COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
esteticamente è una cosa soggettiva,ma non la trovo così brutta,però a mio parere
46-30 o 48-32 secondo me è la moltiplica ideale per la Gravel...La bici da strada secondo me le sue corone sono 53-39 52-39 52-36
Sulla Gravel ho messo appena uscita la 46/30 col 34 dietro perché in inverno mi arrampico anche su sterrati da MTB e sono contentissimo, il problema è in discesa che col 46/11 frullo, ma me ne faccio una ragione
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Penso che sia per indirizzare il mercato verso il monocorona.

Cercano di allungare la coperta, ma per ora non ci siamo, almeno per me.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
La vedo dura , sicuramente è come dici te ma dubito che gli altri due (Shimano e Campagnolo ) ci sentano . Mi sembra un po' la storia delle corone ovali , mai prese in considerazione dai due costruttori e in questo caso pure da Sram.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
In effetti esteticamente non è male.. è solo nel portafogli che toppa :mrgreen: (per ora)
Scusa ehhh ma X esempio il c64 con DI2 costa 100€ in più che con lo sram il quale costa 500€ in meno che del Campy 12v
Io con bici complete non lo ritengo caro, anzi, magari è il DI2 fuori mercato
Parlo di bici assemblate, se compri solo gruppo allora cambia, ma basta aspettare 2/3 settimane e. Derai che lo sram 12 costerà meno del DI2
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa ehhh ma X esempio il c64 con DI2 costa 100€ in più che con lo sram il quale costa 500€ in meno che del Campy 12v
Io con bici complete non lo ritengo caro, anzi, magari è il DI2 fuori mercato
Parlo di bici assemblate, se compri solo gruppo allora cambia, ma basta aspettare 2/3 settimane e. Derai che lo sram 12 costerà meno del DI2
Si si.. parlavo appunto after market, in versione OEM la cosa si attutisce.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.495
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non centra il pignone in più o in meno, il range dello sviluppo metrico è fatto dagli estremi non dal numero di combinazioni possibili che chiaramente con Un pignone in più è anch'esso maggiore.
E si che c'entra...hai più salti di denti tra uno e l'altro e c'è la possibilità nemmeno tanto remota che con un pignone in meno non riesci a raggiungere il range di una cassetta con un pignone in più...e comunque ricordati che i salti di denti tra un pignone e l'altro,per mantenere la velocità li compensano le gambe con la cadenza di pedalata...e visto che tra i cicloamatori ,la cadenza di Alaphilippe ce l'hanno in pochi,io sono sempre dell'idea che più sono ravvicinati e meglio è.
Io queste cassette 10-33 non le capisco proprio,a meno che uno non viva in alta montagna.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Questo perchè vorresti avere una scala rapporti più graduata ?
Perchè con la 10-33 avresti un range più ampio (con anche il 28)
Vedi l'allegato 178261
si un range più ampio, ma dovrei mettere il 48-35 e nelle salite con pendenze al 10% sarei costretto a tenere minimo un 35-28 e rieccomi "impiccato" nel caso le pendenze aumentino leggermente. ci sarebbe un salto di 5 denti dove da pedalare a 75rpm con il 28 a dare la frullatina con il 33 perdendo qualche km/h. idem nello scalare dal 33 al 28.. da pedalare a 85rpm a "piantarsi" a 70
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
se no compra una canyon con lo sram red installato e poi trasferisci tutto sulla nuova bici e vendi il solo telaio
E perché mai?
Il c64 con red 12 costa 8990€
Telaio 4400 aggiungi il costo della Canyon minimo 6299€ secondo me ci smeni fra smontaggi montaggi e cazzi e lazzi della gestione della vendita del telaio sella ruote....
 
Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie, ma una volta che sai la potenza che succede?
Una cosa è certa: ci portano dove vogliono....
le bici con cavi e rim sono da rottamare, almeno le top, ecco come avere un’auto diesel euro 4
succede che ti alleni diversamente.. ti regoli meglio in salita, in pianura... sai fra quanti minuti non ce la farai più a sostenere quel determinato sforzo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.