COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nella “strabilianza” del mezzo...trovo solo un pelo nell’uovo: non mi piace la pedivella del nuovo SRM. La possibilità di variare la lunghezza da 170 a 175mm la rende un po’ sgraziata.

Per il resto mi hai convinto al 99,9%.

[emoji7]
Scusate l'intrusione.
In realtà dal vivo la pedivella per me è molto gradevole.

Piuttosto nelle mie sono arrugginite già due volte le rondelle di tenuta dei pedali.

Loro dicono che succede soltanto alle mie.... [emoji1][emoji1]

Sarebbe interessante sapere se queste faranno la stessa fine e se l'asse dei pedali è in titanio, cosa che potrebbe avere un ruolo nel fenomeno.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate l'intrusione.

Piuttosto nelle mie sono arrugginite già due volte le rondelle di tenuta dei pedali.

Sarebbe interessante sapere se queste faranno la stessa fine e se l'asse dei pedali è in titanio, cosa che potrebbe avere un ruolo nel fenomeno.

Le ha un mio compagno di team su una bici in taglia piccola. Forse il mio giudizio è relativo al fatto che, su una bici di dimensioni contenute, sono molto “intrusive” esteticamente.

Sulla funzionalità non si discute, sia ben chiaro!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scusate l'intrusione.

Paolo, ho visto l’inserizione di un srm origin e, anche quello, aveva quei pezzettini (scusate ma non conosco il nome esatto) arrugginiti. Quindi dubito fortemente che sia “solo il tuo”

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Paolo, ho visto l’inserizione di un srm origin e, anche quello, aveva quei pezzettini (scusate ma non conosco il nome esatto) arrugginiti. Quindi dubito fortemente che sia “solo il tuo”
Non ne dubitavo.
L'ho detto che non credevo di essere il solo e si sono molto indignati.
Mi hanno detto si mandargli la guarnitura per "studiarla".
Gli ho risposto che c'è poco da studiare e che è sufficiente fare delle rondelle di un materiale inossidabile diverso dal ferraccio usato adesso.
Non ho saputo più nulla.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
dubbio C64 disc: 54S o 56S??????
se non ricordo male, nel 2008 avevo un CX1 mis. 56. Adesso ho una Cervelo R5 disc 2019 misura 56 ma ho dovuto mettere 4cm di spessori per arrivare ad avere un dislivello sella-manubrio di 8.9cm e direi che è più tendente a un 9.3
come altezza sella ho 80.2 e ho dovuto mettere un attacco da 120mm MA fra distanza sella-manubrio sono corto di 0.5cm
ah.. sono alto 183cm ma questo è poco indicativo...
il 54S diciamo che è mooolto simile al 56 della R5, cambia solo la lunghezza del piantone sterzo ( 175 su C64 vs 151 su R5 ) e lo Stack dove su colnago è più lungo di 1cm
non vorrei riprendere un telaio e dover mettere soprattutto 3-4cm di spessori sotto all'attacco perché esteticamente è veramente bruttino e non vorrei riessere poi corto con un attacco lungo 120mm...
grazie per le info!

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo i dischi,dura da digerire anche questa....

Dura ?? Niente affatto,benvenga ! Il sottoscritto pedala da settembre ad aprile,hai idea di che mazzo mi devo fare per rimettermi in forma ogni anno con un anno di più addosso ? Mi ci vogliono mesi e mesi di uscite in agilità per essere al top della forma a dicembre,dopodiché appena inizia il freddo vero ho di nuovo un crollo. Non mi interessa assolutamente chiudere le uscite a 35 di media, ma scalare le montagne tenendo i battiti sotto controllo senza dover andare a 2 all’ora sicuramente si. Non dico che corro a comprarla domani,ma tra un paio d’anni inizio a pensarci seriamente.

• Mi piace
Reactions: gigio17

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Dura ?? Niente affatto,benvenga ! Il sottoscritto pedala da settembre ad aprile,hai idea di che mazzo mi devo fare per rimettermi in forma ogni anno con un anno di più addosso ? Mi ci vogliono mesi e mesi di uscite in agilità per essere al top della forma a dicembre,dopodiché appena inizia il freddo vero ho di nuovo un crollo. Non mi interessa assolutamente chiudere le uscite a 35 di media, ma scalare le montagne tenendo i battiti sotto controllo senza dover andare a 2 all’ora sicuramente si. Non dico che corro a comprarla domani,ma tra un paio d’anni inizio a pensarci seriamente.
Dio bono!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.127
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nella “strabilianza” del mezzo...trovo solo un pelo nell’uovo: non mi piace la pedivella del nuovo SRM. La possibilità di variare la lunghezza da 170 a 175mm la rende un po’ sgraziata.

Per il resto mi hai convinto al 99,9%.

[emoji7]
Secondo me invece esteticamente sono bellissime e le corone Carbon-ti,che tra le altre cose producono vicino casa mia da un mio amico,sono la morte sua. Per me,l'unica pecca ora che ho potuto vederla, sono i portabevande COLNAGO, non riescono a piacermi. Per il resto,SPETTACOLARE!!!!!!

• Mi piace
Reactions: Marciello53

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Secondo me invece esteticamente sono bellissime e le corone Carbon-ti,che tra le altre cose producono vicino casa mia da un mio amico,sono la morte sua. Per me,l'unica pecca ora che ho potuto vederla, sono i portabevande COLNAGO, non riescono a piacermi. Per il resto,SPETTACOLARE!!!!!!
Stai tranquilla appena la ritiro.. ho già pronti quelli lightweight haha

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
se non ricordo male, nel 2008 avevo un CX1 mis. 56. Adesso ho una Cervelo R5 disc 2019 misura 56 ma ho dovuto mettere 4cm di spessori per arrivare ad avere un dislivello sella-manubrio di 8.9cm e direi che è più tendente a un 9.3
come altezza sella ho 80.2 e ho dovuto mettere un attacco da 120mm MA fra distanza sella-manubrio sono corto di 0.5cm
il 54S diciamo che è mooolto simile al 56 della R5, cambia solo la lunghezza del piantone sterzo ( 175 su C64 vs 151 su R5 ) e lo Stack dove su colnago è più lungo di 1cm
non vorrei riprendere un telaio e dover mettere soprattutto 3-4cm di spessori sotto all'attacco perché esteticamente è veramente bruttino e non vorrei riessere poi corto con un attacco lungo 120mm...
grazie per le info!
hai valutato la geometria H? mi sa che è ciò che necessiti

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
grazie per le info!
Nessuna delle 2 se non vuoi avere una pila di spessori.....
Sei longilineo come me avrai 90/91 di cavallo se pedali a 80.2
La 56 di Colnago è lunghissima X te avresti un cm in più di Reach che è vero potresti compensare con Stem da 110 ma X l’arretramemto avresti problemi ( sella in bocca )
La tua tg è la 54 se vuoi spessori la S se ne vuoi solo 0.5 max 1 cm la H come ti è già stato giustamente suggerito dove avresti uno Strach da 597
Per la lunghezza dubito che tu sia corto con uno Stem da 120 ma al caso basta che Monti una sella con c.a. più arretrato
Quanto hai di arretramento da c.a. sella a m.c.?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndrewLupin

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
hai valutato la geometria H? mi sa che è ciò che necessiti

Nessuna delle 2 se non vuoi avere una pila di spessori.....
Sei longilineo come me avrai 90/91 di cavallo se pedali a 80.2
La 56 di Colnago è lunghissima X te avresti un cm in più di Reach che è vero potresti compensare con Stem da 110 ma X l’arretramemto avresti problemi ( sella in bocca )
La tua tg è la 54 se vuoi spessori la S se ne vuoi solo 0.5 max 1 cm la H come ti è già stato giustamente suggerito dove avresti uno Strach da 597
Per la lunghezza dubito che tu sia corto con uno Stem da 120 ma al caso basta che Monti una sella con c.a. più arretrato
Quanto hai di arretramento da c.a. sella a m.c.?

si.. come altezza cavallo ho 90.5.
l'arretramento punta sella-mc ho 8.6cm

effettivamente la 54H è quella che si addice di più soprattutto per Hs= 190 dove anche il mio "telaio consigliato" riporterebbe proprio questa misura... ma praticamente non è un slooping!? è una tradizionale??? cioè il tubo orizzontale è proprio orizzontale stile come avevo il C50?
mi diventa un CANCELLO :(

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E0B567C5-43DF-4AA8-A272-015D9FAC33F0.jpeg
si.. come altezza cavallo ho 90.5.
l'arretramento punta sella-mc ho 8.6cm

effettivamente la 54H è quella che si addice di più soprattutto per Hs= 190 dove anche il mio "telaio consigliato" riporterebbe proprio questa misura... ma praticamente non è un slooping!? è una tradizionale??? cioè il tubo orizzontale è proprio orizzontale stile come avevo il C50?
mi diventa un CANCELLO :(
In primis abituati a vedere gli Stack anziché la quota del tubo sterzo.
In H è slooping ma col tubo più lungo quindi Reach più ridotto e Stack maggiore
La mia ad esempio è una 54 H
X te meno slooping è la bici e meglio è
Siamo praticamente uguali
Cavallo 90 alto 182
Arretramento da 86 mm da punta mi dice nulla, da c.a. serve o dimmi che sella hai
Se qs è un cancello siamo apposto, vedi che è slooping ????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.