COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Buon giorno a tutti,
leggendo i vari post ho potuto notare che in molti abbiamo il fastidioso ticchettio dal movimento centrale, problema che scompare imbrattando tutto con del grasso molto denso e che poi si ripresenta dopo circa 1500 km, c60,v1r,e anche c 64, è mai possibile che non si riesca a trovare una soluzione definitiva? parlo di montaggi campy.
Voi come avete risolto?
Grazie

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Buon giorno a tutti,
leggendo i vari post ho potuto notare che in molti abbiamo il fastidioso ticchettio dal movimento centrale, problema che scompare imbrattando tutto con del grasso molto denso e che poi si ripresenta dopo circa 1500 km, c60,v1r,e anche c 64, è mai possibile che non si riesca a trovare una soluzione definitiva? parlo di montaggi campy.
Voi come avete risolto?
Grazie
Montando quello ceramicspeed haha

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.858
33.288
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buon giorno a tutti,
Voi come avete risolto?
Grazie
Sono passato a shimano.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
A me sembra che tutti i criticoni della E64 o di qualsivoglia bici da strada con pedalata assistita abbiano una visione molto limitata. oggi magari ci si sente forti e ci piace quel senso di fatica che si prova affrontando una salita. un domani però lo scenario potrebbe cambiare per motivi di salute, appesantimento fisico o semplicemente età anagrafica. Perchè sottovalutare il beneficio fisico che una pedalata assistita può dare al ns sistema cardio-vascolare e muscolare? dire che a quel prezzo mi compro una moto, significa non aver bene chiaro il motivo percui si dovrebbe fare sport a livello amatoriale.
Perchè sottovalutare il piacere di arrampicarsi su qualche colle, anzichè limitarsi a fare tratti pianeggianti come fanno la maggior parte delle persone anziane che vedo in giro?
Riccardo Magrini (che conosco bene) ha riscoperto il piacere di pedalare e di stare in compagnia degli amici grazie all'ebike, cosa che gli è stata consigliata come recupero post malore che ha avuto. Mio padre, con alcuni anni in più del Magro, potrebbe essere un altro esempio.
Va bene che qui siamo tutti dei campioni che vogliamo solo top di gamma, superleggero e rapporti lunghi , ma nel mondo ci sono tante altre esigenze nel mondo che la E64 vuole andare ad incontrare.
Intendiamoci che se la vedessi usare ad un 40enne in buona salute, mi girerebbero le balle anche a me :twisted:

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
51
Verona
Visita sito
Bici
R5
A me sembra che tutti i criticoni della E64 o di qualsivoglia bici da strada con pedalata assistita abbiano una visione molto limitata. oggi magari ci si sente forti e ci piace quel senso di fatica che si prova affrontando una salita. un domani però lo scenario potrebbe cambiare per motivi di salute, appesantimento fisico o semplicemente età anagrafica. Perchè sottovalutare il beneficio fisico che una pedalata assistita può dare al ns sistema cardio-vascolare e muscolare? dire che a quel prezzo mi compro una moto, significa non aver bene chiaro il motivo percui si dovrebbe fare sport a livello amatoriale.
Perchè sottovalutare il piacere di arrampicarsi su qualche colle, anzichè limitarsi a fare tratti pianeggianti come fanno la maggior parte delle persone anziane che vedo in giro?
Riccardo Magrini (che conosco bene) ha riscoperto il piacere di pedalare e di stare in compagnia degli amici grazie all'ebike, cosa che gli è stata consigliata come recupero post malore che ha avuto. Mio padre, con alcuni anni in più del Magro, potrebbe essere un altro esempio.
Va bene che qui siamo tutti dei campioni che vogliamo solo top di gamma, superleggero e rapporti lunghi , ma nel mondo ci sono tante altre esigenze nel mondo che la E64 vuole andare ad incontrare.
Intendiamoci che se la vedessi usare ad un 40enne in buona salute, mi girerebbero le balle anche a me :twisted:

non è questione di essere campioni , ma di accettare la bicicletta nella sua semplicità e fatica......ben vengano le ebike per chi ne ha bisogno......ma sono tutta un' altra cosa .....e tutto un altro sport

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il tuo giudizio messo giu cosi' e' perfettamente condivisibile a patto poi pero' che il target di queste bici non divenga a uso di sbruffoncelli da baraccone che ti si affiancano e ti sfidano come avessero una bici normale . Dico questo perche' e' gia' successo con diverse ebike nel corso di queste ultime stagioni . Se la soluzione assistita e' per fare comunque un po' di movimento salutare per corpo e mente sono d'accordo se e' per tentare di mettersi in competizione con gli altri ciclisti allora questi soggetti mi fanno una gran pena perche' per come la vedo io quello che sei in bici poi lo sei anche giu dalla bici . Sia chiaro che da questa categoria tolgo l'amico goliardico che magari per fare quattro risate mi si mette a ruota o mi sorpassa in salita per ridere .

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Il tuo giudizio messo giu cosi' e' perfettamente condivisibile a patto poi pero' che il target di queste bici non divenga a uso di sbruffoncelli da baraccone che ti si affiancano e ti sfidano come avessero una bici normale . Dico questo perche' e' gia' successo con diverse ebike nel corso di queste ultime stagioni . .

Perche' dare importanza a certi poverini ? Tanto quelli c@zzoni sono e c@zzoni rimangono, sia che gli metti la muscolare o la E bike con i motori dello Shuttle..
Quanto al 40enne in buona salute sono affari suoi,se lui e' felice con la sua E bike che fastidio puo dare poverino. Non ho mai capito questi talebanismi...

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Il tuo giudizio messo giu cosi' e' perfettamente condivisibile a patto poi pero' che il target di queste bici non divenga a uso di sbruffoncelli da baraccone che ti si affiancano e ti sfidano come avessero una bici normale . Dico questo perche' e' gia' successo con diverse ebike nel corso di queste ultime stagioni . Se la soluzione assistita e' per fare comunque un po' di movimento salutare per corpo e mente sono d'accordo se e' per tentare di mettersi in competizione con gli altri ciclisti allora questi soggetti mi fanno una gran pena perche' per come la vedo io quello che sei in bici poi lo sei anche giu dalla bici . Sia chiaro che da questa categoria tolgo l'amico goliardico che magari per fare quattro risate mi si mette a ruota o mi sorpassa in salita per ridere .

Concordo. Esattamente il mio pensiero. Alla domenica c'è uno che si aggrega a metà giro ha la bici elettrica e fa il bullo. E mi girano

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Da queste parti di "sbruffoncelli" con la Bhoss con motore nascosto ne ho visti diversi in questi anni...la cosa triste è che mi hanno pure staccato :cry:
nel ciclismo ci sono poche cose certe e l'onestà non è una di queste

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Come scritto sin da subito, la trovo una trovata fantastica, il futuro(ormai è presente per chi frequenta località montane), ma che non si addice alla bici da corsa dal mio punto di vista. Ugualmente da subito ho detto che ognuno la bici la vive come meglio crede.

L'unico dubbio che mi sorge è, se uno con la ebike esce con me in compagnia in strada dura dai 2 ai 4 km, in pianura hanno il limitatore a 25 kmh poi finisce la pacchia, fai 5' di sofferenza e poi ti stacchi.

PS: a me delo sborone di turno non interessa intanto comunque vada nel 99% dei casi arrivo sempre a casa prima io

• Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.