Cervélo R5: è diventata Specialissima (e si da anche delle Arie)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Quello di Mavic è uno degli standard. In realtà nel settore tubeless da strada Mavic è uscita molto dopo le altre.
Le Fulcrum ad esempio sono anni che esistono nella versione 2Wf.
Come copertoni i primi sono stati i Pro One Schwalbe ed anche quì Mavic ha iniziato molto dopo gli altri e che personalmente ritengo siano nettamente migliori dei Mavi. o-o
Giusto o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Quando vuoi! Vacanze in Puglia e ce ne andiamo in giro per campagne e colline magnifiche. Poi ci sono anche le Dolomiti lucane ;-)



No, lo mettono sulle mtb, nelle GF solo dietro la schiena.



Sembra di sì, il problema è il profilo che trovo veramente bruttino. Comunque sulla Specialissima preferisco qualcosa di classico che secondo me si sposa meglio con il telaio.
Vedi l'allegato 177695



La mia ragazza, pensa che sono così maniacale che il pomeriggio siamo andati a prenderci un gelato sulle nostre Bianchi :))):
Vedi l'allegato 177696


al nord il numero va sulla bici (zona manubrio) e schiena ciclista. Il chip sulla ruota davanti ( di solito).
sempre
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Mi sono perso...
Il monocorona su che bici è adesso?

Il numero davanti, alle GF, serve solo per comprare le foto :-)xxxx
Il monocorona l’ho tolto e basta. Da noi le foto sono gratis, le pubblica il fotografo ufficiale sulla propria pagina Facebook senza alcun watermark. Evidentemente è pagato dall’organizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il monocorona l’ho tolto e basta. Da noi le foto sono gratis, le pubblica il fotografo ufficiale sulla propria pagina Facebook senza alcun watermark. Evidentemente è pagato dall’organizzazione.

Ah ok, mi ero perso quando l'hai smontato...
Com'era la GF? Belle salite? Ti sei divertito con la Specialissima?
Mi piacciono molto entrambe le tue bici e si, la voglia di sperimentare che hai, anche a me, per quanto posso permettermi, piace provare le cose...

Per le foto, ed il numero, parlavo delle grandi GF (Nove colli, MdD x esempio). Li ci sono i vari studi fotografici, da cui poi puoi comprare le foto, e credo che senza numero davanti, sarebbe un sacco difficile trovarsi tra 9/12 mila concorrenti (quando anni fa facevo le GF, ho sempre preso volentieri le foto ricordo).
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Ah ok, mi ero perso quando l'hai smontato...
Com'era la GF? Belle salite? Ti sei divertito con la Specialissima?
Mi piacciono molto entrambe le tue bici e si, la voglia di sperimentare che hai, anche a me, per quanto posso permettermi, piace provare le cose...

Per le foto, ed il numero, parlavo delle grandi GF (Nove colli, MdD x esempio). Li ci sono i vari studi fotografici, da cui poi puoi comprare le foto, e credo che senza numero davanti, sarebbe un sacco difficile trovarsi tra 9/12 mila concorrenti (quando anni fa facevo le GF, ho sempre preso volentieri le foto ricordo).
Il numero davanti sicuramente è fondamentale per potersi trovare negli album e magari acquistare le foto. La stessa organizzazione c’era quando correvo, anche se onestamente le foto non sono mai state a pagamento anche nei grandi (nel nostro piccolo) eventi. Mentre sono a pagamento, ad esempio, negli eventi nazionali come Roma Ostia, Stra Milano ecc.
Sono felice di poter dire che alla Nove Colli potrò constatare di persona, proprio ieri mi è stato regalato un pettorale! ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il numero davanti sicuramente è fondamentale per potersi trovare negli album e magari acquistare le foto. La stessa organizzazione c’era quando correvo, anche se onestamente le foto non sono mai state a pagamento anche nei grandi (nel nostro piccolo) eventi. Mentre sono a pagamento, ad esempio, negli eventi nazionali come Roma Ostia, Stra Milano ecc.
Sono felice di poter dire che alla Nove Colli potrò constatare di persona, proprio ieri mi è stato regalato un pettorale! ;pirlùn^

Ho avuto il piacere di farla tre volte, vedrai che atmosfera!!!
Una piccola cittadina che vive e respira ciclismo, le persone lungo il percorso fantastiche, un percorso "discretamente" spacca gambe :-)
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Ho avuto il piacere di farla tre volte, vedrai che atmosfera!!!
Una piccola cittadina che vive e respira ciclismo, le persone lungo il percorso fantastiche, un percorso "discretamente" spacca gambe :-)
Un po’ mi preoccupa ad essere onesto, ho poco più di un mese per cercare di prepararla come si deve anche se ho intenzione di fare il percorso medio. Di sicuro sarà una esperienza magnifica, non ho mai partecipato a gare di questo prestigio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Oggi ho provato le Corima S+ 47mm con vento di tramontana a 30km/h preso da tutti i lati per 80km. Un massacro!
Le ruote però sono bellissime, hanno un fruscio aerodinamico magnifico che non avevo mai sentito con altre ruote, e sono MOLTO rigide, durissime, anche troppo. Sicuramente a livello delle Lightweight, almeno verticalmente. Sui pedali non ho percepito nessuna flessione, anche su qualche strappetto un po’ più impegnativo.
Sono anche le mie prime ruote in carbonio che non fanno ALCUN rumore in frenata, con pattini Corima rossi. Non si sente nulla. Non hanno pista frenante, tutta la ruota è in carbonio 12k.
Il peso dichiarato è di 1230gr. nude, ma non l’ho verificato.
In ogni caso la trama 12k fa dimenticare qualsiasi difettuccio!

19D54277-66FF-49AB-97F7-5DFE9F44C410.jpeg
8663633D-5FCA-42D5-8679-B0F5494297D3.jpeg

054BF980-B315-42E9-AEDC-EFBBA52EF080.jpeg

35A3FF25-B08F-44E2-A6D8-0341482630BC.jpeg
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi ho provato le Corima S+ 47mm con vento di tramontana a 30km/h preso da tutti i lati per 80km. Un massacro!
Le ruote però sono bellissime, hanno un fruscio aerodinamico magnifico che non avevo mai sentito con altre ruote, e sono MOLTO rigide, durissime, anche troppo. Sicuramente a livello delle Lightweight, almeno verticalmente. Sui pedali non ho percepito nessuna flessione, anche su qualche strappetto un po’ più impegnativo.
Il peso dichiarato è di 1230gr. nude, ma non l’ho verificato.
In ogni caso la trama 12k fa dimenticare qualsiasi difettuccio!

Vedi l'allegato 177893
Vedi l'allegato 177894

Vedi l'allegato 177891

Vedi l'allegato 177892


Non c'e' nulla da fare, è uno schianto
 
  • Mi piace
Reactions: alexilsecco