Oltre a quello da te gia detto il colore e la scritta gravel...
Ah ok allora i 150€ in più visto la moda del momento sono ampiamente giustificati

Oltre a quello da te gia detto il colore e la scritta gravel...

I challenge strada bianca 700x33 con camera.Che copertoni hai montato? Tubeless o con camera?
Direi di si.Leggendo meglio sul forum ho scoperto che su una ruota con corpetto 11v è possibile montare una cassetta 9v montando da spessore da 1,85 mm per cui non avrò problemi giusto? Se mi confermate domani corro ad acquistare la RC500

Intendi lo sterrati che gira attorno alla base militare? La salita da tesio non l’ho mai fatta, son sceso due o tre volte dal sentiero che gli corre a fianco e scende a marzatica( troppo duro per me) o sono salito alla cima dei tre cornelli girando attorno alla base militare( ultimo pezzo a piedi pure in mtb)
Credo sia quello che gira dietro la base, ma non l'ho mai fatto e oggi ne avrò fatto si e no 200 mt.
Vedi l'allegato 177542
La parte dove c'è scritto monte Tesio.
Quindi per te è fattibile da fare in salita con la Gtavel con le gomme di serie quel sentiero che gira dietro la base? (è quello indicato ogni tanto dalle scritte "MTB"?)
Devo esplorarla quella zona, dalla mappa sembra ci siano un bel po di sentieri, e uno non è neanche indicato nella mappa (l'ho imboccato apposta per vedere dopo a casa)
Sono di Ghedi
La strada che vorrei trovare/esplorare è per fare il percorso che ho segnato in rosso o in blu.
La parte verde l'ho già fatta e la conosco (strada per ristorante Valpiana).
Vedi l'allegato 177547

Comunque sempre in zona di salita corta cattiva c’è quella cibo a San Bartolomeo, sali alle cariadeghe poi alla casa degli Alpini a sinistra parte il pezzo duro( punte sul 20%), prima su asfalto più gli ultimi 300m sterrati per goderti un panorama mozzafiato
Vero molto bella, già fatta l'anno scorso, sia da via San Bartolomeo che da via Valpiana. Salire da via Valpiana serve una buona gamba per farcela con il 34-32, l'ultima volta che l'ho fatta andavo un bel po meno di adesso, ma ho fatto fatica con il 22-32!
Ho fatto la prima parte di quella strada con la RC 520 qualche settimana fa (la rampa a sinistra della chiesetta alla fontanella classica a fine salita del San Gallo (via Castello) e già li a salire con il 34-32 è dura anche fuorisella, fortunatamente ogni tanto spiana bene.
Sempre in zona ho provato a fare anche via Cascina del Comune, ma hanno messo i divieti di accesso e non ho proseguito.
Via Casinetto e la strada a destra del rifugio Alpini (?via Carnevale?)devo ancora provarle.
Ti straconsiglio di provare la salita del Tesio da Gavardo (quella che ho fatto oggi e ho postato prima), adesso è il periodo ideale per salire, dato che ancora non fa caldo. Salire d'estate si rischia seriamente di star male, è tutta al sole la parte dura.
Non so che prestazioni hai e quanto pesi, ma se non hai almeno 850-900 di VAM sulla Maddalena salendo a ritmo tranquillo (z4 bassa), a salire dal Tesio da Gavardo c'è da morire con il 34-32 con la RC 520. In MTB non ci sono problemi, vai di rampichino, ma occhio che le ultime due rampe sono micidiali, non so dirti precisa che pendenza sia, ma sono peggio di quelle che trovi a salire a Via San Bartolomeo, e più lunghe, e te le trovi arrivando da un paio di Km sempre in doppia cifra (13-14%).
La parte dura sono i primi 3 Km circa, poi da li si calma, ogni tanto spiana bene, ma non esagerare con il ritmo perché l'ultima rampa è la più micidiale (34-28 in fuorisella con peso non spostato avanti ed oggi appena appena si è alzata la ruota davanti).
Ti consiglierei di provarla prima in MTB.
Molinetto! Sei a un tiro di scoppio! Proprio ai piedi delle colline! Facilissimo che ci siamo incrociati in zona, io faccio spessissimo San Gallo (roba del tipo che se esco in bici, dal san Gallo ci passo sempre, anche oggi), Coste, Maddalena. Ogni tanto anche il Magno (raramente) ed il Cavallino della Fobbia (in teoria domani sono sul Cavallino se non ho imprevisti). In stagione "emigro" sul Crocedomini che è la mia salita preferita.
vedo che ti piacciono le salite dure , se non le hai ancora provate in zona ti consiglio da vobarno a provaglio val sabbia (teglie) e da casto a muraVero molto bella, già fatta l'anno scorso, sia da via San Bartolomeo che da via Valpiana. Salire da via Valpiana serve una buona gamba per farcela con il 34-32, l'ultima volta che l'ho fatta andavo un bel po meno di adesso, ma ho fatto fatica con il 22-32!
Ho fatto la prima parte di quella strada con la RC 520 qualche settimana fa (la rampa a sinistra della chiesetta alla fontanella classica a fine salita del San Gallo (via Castello) e già li a salire con il 34-32 è dura anche fuorisella, fortunatamente ogni tanto spiana bene.
Sempre in zona ho provato a fare anche via Cascina del Comune, ma hanno messo i divieti di accesso e non ho proseguito.
Via Casinetto e la strada a destra del rifugio Alpini (?via Carnevale?)devo ancora provarle.
Ti straconsiglio di provare la salita del Tesio da Gavardo (quella che ho fatto oggi e ho postato prima), adesso è il periodo ideale per salire, dato che ancora non fa caldo. Salire d'estate si rischia seriamente di star male, è tutta al sole la parte dura.
Non so che prestazioni hai e quanto pesi, ma se non hai almeno 850-900 di VAM sulla Maddalena salendo a ritmo tranquillo (z4 bassa), a salire dal Tesio da Gavardo c'è da morire con il 34-32 con la RC 520. In MTB non ci sono problemi, vai di rampichino, ma occhio che le ultime due rampe sono micidiali, non so dirti precisa che pendenza sia, ma sono peggio di quelle che trovi a salire a Via San Bartolomeo, e più lunghe, e te le trovi arrivando da un paio di Km sempre in doppia cifra (13-14%).
La parte dura sono i primi 3 Km circa, poi da li si calma, ogni tanto spiana bene, ma non esagerare con il ritmo perché l'ultima rampa è la più micidiale (34-28 in fuorisella con peso non spostato avanti ed oggi appena appena si è alzata la ruota davanti).
Ti consiglierei di provarla prima in MTB.
Molinetto! Sei a un tiro di scoppio! Proprio ai piedi delle colline! Facilissimo che ci siamo incrociati in zona, io faccio spessissimo San Gallo (roba del tipo che se esco in bici, dal san Gallo ci passo sempre, anche oggi), Coste, Maddalena. Ogni tanto anche il Magno (raramente) ed il Cavallino della Fobbia (in teoria domani sono sul Cavallino se non ho imprevisti). In stagione "emigro" sul Crocedomini che è la mia salita preferita.

vedo che ti piacciono le salite dure , se non le hai ancora provate in zona ti consiglio da vobarno a provaglio val sabbia (teglie) e da casto a mura
ciao![]()

