COLNAGO Club (parte 4)

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Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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prov. BS
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colnago eps
A proposito di colorazioni “custom”...

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spettacolo..... soprattutto la trama 3k a vista lucida!
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
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Messina
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Scott Addict R3 2011
Buon pomeriggio, piccolo sondaggio rivolto ai possessori di Colnago V2-R:

che attacco e piega avete montato sulla vostra specialissima?

In vista del prossimo acquisto sono fortemente indeciso: gli attacchi in alluminio Colnago Nemesis sono pesanti e hanno delle grafiche che non mi piacciono, quelli in carbonio sono belli ma costano "troppo" secondo me. Ero indeciso tra Deda e PRO, nel primo caso questi sarebbero gli abbinamenti papabili:
- Deda Superleggera + Deda Superleggero
- Deda 35 Superleggera + Deda 35 Superleggero
- Deda Zero 100 + Deda Zero 100

Mentre nel secondo:
- PRO PLT Carbon Compact + Pro Vibe 7s oppure Pro Vibe Di2 (per non avere le grafiche bianche )
- PRO Vibe Carbon SL + Pro Vibe 7s oppure Pro Vibe Di2

Per il resto credo di montarla Ultegra 8000, recuperare i pedali Dura Ace 9000 e montare la sella che uso tutt'ora: una San Marco Aspide FX Open Wide, magari con i binari in carbonio, dato che sono dimagrito. Come ruote utilizzerei le mie assemblate in alluminio per tubolare: mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, raggi Sapim Race e cerchio Ambrosio Nemesis 32 fori. Grazie a tutti coloro che interverranno.

Se ti puo essere di aiuto, io ho optato per 3T.
Stem Apto stealth e piega ergonova team carbon stealth.
La resa e questa:

IMG_20190407_104942__01.jpg
IMG_20190407_105011.jpg

Sulla tua, visto che monterai Ultegra e tune opterei per prodotti/marchi non italiani e che richiamino le finiture lucide di guarnitura, cambio, mozzi...
X es andrei su stem e manubri zipp service course sl...
 
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puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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un mulo
Spulciando nei bassi fondi dell'hard-disk... Colnago Dream HP 2004 , C50 2006 ( la sella era montata così solo per fare la foto perchè la stavo vendendo )... e pensare che vendetti il C50 perchè volevo smettere di andare in bici...

volete ridere?? lo vendetti a fine aprile del 2008... a maggio 2008 accompagnai due miei amici a fare la loro PRIMA NOVE COLLI... s'arrivò il venerdi... vidi tutto quel casino di gente... meno male che non avevo portato il blocchetto degli assegni dietro... il lunedi quando si tornò andai direttamente in negozio e comprai il CLX01 perchè dissi " LA NOVE COLLI LA DEVO ANDA' A FARE " :) :) e di li... so tornato tossicobike dipendente :) :)

quando le verniciavano a mano... la Dream HP la ordinai insieme ad un mio amico, stesso colore e misura... arrivarono e si fece cambio telaio perchè una dava più sull'azzurrino e piaceva a lui :)
 

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puma75

Velocista
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un mulo
Leggere è comunque una parola grossa quando si parla di questi pesi ....
si infatti... è un leggere fra virgolette.... quando mi proposero le mavic che erano LEGGERE a 1515gr spalancai gli occhi ... e meno male! se erano pese???? :))))
poi ho visto che, cinesi a parte, che con un profilo da 45 è difficile stare sotto i 1500gr sempre per tubeless eh
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
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Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
si appunto... per avere ruote leggere, cioè sotti i 1450gr con un profilo medio devi andare sul tubolare, sennò vai su con i pesi.
Con le carbon-ti hai dei pesi anche inferiori alle lightweight rim brake ad 1/3 del prezzo. Sono ruote altamente performanti che, come le LW, cedono il passo quando si parla di comfort.
 

VECCHIA

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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Con le carbon-ti hai dei pesi anche inferiori alle lightweight rim brake ad 1/3 del prezzo. Sono ruote altamente performanti che, come le LW, cedono il passo quando si parla di comfort.
Il discorso confort dipende molto anche dai tubolari o copertoncini usati , le coperture a parita' di ruote fanno la differenza .
 
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yagone64

Maglia Amarillo
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
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Sorsavino

Apprendista Scalatore
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Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Il discorso confort dipende molto anche dai tubolari o copertoncini usati , le coperture a parita' di ruote fanno la differenza .
io le LW lo ho provate solo tubolari e di comfort nemmeno l'ombra. Bellissime, leggere, performanti e prestigiose quanto vuoi, ma non comfortevoli. Non che sia un difetto, intendiamoci.
 
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