COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
succede che ti alleni diversamente.. ti regoli meglio in salita, in pianura... sai fra quanti minuti non ce la farai più a sostenere quel determinato sforzo....
Me lo sono sempre chiesto la differenza fra allenarsi con la potenza e col cardio
Io so che più o meno al 92% della fc max si va in acido lattico, con la potenza come funziona?
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Me lo sono sempre chiesto la differenza fra allenarsi con la potenza e col cardio
Io so che più o meno al 92% della fc max si va in acido lattico, con la potenza come funziona?
è un discorso lunghino... la differenza sostanziale è che per arrivare al 92% della FC max corre del tempo e magari nel frattempo stai spingendo oltre i tuoi limiti... quando arrivi alla tua FC di soglia inizi a regolarti..
con i watt è diverso: parti da subito a quelli stabiliti senza andare oltre o andare più piano. Risultato: vai subito a regime senza perdere del tempo a regolarti prima o a mollare dopo perchè hai spinto troppo in partenza.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Me lo sono sempre chiesto la differenza fra allenarsi con la potenza e col cardio
Io so che più o meno al 92% della fc max si va in acido lattico, con la potenza come funziona?
Il discorso è molto lungo, ti conviene leggere nelle discussioni dedicate.

Comunque, a parità di Watt erogati, le pulsazioni salgono più o meno in funzione di quanto sei stanco.

Si potrebbe dire che faticando in base ai Watt invece che ai bpm dovresti poter schiattare in maniera più consapevole e prevedibile.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
è un discorso lunghino... la differenza sostanziale è che per arrivare al 92% della FC max corre del tempo e magari nel frattempo stai spingendo oltre i tuoi limiti... quando arrivi alla tua FC di soglia inizi a regolarti..
con i watt è diverso: parti da subito a quelli stabiliti senza andare oltre o andare più piano. Risultato: vai subito a regime senza perdere del tempo a regolarti prima o a mollare dopo perchè hai spinto troppo in partenza.
Ok, mi documenterò a breve
P.s. come si fa a sapere la proprio forza massima?
È valida quella che è emersa quando ho fatto la visita per il certificato di idoneità al ciclismo?
Grazie, notte
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il discorso è molto lungo, ti conviene leggere nelle discussioni dedicate.

Comunque, a parità di Watt erogati, le pulsazioni salgono più o meno in funzione di quanto sei stanco.

Si potrebbe dire che faticando in base ai Watt invece che ai bpm dovresti poter schiattare in maniera più consapevole e prevedibile.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Lo farò, grazie, notte
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie, ma una volta che sai la potenza che succede?
Una cosa è certa: ci portano dove vogliono....
le bici con cavi e rim sono da rottamare, almeno le top, ecco come avere un’auto diesel euro 4
Beh io mi tengo le mie tre euro 4 come le chiami tu . Ne ho ancora per parecchi anni . Io non seguo le mode ma quello che mi fa pedalare meglio e supratutto che mi aggrada di più. Da piccolo sognavo una bici con la doppia corona figurati se ora ritorno indietro a una corona , il piacere di usare il deragliatore è ancora una cosa che mi fa contento !
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ok, mi documenterò a breve
P.s. come si fa a sapere la proprio forza massima?
È valida quella che è emersa quando ho fatto la visita per il certificato di idoneità al ciclismo?
Grazie, notte
Fai attenzione...ti stai buttando in un groviglio di lana caprina difficile da sbrogliare...ti stai appassionando alla telemetria...stai passando da ciclista ad informatico...
Dammi retta,pedala e divertiti senza guardare troppo gli strumenti...intanto mondiali non ne vinciamo più...o-o:-)xxxx
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Fai attenzione...ti stai buttando in un groviglio di lana caprina difficile da sbrogliare...ti stai appassionando alla telemetria...stai passando da ciclista ad informatico...
Dammi retta,pedala e divertiti senza guardare troppo gli strumenti...intanto mondiali non ne vinciamo più...o-o:-)xxxx

Io ho il power meter proprio per poter leggere la telemetria [emoji38].

Per chi ha un gruppo elettronico e PM segnalo il sito Di2stats.com

Provare per credere [emoji1787]

7a7c5baddafd863821c2be4edbc5d4ce.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Beh io mi tengo le mie tre euro 4 come le chiami tu . Ne ho ancora per parecchi anni . Io non seguo le mode ma quello che mi fa pedalare meglio e supratutto che mi aggrada di più. Da piccolo sognavo una bici con la doppia corona figurati se ora ritorno indietro a una corona , il piacere di usare il deragliatore è ancora una cosa che mi fa contento !
Come va la tua euro 4 con il movimento ceramico?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Come va la tua euro 4 con il movimento ceramico?
Monto il gruppo Lunedi' e poi ti so dire , comunque il sistema mi piace , si va ad eliminare un punto di attrito togliendo le calotte ,
la guarnitura si innesta direttamente sul cilindro che va a prendere le solite ghiere Colnago esterne . Meno rumori e minor peso .
Per quanto riguarda la scorrevolezza dubito possa migliorare rispetto ai cuscine cult Campagnolo , pero' il fatto di montare i cuscinetti
in modo diretto anziche' sulla sede delle calotte potrebbe favorire anche la rotazione , staremo a vedere .
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Beh io mi tengo le mie tre euro 4 come le chiami tu . Ne ho ancora per parecchi anni . Io non seguo le mode ma quello che mi fa pedalare meglio e supratutto che mi aggrada di più. Da piccolo sognavo una bici con la doppia corona figurati se ora ritorno indietro a una corona , il piacere di usare il deragliatore è ancora una cosa che mi fa contento !
Vecchia, scherzavo sulla questione cavi e rim.... paraganondo agli euro 4 non volevo offendere nessuno, io stesso pedalo con cavi e rim
Un po’ mi conosci... a volte mi piace scherzare in modo goliardo quando parlo di bicio-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.