penso siano tutte "spiombate" x bypassare il limitein pianura hanno il limitatore a 25 kmh poi finisce la pacchia
penso siano tutte "spiombate" x bypassare il limitein pianura hanno il limitatore a 25 kmh poi finisce la pacchia
A me sembra che tutti i criticoni della E64 o di qualsivoglia bici da strada con pedalata assistita abbiano una visione molto limitata. oggi magari ci si sente forti e ci piace quel senso di fatica che si prova affrontando una salita. un domani però lo scenario potrebbe cambiare per motivi di salute, appesantimento fisico o semplicemente età anagrafica. Perchè sottovalutare il beneficio fisico che una pedalata assistita può dare al ns sistema cardio-vascolare e muscolare? dire che a quel prezzo mi compro una moto, significa non aver bene chiaro il motivo percui si dovrebbe fare sport a livello amatoriale.
Perchè sottovalutare il piacere di arrampicarsi su qualche colle, anzichè limitarsi a fare tratti pianeggianti come fanno la maggior parte delle persone anziane che vedo in giro?
Riccardo Magrini (che conosco bene) ha riscoperto il piacere di pedalare e di stare in compagnia degli amici grazie all'ebike, cosa che gli è stata consigliata come recupero post malore che ha avuto. Mio padre, con alcuni anni in più del Magro, potrebbe essere un altro esempio.
Va bene che qui siamo tutti dei campioni che vogliamo solo top di gamma, superleggero e rapporti lunghi , ma nel mondo ci sono tante altre esigenze nel mondo che la E64 vuole andare ad incontrare.
Intendiamoci che se la vedessi usare ad un 40enne in buona salute, mi girerebbero le balle anche a me![]()
insomma lo sborone sei tuCome scritto sin da subito, la trovo una trovata fantastica, il futuro(ormai è presente per chi frequenta località montane), ma che non si addice alla bici da corsa dal mio punto di vista. Ugualmente da subito ho detto che ognuno la bici la vive come meglio crede.
L'unico dubbio che mi sorge è, se uno con la ebike esce con me in compagnia in strada dura dai 2 ai 4 km, in pianura hanno il limitatore a 25 kmh poi finisce la pacchia, fai 5' di sofferenza e poi ti stacchi.
PS: a me delo sborone di turno non interessa intanto comunque vada nel 99% dei casi arrivo sempre a casa prima io

Anche a me è successa la stessa cosa.Adesso facile
Ieri mi hanno operato per distacco di retina torno in bici fine maggio
insomma lo sborone sei tu
scherzo![]()

Dura Ace c40 Tubeless
Perché prediligo il profilo alto,infatti ho le lightweight

Io ho il powermeter e da quando lo uso mi “di verto” un po di piu.. nelle uscite lunghe essendo da solo i watt medi sulle salite mi aiutano e mi fanno “compagnia”Fai attenzione...ti stai buttando in un groviglio di lana caprina difficile da sbrogliare...ti stai appassionando alla telemetria...stai passando da ciclista ad informatico...
Dammi retta,pedala e divertiti senza guardare troppo gli strumenti...intanto mondiali non ne vinciamo più...![]()
E' un classico...tutto nella norma...l'anno scorso abbiamo cambiato la bici io e altri amici a inizio anno...ha piovuto da fine gennaio a Giugno.Ovviamente ritiro la belva nuova e che fa? Piove mannaggia![]()
Ma un bel Campagnolo no?...tutti esterofili...Buongiorno a tutti,
dopo aver letto tutti i vs post, e mandato qualche pm, mi sembra giusto presentarmi!
Dal prossimo mese spero di entrar a far parte della famiglia visto che settimana prossima ordinerò il mio C64(crescerà anche il clan dei bresciani)
Sono settimane che mi sto leggendo pagine e pagine in rete per decidere come meglio configurare la mia nuova bestiola, non ho ancora le idee chiare su tutto ma ci siamo quasi (dando sempre un'occhiata al portafoglio logicamente)
Leggendovi mi sa che sono uno dei pochi che preferisce il Di2 e non è interessato al nuovo Sram![]()
Le Cosmic le ho io...Se non ricordo male qualcuno di voi aveva montato le Mavic Cosmic Pro Carbon Sl UST (nel mio caso Disc) e si trovava bene. Potrebbe esser una valida alternativa, costo similare, pesano un pò di più....anche se il tubeless mi piace assai venendo dalla MTB
Dura Ace c40? Spetta che vado a vedermele!![]()
Mi scazza la centralina a vista....Ma un bel Campagnolo no?...tutti esterofili...
Come va il tuo "principe azzurro"?Si ricomincia
Figurati....Grazie Giulio!

Sperom,.... praticamente alle Patuzze, in mezzo ai campi cascina Garibaldi quella con la piscinaEh pota settimana prossima vedo con il venditore, ora ne ho 4 in lista comunque cerco di stare appunto su un 40
Oltre preferisco evitare
A Cellatica sto benissimo ma credimi anche Moli è ottima ...e poi sei a 10 km dal lago