COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Grazie mille :) a breve? Quanto a breve ? Per me sarebbe entro fine mese :)

ho detto una cazzata, li avevano già caricati

Approfitto, forse ti è sfuggita a settimana scorsa la mia richiesta:
quando i nuovi colori da catalogo?
Grazie

non ne ho idea, non vedo colori nuovi qui in giro...quindi potrebbe non essere a breve!

@crock sapresti dirmi se l’altezza dell attacco sr9 comprensivo della cover che integra i fili( che mi sembra da 10mm) è 40mm (come letto sul forum), oppure 50mm ( 40 di attacco +10 di cover)?
Cioè devo considerare quest attacco come se avesse già uno spessore da 10mm?
Mi servirebbe saperlo per il nm di spessori da inserire per avere le misure come indicato nella mia scheda biomeccanica che era stata fatta per la C64 rim con un attacco R41 e coperchio serie sterzo da 15mm.
Grazie

38.5mm compresa la cover sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Exexcorridore

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Credo che a Ernesto Colnago,Mike Sinyard,John Burke interessi solo vendere,poco importa a chi. Ancora qualche anno e me la prendo,per il solo e puro piacere di andare forte senza farmi scoppiare il cuore con una gamba che tanto non ho e pedalando solo 7 mesi l'anno non potro' mai avere.
In un ottica di marketing io sono il cliente perfetto per un acquisto futuro di Ebike : nati nel 1973, abbiamo sempre avuto due soldini per viaggiare,mangiare bene,fare shopping e fare sport,ma inevitabilmente il passare degli anni prima o poi chiedera' il conto al mio corpo. A 55,60 avro' l'illusione di pedalare come un 25enne e terro' cuore,gambe e polmoni in perfetto ordine.


Credo tu abbia una visione un po' distorta dei 55/60 anni.
E ti auguro, quando arriverai a quell'età, di pedalare ancora con soddisfazione una bici "muscolare".
Poi, ci mancherebbe, non discuto la volontà o meno di comprarsi una e-bike, dico semplicemente che a 55/60 anni sarai ancora in grado di pedalare in maniera decisamente soddisfacente su di una bici "classica".
A meno di patologie severe o di abbandono totale di uno stile di vita sano
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Credo che se hai pedalato per 25 anni con entusiasmo e piacere, avrai provato la soddisfazione di scalare un passo che, piano a piano ti ha portato a scalare quello più difficile, con l'ebike hai provato a pensare a quale sarà la tua soddisfazione ? Forse limiterò le mie ambizioni ma non credo e spero che non sarà il mio futuro.

PS: conosco 60enni che se non sto più che in campana mi fanno mangiare la polvere smackbuttsmackbutt
Concordo in pieno...pedalare è andare in bici...senza aiuti...la catena i pedali,i pignoni e le tue gambe...Se dovessi andare con una E bike finirebbe la poesia della bicicletta...allora a quel punto mi prendo una bella cafè racer anche molto lenta,non mi interessa sgasare, e me ne vado in moto.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che se hai pedalato per 25 anni con entusiasmo e piacere, avrai provato la soddisfazione di scalare un passo che, piano a piano ti ha portato a scalare quello più difficile, con l'ebike hai provato a pensare a quale sarà la tua soddisfazione ? Forse limiterò le mie ambizioni ma non credo e spero che non sarà il mio futuro.

PS: conosco 60enni che se non sto più che in campana mi fanno mangiare la polvere smackbuttsmackbutt

Pedalo solo da 10 anni e ahimè non ho mai fatto alcun passo,ne ho intenzione di iniziare adesso.
Nella mia vita ho altre priorità,tipo la famiglia e mandare avanti una azienda che in estate vive 24 ore al giorno. Ognuno ha le sue priorità e soprattutto tempo. Quando a settembre risalgo in sella dopo 5 mesi di stop ho bisogno di 3 mesi prima di avere una gamba decente e chiudere i giri ad una media che molti stagionati qui dentro farebbero in agilità.
E poi fate caso ad una cosa : la bici come moda è scoppiata in questi ultimi 10 anni. Hai presente i MAMIL ? La crisi di mezza età si risolve con la bici da 10k euro ma siamo gente che l’ultima volta che è salita in bici forse ha usato la bmx in terza media. Io dico viva la E bike e grazie ai costruttori che altro non hanno fatto che assecondare una domanda del mercato !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@crock sapresti dirmi se l’altezza dell attacco sr9 comprensivo della cover che integra i fili( che mi sembra da 10mm) è 40mm (come letto sul forum), oppure 50mm ( 40 di attacco +10 di cover)?
Cioè devo considerare quest attacco come se avesse già uno spessore da 10mm?
Mi servirebbe saperlo per il nm di spessori da inserire per avere le misure come indicato nella mia scheda biomeccanica che era stata fatta per la C64 rim con un attacco R41 e coperchio serie sterzo da 15mm.
Grazie
Grande assetto di Juri.....
 
  • Mi piace
Reactions: Exexcorridore

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Visto guarnitura dal vivo.. 48/35... bella ma... un 52 farebbe la sua porca figura!
... immagino la mia che è un 46:roll:
Io non ci capisco più nulla....
Ieri parlando con @AndrewLupin mi spiegava che se monto la 50/37 cambia tutto lo sviluppo metrico confronto al 50/34 attuale
Ma io dico se ho 34/30 in salita che fa 1.133333
con SRAM ho 37/33 che fa 1,12121....
che mi cambia?
In effetti sul sito SRAM hanno messo che la 50/37 corrisponde ad 53/39 ma che senso ha se poi la cassetta la metto diversa?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Io non ci capisco più nulla....
Ieri parlando con @AndrewLupin mi spiegava che se monto la 50/37 cambia tutto lo sviluppo metrico confronto al 50/34 attuale
Ma io dico se ho 34/30 in salita che fa 1.133333
con SRAM ho 37/33 che fa 1,12121....
che mi cambia?
In effetti sul sito SRAM hanno messo che la 50/37 corrisponde ad 53/39 ma che senso ha se poi la cassetta la metto diversa?

Sram parte dal 10 dietro, invece che dall'11, quindi tutto viene sfalsato di circa il 10%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.