News Denise Betsema positiva agli anabolizzanti. E sudamericani vari

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Denise Betsema positiva agli anabolizzanti. E sudamericani vari
82077_80366_dw4ayndxgaukhju.jpg



Continua la lettura....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
le sostanze sono sempre quelle. le trasfusioni vengono adoperate anche ad un livello più basso.
lefevre dice che l'uci tiene per le parti intime i team. io credo che i grossi team facciano quello che vogliono.
gli sky hanno usato la magrezza per raggiungere grandi risultati in questi anni.
nei froome leaks froome perde un due tre kg prima dei grandi eventi.
kennaugh ne ha persi 5 nel 2013 poi è saltato quest'anno.

in generale pare che il ciclismo sia uno sport che richieda, via esogena o
endogena, troppo per andare forte.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
gli sky hanno usato la magrezza per raggiungere grandi risultati in questi anni.

Gli Schleck erano grassi?! Klöden? Rasmussen? Hesjedal? etc..

Mi vengono in mente questi perché sono alti, e come i vari Froome e Thomas si nota di più, ma la magrezza c'è sempre stata da metà anni 2000 in poi. Gente come Bardet fa impressione dal vivo. Si nota meno sui vari Quintana e Bernal.

E tra l'altro il far diventare magrissimi i cronoman non è nemmeno una trovata della Sky. Forse ci dimentichiamo di Wiggins pre-Sky (4° nel Tour 2009, quindi praticamente 3°):

bdb884ce62a25644dbb1179bf60157a4.jpg


La cosa a mio avviso è abbastanza logica: non potendo più strafarsi di Epo e quindi aumentare i cv a dismisura indipendentemente dal peso (Indurain, Riis), hanno dovuto ottimizzare il rapporto peso/potenza.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Gli Schleck erano grassi?! Klöden? Rasmussen? Hesjedal? etc..

Mi vengono in mente questi perché sono alti, e come i vari Froome e Thomas si nota di più, ma la magrezza c'è sempre stata da metà anni 2000 in poi. Gente come Bardet fa impressione dal vivo. Si nota meno sui vari Quintana e Bernal.

E tra l'altro il far diventare magrissimi i cronoman non è nemmeno una trovata della Sky. Forse ci dimentichiamo di Wiggins pre-Sky (4° nel Tour 2009, quindi praticamente 3°):

bdb884ce62a25644dbb1179bf60157a4.jpg


La cosa a mio avviso è abbastanza logica: non potendo più strafarsi di Epo e quindi aumentare i cv a dismisura indipendentemente dal peso (Indurain, Riis), hanno dovuto ottimizzare il rapporto peso/potenza.
il problema è come lo hanno fatto? il medico sky è lo stesso rabo poi se ne sono liberati.

anche bene lo avessero fatto legalmente (le botte in giù di froome pre tour fanno paura) il riflesso sulla psiche di situazioni del genere può avere un bell'impatto.
tra l'altro wiggo esce dall'alcolismo per entrare in un altro tipo di malattia mentale.
sto scherzando ma chiaramente quella roba lì siamo sempre nell'ambito della quasi follia.

il tutto è ineliminabile perché, alla fine, no pain no gain. però occorre sottolinearlo che bene non fa. non a tutti.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
In quella foto non sembra anoressico, È anoressico.
Sembra qualcuno uscito da un campo di concentramento.
Bisogna avere la segatura in testa per ridursi così e lo stesso vale per i preparatori che li seguono e chi crea i regolamenti senza impostare un rapporto peso-altezza al di sotto del quale non si può partecipare alle gare, esattamente come alle visite mediche di leva militare.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Certi livelli di dimagrimento non si raggiungono con la sola dieta. Così come certe muscolature non si ottengono con il solo allenamento. La chimica aiuta l’uomo ad ottenere spaventosi ed innaturali risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: Eligrims

Ramirez71

Novellino
23 Agosto 2017
14
5
Visita sito
Bici
corsa
Quello che voglio dire è che non mi pare la Sky abbia inventato niente.

Forse Sky non ha inventato nulla di cui abbia il "brevetto" esclusivo infatti sono molti gli atleti magrissimi ai grandi giri. Se vogliamo il problema di Sky è che ci sta facendo rivivere gli anni Armstrong riproducendo le stesse dinamiche nei rapporti con chi organizzatori e federazioni: non facciamo finta di non vederlo!
Ritornando alla magrezza, ricordate la polemica all'ultimo giro riguardante proprio Froome e il ventolin? Le prescrizioni ufficiali di Ventolin sono aumentate tra i pro e vengono giustificate in quanto i ripetuti dislivelli stresserebbero i polmoni di atleti magrissimi. Non essendo un medico non mi permetto di sostenere che si tratta di un escamotage per utilizzare i vasodilatatori ma resta aperta una questione: se sei così magro da rischiare la salute puoi permetterti di partecipare a una gara ciclistica?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Quest'anno gli Sky sembra siano stati tanto in Colombia.. Vedrete che anche Quintana pue essendo di altro tesm andrà bene in questa stagione.
Nessuno sarà andato fin la per i controlli con gli Sky in giro
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Gli Schleck erano grassi?! Klöden? Rasmussen? Hesjedal? etc..

Mi vengono in mente questi perché sono alti, e come i vari Froome e Thomas si nota di più, ma la magrezza c'è sempre stata da metà anni 2000 in poi. Gente come Bardet fa impressione dal vivo. Si nota meno sui vari Quintana e Bernal.

E tra l'altro il far diventare magrissimi i cronoman non è nemmeno una trovata della Sky. Forse ci dimentichiamo di Wiggins pre-Sky (4° nel Tour 2009, quindi praticamente 3°):

bdb884ce62a25644dbb1179bf60157a4.jpg


La cosa a mio avviso è abbastanza logica: non potendo più strafarsi di Epo e quindi aumentare i cv a dismisura indipendentemente dal peso (Indurain, Riis), hanno dovuto ottimizzare il rapporto peso/potenza.

dai magro va bene, ma non avere la minima scorta di grasso fa così bene all'organismo? Ora io non dico di dover avere la pancetta, ma estremizzare così la magrezza, secondo me (che non sono un dottore sia chiaro) va a modificare anche automatismi del sistema nervoso.....
Si bardet è magro, lo sembra di più perché è un lungagnone
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quest'anno gli Sky sembra siano stati tanto in Colombia.. Vedrete che anche Quintana pue essendo di altro tesm andrà bene in questa stagione.
Nessuno sarà andato fin la per i controlli con gli Sky in giro
Queste sono sciocchezze che veramente non si possono leggere. Un vomitare veramente cattiverie assurde......fra l'altro non mi risulta che la Sky abbia cambiato alcunchè nei suoi posti di allenamento. In Colombia c'è stato sicuramente Bernal, visto che è di lì (come Quintana). Lo stage lo hanno fatto a Maiorca come ogni anno, Kwiat se ne è stato in Costa azzurra come ogni anno, Froome in Kenia come ogni anno ecc.ecc.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Se vogliamo il problema di Sky è che ci sta facendo rivivere gli anni Armstrong riproducendo le stesse dinamiche nei rapporti con chi organizzatori e federazioni: non facciamo finta di non vederlo!

Onestamente non lo vedo. A parte quando c'era Cookson che essendo inglese ovviamente li copriva in lungo ed in largo....

Quello che vedo perennemente da Armstrong in poi è il più banale degli assunti: chi vince si dopa :-o

Che potrà anche essere vero, ma non sulla sola base di ipotesi e congetture fantasiose.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
dai magro va bene, ma non avere la minima scorta di grasso fa così bene all'organismo? Ora io non dico di dover avere la pancetta, ma estremizzare così la magrezza, secondo me (che non sono un dottore sia chiaro) va a modificare anche automatismi del sistema nervoso.....

Una cosa che è notato recentemente: a metà scorsa estate ho avuto una recidiva di mononucleosi e quindi nella seconda metà dell'anno ho pedalato poco. Preso dallo sconforto a Natale ho anche abusato di sostanze dolciarie e sono ingrassato parecchio. Ora sto lottando da mesi per uscire dal tunnel, ma...per la prima volta in un numero imprecisato di anni quest'inverno non ho preso nemmeno un raffreddore. Quando normalmente sono sempre stato flagellato di influenze, catarri, etc...

E per la cronaca non sono mai stato nemmeno lontanamente magro come un pro.

Poi magari è un caso, però l'ho notato.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Onestamente non lo vedo. A parte quando c'era Cookson che essendo inglese ovviamente li copriva in lungo ed in largo....

Quello che vedo perennemente da Armstrong in poi è il più banale degli assunti: chi vince si dopa :-o

Che potrà anche essere vero, ma non sulla sola base di ipotesi e congetture fantasiose.
l'ultimo vincitore delle fiandre ha un allenatore esterno alla ef con un passato chiacchierato. non è una congettura.
fantasia o meno il problema di chi dice che oggi è diverso è dare una spiegazione al fatto che gente legata alla zona grigia lavori all'interno dell'ambiente. attendo spiegazioni plausibili.
è un problema di tutti dalla quick step con de mol a vinokurov a martinelli a basso a vaughters a sky con leinders.

poi se si dice che tutti hanno bisogno di una seconda chance ok sono d'accordo ma poi è difficile che qualcuno non alzi il sopracciglio e che qualcun altro, più grezzo, spari nel mucchio.

godiamoci lo spettacolo, ammettiamolo onestamente. ok, ci sto.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
[QUOTE="gasht, post: 6379570, member: 2473"]l'ultimo vincitore delle fiandre ha un allenatore esterno alla ef con un passato chiacchierato. non è una congettura.
fantasia o meno il problema di chi dice che oggi è diverso è dare una spiegazione al fatto che gente legata alla zona grigia lavori all'interno dell'ambiente. attendo spiegazioni plausibili.
è un problema di tutti dalla quick step con de mol a vinokurov a martinelli a basso a vaughters a sky con leinders.

poi se si dice che tutti hanno bisogno di una seconda chance ok sono d'accordo ma poi è difficile che qualcuno non alzi il sopracciglio e che qualcun altro, più grezzo, spari nel mucchio.

godiamoci lo spettacolo, ammettiamolo onestamente. ok, ci sto.[/QUOTE]

Quindi secondo te Bettiol è dopato, e non è una congettura.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
l'ultimo vincitore delle fiandre ha un allenatore esterno alla ef con un passato chiacchierato. non è una congettura.
fantasia o meno il problema di chi dice che oggi è diverso è dare una spiegazione al fatto che gente legata alla zona grigia lavori all'interno dell'ambiente. attendo spiegazioni plausibili.
è un problema di tutti dalla quick step con de mol a vinokurov a martinelli a basso a vaughters a sky con leinders.

poi se si dice che tutti hanno bisogno di una seconda chance ok sono d'accordo ma poi è difficile che qualcuno non alzi il sopracciglio e che qualcun altro, più grezzo, spari nel mucchio.

godiamoci lo spettacolo, ammettiamolo onestamente. ok, ci sto.

Chi è l'allenatore di Bettiol?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
[QUOTE="gasht, post: 6379570, member: 2473"]l'ultimo vincitore delle fiandre ha un allenatore esterno alla ef con un passato chiacchierato. non è una congettura.
fantasia o meno il problema di chi dice che oggi è diverso è dare una spiegazione al fatto che gente legata alla zona grigia lavori all'interno dell'ambiente. attendo spiegazioni plausibili.
è un problema di tutti dalla quick step con de mol a vinokurov a martinelli a basso a vaughters a sky con leinders.

poi se si dice che tutti hanno bisogno di una seconda chance ok sono d'accordo ma poi è difficile che qualcuno non alzi il sopracciglio e che qualcun altro, più grezzo, spari nel mucchio.

godiamoci lo spettacolo, ammettiamolo onestamente. ok, ci sto.

Quindi secondo te Bettiol è dopato, e non è una congettura.[/QUOTE]
dove lo ho scritto?

ho scritto che gente con un passato di affinità al doping lavora a contatto con i top rider attuali. tutto qui. è smentibile da parte tua?