COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
A me sembra che tutti i criticoni della E64 o di qualsivoglia bici da strada con pedalata assistita abbiano una visione molto limitata. oggi magari ci si sente forti e ci piace quel senso di fatica che si prova affrontando una salita. un domani però lo scenario potrebbe cambiare per motivi di salute, appesantimento fisico o semplicemente età anagrafica. Perchè sottovalutare il beneficio fisico che una pedalata assistita può dare al ns sistema cardio-vascolare e muscolare? dire che a quel prezzo mi compro una moto, significa non aver bene chiaro il motivo percui si dovrebbe fare sport a livello amatoriale.
Perchè sottovalutare il piacere di arrampicarsi su qualche colle, anzichè limitarsi a fare tratti pianeggianti come fanno la maggior parte delle persone anziane che vedo in giro?
Riccardo Magrini (che conosco bene) ha riscoperto il piacere di pedalare e di stare in compagnia degli amici grazie all'ebike, cosa che gli è stata consigliata come recupero post malore che ha avuto. Mio padre, con alcuni anni in più del Magro, potrebbe essere un altro esempio.
Va bene che qui siamo tutti dei campioni che vogliamo solo top di gamma, superleggero e rapporti lunghi , ma nel mondo ci sono tante altre esigenze nel mondo che la E64 vuole andare ad incontrare.
Intendiamoci che se la vedessi usare ad un 40enne in buona salute, mi girerebbero le balle anche a me :twisted:

Non sono contrario a priori alla e-bike in generale, anzi, trovo che per l'uso cittadino per tutte le persone debba essere il futuro per una mobilità sostenibile.
Il mio era un "personalissimo" punto di vista basato sulla mia esperienza di pedalatore. Il fatto che il mercato le offra in tutte le salse è un bene per chi ha esigenze diverse. Al momento sono convinto che pedalate su una e-bike per uso sportivo non mi dia le stesse emozioni che ho su una muscolare, poi per il futuro chissà.....

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
il tuo futuro potrebbe essere già il presente di qualcun altro, per questo i produttori si sono dati da fare. Che poi "ciclismo vuol dire fatica", sono il primo a dirlo!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Come scritto sin da subito, la trovo una trovata fantastica, il futuro(ormai è presente per chi frequenta località montane), ma che non si addice alla bici da corsa dal mio punto di vista. Ugualmente da subito ho detto che ognuno la bici la vive come meglio crede.

L'unico dubbio che mi sorge è, se uno con la ebike esce con me in compagnia in strada dura dai 2 ai 4 km, in pianura hanno il limitatore a 25 kmh poi finisce la pacchia, fai 5' di sofferenza e poi ti stacchi.

PS: a me delo sborone di turno non interessa intanto comunque vada nel 99% dei casi arrivo sempre a casa prima io
insomma lo sborone sei tu :==:)))::))):
scherzo ;-)

• Mi piace
Reactions: senzasosta

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Adesso facile
Ieri mi hanno operato per distacco di retina torno in bici fine maggio
Anche a me è successa la stessa cosa.
Sono stato operato il 30 luglio e ho ricominciato il 10 settembre.
Il chirurgo che ha fatto l'intervento,anche lui appassionato ciclista,m'ha detto che dopo la convalescenza la miglior medicina è l'attività fisica.
Questa sua affermazione fatta in presenza di mia moglie m'ha consentito d'avere le briglie un po' più sciolte.
In bocca al lupo e su col morale.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Dura Ace c40 Tubeless
Perché prediligo il profilo alto,infatti ho le lightweight

Se non ricordo male qualcuno di voi aveva montato le Mavic Cosmic Pro Carbon Sl UST (nel mio caso Disc) e si trovava bene. Potrebbe esser una valida alternativa, costo similare, pesano un pò di più....anche se il tubeless mi piace assai venendo dalla MTB

Dura Ace c40? Spetta che vado a vedermele! :-)xxxx

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
bella cumpa
Fai attenzione...ti stai buttando in un groviglio di lana caprina difficile da sbrogliare...ti stai appassionando alla telemetria...stai passando da ciclista ad informatico...
Dammi retta,pedala e divertiti senza guardare troppo gli strumenti...intanto mondiali non ne vinciamo più...o-o:-)xxxx
Io ho il powermeter e da quando lo uso mi “di verto” un po di piu.. nelle uscite lunghe essendo da solo i watt medi sulle salite mi aiutano e mi fanno “compagnia”

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.072
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buongiorno a tutti,

dopo aver letto tutti i vs post, e mandato qualche pm, mi sembra giusto presentarmi!

Dal prossimo mese spero di entrar a far parte della famiglia visto che settimana prossima ordinerò il mio C64(crescerà anche il clan dei bresciani)
Sono settimane che mi sto leggendo pagine e pagine in rete per decidere come meglio configurare la mia nuova bestiola :-)xxxx, non ho ancora le idee chiare su tutto ma ci siamo quasi (dando sempre un'occhiata al portafoglio logicamente)

Leggendovi mi sa che sono uno dei pochi che preferisce il Di2 e non è interessato al nuovo Sram :roll:
Ma un bel Campagnolo no?...tutti esterofili...

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Provato stamattina il Super Record 12V Eps del mio meccanico...e' una crema,semplicemente spettacolare. Forse e' persino perdonabile la centralina sotto l'attacco..
Spero vivamente che lo passino anche alla versione Record e diano la possibilita' di comprare i pezzi per l'upgrade.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se non ricordo male qualcuno di voi aveva montato le Mavic Cosmic Pro Carbon Sl UST (nel mio caso Disc) e si trovava bene. Potrebbe esser una valida alternativa, costo similare, pesano un pò di più....anche se il tubeless mi piace assai venendo dalla MTB

Dura Ace c40? Spetta che vado a vedermele! :-)xxxx
Le Cosmic le ho io...
Fantastiche e le rimonterei con Sram, se montassi Shimano proverei le Dura ace perché nell’insieme al Bar mi farebbero più sangue....

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Eh pota settimana prossima vedo con il venditore, ora ne ho 4 in lista comunque cerco di stare appunto su un 40
Oltre preferisco evitare

A Cellatica sto benissimo ma credimi anche Moli è ottima ...e poi sei a 10 km dal lago

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Eh pota settimana prossima vedo con il venditore, ora ne ho 4 in lista comunque cerco di stare appunto su un 40
Oltre preferisco evitare

A Cellatica sto benissimo ma credimi anche Moli è ottima ...e poi sei a 10 km dal lago
Sperom,.... praticamente alle Patuzze, in mezzo ai campi cascina Garibaldi quella con la piscina
Io amo Cellatica Gussago e Collebeato, sono nato ad Urago

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Veramente piccolo il mondo, conosco il complesso di cui parli, ci sono stato anni fa perché ci abitava un amico
Ti passò spesso sui piedi quando esco a correre in pausa pranzo, quello è il mio giro da 14/15 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.