Buongiorno,
chiedo un consiglio sulla prima bucatura tubeless che è avvenuta dopo un anno e mezzo dal cambiamento dal copertoncino.
Sabato scorso dopo circa 30km vengo avvertito dal compagno di uscita dietro di me della fuoriuscita di
lattice a schizzo (mi ha detto che quasi gli arrivava in faccia :) )
Mi fermo immediatamente e noto il taglio (vedi foto in allegato)...il lattice già non usciva più copiosamente ma formava la bollicina con piccola fuoriscita. Dopo circa 5 minuti per fare chiudere meglio il buco riprovo ad andare. Sottolineo che non ho avvertito perdita di pressione.
Dopo circa 10-15 km mi fermo nuovamente ed avevo ancora qualche piccola macchia di lattice nel telaio ed ancora nessuna perdita di pressione.
Completo il giro di circa 100km senza alcun problema anche su strade distrutte e quasi sterrare in alcuni punti. Nessuna macchia ulteriore di lattice. Alla fine del giro misuro la pressione..6 bar contro i 6.5 bar iniziali. Devo dire che mi ha veramente sorpreso la capacità del lattice.
La domanda adesso sorge spontanea, visto che il tubeless 11storm ha circa 2000km cosa faccio considerando anche il tipo di taglio abbastanza pronunciato ?
Sgonfio, metto una goccia di attack e rigonfio ? Me ne frego e vado avanti tanto se ha riparato vuol dire che è ok ?
Mi conviene comunque cambiare il copertoncino considerando che tra due settimane ho una Randonnèe e non vorrei trovarmi con la ruota a terra ?
Grazie a tutti
R.