COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mah..ho sempre fatto cosi' con Shimano ma con le mountainbikes,a volte anche dopo due catene. Le bici da strada le ho sempre vendute prima.
Tieni conto che non sono un fuscello,in 10 anni che pedalo ho preso 10 kg..
Con Campagnolo i pignoni durano una vita , io sto usando pacchi pignoni che hanno superato i 70000 km . Al massimo mi e' capitato di sostituire la tripletta centrale . Comunque quando un pacco pignoni e' alla frutta la catena nuova sotto sforzo inizia a saltare .

• Mi piace
Reactions: Devastazione

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Con Campagnolo i pignoni durano una vita , io sto usando pacchi pignoni che hanno superato i 70000 km . Al massimo mi e' capitato di sostituire la tripletta centrale . Comunque quando un pacco pignoni e' alla frutta la catena nuova sotto sforzo inizia a saltare .

Cambio le bici con almeno 50.000 km e addirittura la Focus ne avrà ormai 80.000( e non la macchina :==), mai cambiato un pacco pignoni se non per avere una scala nuova, ma ne ho comprati 2 per avere il 30 su entrambe le bici.

Sono in forte apprensione per comprare le ruote nuove, cambio le famose R0 che hanno 60.000 km :azz, sarei indeciso tra DT 1400 OXIC da 21 o 32, punterei più su quelle da 32 avendo le Dicut da 21, ma ho anche le BORA che sono 35 quindi non riesco a trovare la scelta giusta, ballano quei 150 gr. però è più rigida quella da 32 e versatile rispetto a quella da 21. Queste sono quelle scelte che odio, perchè a far bene dovrei comprarle tutte e due :bua:

PS:è due settimane che ho un mal di gambe che faccio fatica a pedalare spero passi a breve

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Cambio le bici con almeno 50.000 km e addirittura la Focus ne avrà ormai 80.000( e non la macchina :==), mai cambiato un pacco pignoni se non per avere una scala nuova, ma ne ho comprati 2 per avere il 30 su entrambe le bici.

Sono in forte apprensione per comprare le ruote nuove, cambio le famose R0 che hanno 60.000 km :azz, sarei indeciso tra DT 1400 OXIC da 21 o 32, punterei più su quelle da 32 avendo le Dicut da 21, ma ho anche le BORA che sono 35 quindi non riesco a trovare la scelta giusta, ballano quei 150 gr. però è più rigida quella da 32 e versatile rispetto a quella da 21. Queste sono quelle scelte che odio, perchè a far bene dovrei comprarle tutte e due :bua:

PS:è due settimane che ho un mal di gambe che faccio fatica a pedalare spero passi a breve
Lightweight spendi subito e poi non guardi più altre ruote per cui sul medio lungo termine risparmi e in termini di prestazioni non ce n'è per nessuno.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Buonasera, vorrei chiedervi: Ma il servizio di personalizzazione del colore delle C64 ha un costo base o variabile in base alla colorazione scelta?
Inoltre, è possibile avvalersene per il solo Telaio o necessariamente per bici completa?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Splendida....
Complimenti, 2 cose X favore:
A) ma non avevi la bianca poco tempo fa, se si perché cambiata?
B) avendo così tanti spessori perché non in H
C) è DI2 ma con altra guarnitura quindi io potrei farla Sram ma mettere altra guarnitura tipo Fsa?
Grazie

Ciao Maceio. Ti rispondo al punto C! Quella è una guarnitura srm origin con corone Carbon-Ti, quindi con pm. Se mi posso permettere, io lascerei la guarnitura del gruppo che andrai a montare, non farei miscugli “strani”. Ovviamente questo è un parere prettamente personale ed estetico

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Maceio. Ti rispondo al punto C! Quella è una guarnitura srm origin con corone Carbon-Ti, quindi con pm. Se mi posso permettere, io lascerei la guarnitura del gruppo che andrai a montare, non farei miscugli “strani”. Ovviamente questo è un parere prettamente personale ed estetico
Ciao Tabione e grazie per la disponibilità però vedo molte bici con guarniture diverse magari appunto Fsa anche Bianchi o Bh X esempio
Potrei farla Sram mettendo Fsa k force?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione e grazie per la disponibilità però vedo molte bici con guarniture diverse magari appunto Fsa anche Bianchi o Bh X esempio
Potrei farla Sram mettendo Fsa k force?

Certo che potresti, nulla te lo vieta. Con qualsiasi gruppo puoi usare la guarnitura che più ti piace

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.