Che poi ci si risparmia anche un bel pò visto il costo delle classiche crostatine del mulino bianco. Leggendo i valori nutrizionali siamo proprio come una classica barretta ma ad 1/3 del costo oltre al fatto che il gusto ci guadagna. Io di solito (ma non sempre) mi porto dietro una mini crostatina fatta in casa ma non per chissà che cosa perchè a volte sento la necessita di qualcosa di più grasso. Oggi ad esempio durante l'uscita ho portato tutti alimenti "senza grassi" (gel, pane con fruttosio e miele, correggetemi se sbaglio ma credo che di grassi ce ne siano pochissimi in questi alimenti). Ad un certo punto del giro ho sentito la necessità di qualcosa di "burroso o cioccolatoso", necessità che mi sono fatto passare perchè non avevo nulla del genere e siccome non amo fermarmi ai vari bar incontrati ho tirato dritto.
ma non quelle del mulino bianco...sono piccole e si sbriciolano...io parlo di fettine di crostata da 60 grammi incartate singolarmente...oltre che al supermercato le trovo spesso anche nei bar o alle macchinette in ufficio
.
a bordo strada che altro

) ho provato borraccia con betafuel + 3 gel da 22g di carbo l'uno per un totale di 150g di carbo che, ponderati su 1h50 (=1,83 ore) fanno 82g di carbo/ora. Sopravvissuto ma le sensazioni nel post gara mi lasciano intuire di essere al limite della tollerabilità (niente nausea o problemi "alla Dumoulin" eh