per me la bici è buttare sangue sui pedali, sfida con gli amici. una e-bike è irrispettosa nei confronti della fatica, sofferenza che rappresenta questo sport
Sono completamente diverse,io opterei per le speed!O le Speed o le Racing zero
Sono completamente diverse,io opterei per le speed!
Perché prediligo il profilo alto,infatti ho le lightweightEcco io pensavo più alle racing
Perché preferisci le speed?
Montando quello ceramicspeed hahaBuon giorno a tutti,
leggendo i vari post ho potuto notare che in molti abbiamo il fastidioso ticchettio dal movimento centrale, problema che scompare imbrattando tutto con del grasso molto denso e che poi si ripresenta dopo circa 1500 km, c60,v1r,e anche c 64, è mai possibile che non si riesca a trovare una soluzione definitiva? parlo di montaggi campy.
Voi come avete risolto?
Grazie
Sono passato a shimano.Buon giorno a tutti,
leggendo i vari post ho potuto notare che in molti abbiamo il fastidioso ticchettio dal movimento centrale, problema che scompare imbrattando tutto con del grasso molto denso e che poi si ripresenta dopo circa 1500 km, c60,v1r,e anche c 64, è mai possibile che non si riesca a trovare una soluzione definitiva? parlo di montaggi campy.
Voi come avete risolto?
Grazie

A me sembra che tutti i criticoni della E64 o di qualsivoglia bici da strada con pedalata assistita abbiano una visione molto limitata. oggi magari ci si sente forti e ci piace quel senso di fatica che si prova affrontando una salita. un domani però lo scenario potrebbe cambiare per motivi di salute, appesantimento fisico o semplicemente età anagrafica. Perchè sottovalutare il beneficio fisico che una pedalata assistita può dare al ns sistema cardio-vascolare e muscolare? dire che a quel prezzo mi compro una moto, significa non aver bene chiaro il motivo percui si dovrebbe fare sport a livello amatoriale.
Perchè sottovalutare il piacere di arrampicarsi su qualche colle, anzichè limitarsi a fare tratti pianeggianti come fanno la maggior parte delle persone anziane che vedo in giro?
Riccardo Magrini (che conosco bene) ha riscoperto il piacere di pedalare e di stare in compagnia degli amici grazie all'ebike, cosa che gli è stata consigliata come recupero post malore che ha avuto. Mio padre, con alcuni anni in più del Magro, potrebbe essere un altro esempio.
Va bene che qui siamo tutti dei campioni che vogliamo solo top di gamma, superleggero e rapporti lunghi , ma nel mondo ci sono tante altre esigenze nel mondo che la E64 vuole andare ad incontrare.
Intendiamoci che se la vedessi usare ad un 40enne in buona salute, mi girerebbero le balle anche a me![]()
Il tuo giudizio messo giu cosi' e' perfettamente condivisibile a patto poi pero' che il target di queste bici non divenga a uso di sbruffoncelli da baraccone che ti si affiancano e ti sfidano come avessero una bici normale . Dico questo perche' e' gia' successo con diverse ebike nel corso di queste ultime stagioni . Se la soluzione assistita e' per fare comunque un po' di movimento salutare per corpo e mente sono d'accordo se e' per tentare di mettersi in competizione con gli altri ciclisti allora questi soggetti mi fanno una gran pena perche' per come la vedo io quello che sei in bici poi lo sei anche giu dalla bici . Sia chiaro che da questa categoria tolgo l'amico goliardico che magari per fare quattro risate mi si mette a ruota o mi sorpassa in salita per ridere .A me sembra che tutti i criticoni della E64 o di qualsivoglia bici da strada con pedalata assistita abbiano una visione molto limitata. oggi magari ci si sente forti e ci piace quel senso di fatica che si prova affrontando una salita. un domani però lo scenario potrebbe cambiare per motivi di salute, appesantimento fisico o semplicemente età anagrafica. Perchè sottovalutare il beneficio fisico che una pedalata assistita può dare al ns sistema cardio-vascolare e muscolare? dire che a quel prezzo mi compro una moto, significa non aver bene chiaro il motivo percui si dovrebbe fare sport a livello amatoriale.
Perchè sottovalutare il piacere di arrampicarsi su qualche colle, anzichè limitarsi a fare tratti pianeggianti come fanno la maggior parte delle persone anziane che vedo in giro?
Riccardo Magrini (che conosco bene) ha riscoperto il piacere di pedalare e di stare in compagnia degli amici grazie all'ebike, cosa che gli è stata consigliata come recupero post malore che ha avuto. Mio padre, con alcuni anni in più del Magro, potrebbe essere un altro esempio.
Va bene che qui siamo tutti dei campioni che vogliamo solo top di gamma, superleggero e rapporti lunghi , ma nel mondo ci sono tante altre esigenze nel mondo che la E64 vuole andare ad incontrare.
Intendiamoci che se la vedessi usare ad un 40enne in buona salute, mi girerebbero le balle anche a me![]()
Il tuo giudizio messo giu cosi' e' perfettamente condivisibile a patto poi pero' che il target di queste bici non divenga a uso di sbruffoncelli da baraccone che ti si affiancano e ti sfidano come avessero una bici normale . Dico questo perche' e' gia' successo con diverse ebike nel corso di queste ultime stagioni . .
Il tuo giudizio messo giu cosi' e' perfettamente condivisibile a patto poi pero' che il target di queste bici non divenga a uso di sbruffoncelli da baraccone che ti si affiancano e ti sfidano come avessero una bici normale . Dico questo perche' e' gia' successo con diverse ebike nel corso di queste ultime stagioni . Se la soluzione assistita e' per fare comunque un po' di movimento salutare per corpo e mente sono d'accordo se e' per tentare di mettersi in competizione con gli altri ciclisti allora questi soggetti mi fanno una gran pena perche' per come la vedo io quello che sei in bici poi lo sei anche giu dalla bici . Sia chiaro che da questa categoria tolgo l'amico goliardico che magari per fare quattro risate mi si mette a ruota o mi sorpassa in salita per ridere .
Concordo. Esattamente il mio pensiero. Alla domenica c'è uno che si aggrega a metà giro ha la bici elettrica e fa il bullo. E mi girano

Controlla il testosterone, vivi come i bonobo e ti passa
Se dovessi farmeli girare per ogni bullo che incontro, sarei un hovercraft![]()
Se rompe il gruppo e mi stacca? E mi devo fare il ritorno solo ? E dai.../

Solo soletto...
Se rompe il gruppo significa che alcuni gli vanno dietro.
Questa gente ha già 4000 km a fine marzo nelle gambe. Mi staccherebbe comunque. Ma fintanto ce la faccio a restare e vanno del loro passo... È chiaro che se seguono uno stupido...
Dura Ace c40 TubelessSi penso che la prenderò li in Borgo, sono veramente bravi e disponibili quei ragazzi e sono rivenditori ufficiali Colnago (e Specialized..avendo la gravel di questa marca mi viene comodo fare tutto da loro)
Ruote pensavo alle Fulcrum Racing, che ne pensi?