiare a intermittenza così poi col garmin 1000 ho attivato la ricerca sensori e subito l'ha trovata co e luce, di qui l'ho confermata tutto risolto al 1º tentativo, grazie Ipercool :eek:xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Allora, arrivato e provato a in un'uscita lunga, devo dire che mi sono stupito dell'accurarezza dello strumento mai un falso negativo! Qualche falso positivo
Io invece oggi ho verificato una sorta di "errore", nell'ingresso di un centro abitato mi è arrivata un auto al seguito e dopo circa 2-250 mt mi giro per capire cosa sta facendo e perchè non mi supera (lo spazio c'era anche se in pieno centra abitato ma la strada lo consentiva) noto che alla guida vi era una donna di mezza età.. proseguo tranquillo per attraversare tutto il centro abitato e dopo tot metri noto che il quadrante mi dà luce verde e non ho più nessun pallino a video e nel frattempo sono quasi all'uscita del centro abitato e mi sento il clacson in testa come se l'avessi a 2 mt e difatti la stessa auto con a bordo la donna era ancora dietro di me a circa 7-8mt di distanza ma sul quadrante non avevo nessun segnale.. strano no ?! ;nonzo%
Probabilmente se il mezzo che ci segue lo fa alla stessa ns velocità il radar lo perde.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io invece oggi ho verificato una sorta di "errore", nell'ingresso di un centro abitato mi è arrivata un auto al seguito e dopo circa 2-250 mt mi giro per capire cosa sta facendo e perchè non mi supera (lo spazio c'era anche se in pieno centra abitato ma la strada lo consentiva) noto che alla guida vi era una donna di mezza età.. proseguo tranquillo per attraversare tutto il centro abitato e dopo tot metri noto che il quadrante mi dà luce verde e non ho più nessun pallino a video e nel frattempo sono quasi all'uscita del centro abitato e mi sento il clacson in testa come se l'avessi a 2 mt e difatti la stessa auto con a bordo la donna era ancora dietro di me a circa 7-8mt di distanza ma sul quadrante non avevo nessun segnale.. strano no ?! ;nonzo%
Probabilmente se il mezzo che ci segue lo fa alla stessa ns velocità il radar lo perde.
Esatto la spiegazione te la sei data alla fine. È proprio per quello che non hai più visto il pallino, perché proseguiva alla tua velocità.il radar rileva quando vanno ad una tot velocità più di te.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Tapinaz