COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si io ho C64 , V2r e Concept .
Vedi l'allegato 179276
ma 4-5 dobermann non li hai? :)
a me fecero sparire dal garage una SRL01 e un CX1 entrambe con ruote lightwheigth e volevo morire....

non sapevo che tu avessi queste bici e forse è una domanda che ti hanno già fatto: magari è strettamente personale come sensazione ma una piccola considerazione sulle 3 bici? cioè quale più reattiva in salita..da usare in uscite lunghe con dsl ecc...

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ma 4-5 dobermann non li hai? :)
a me fecero sparire dal garage una SRL01 e un CX1 entrambe con ruote lightwheigth e volevo morire....

non sapevo che tu avessi queste bici e forse è una domanda che ti hanno già fatto: magari è strettamente personale come sensazione ma una piccola considerazione sulle 3 bici? cioè quale più reattiva in salita..da usare in uscite lunghe con dsl ecc...
Per la salita uso indifferentemente C64 e V2r , entrambe adatte , poi sono montate con componentistica identica fino al nastro manubrio per cui eventuali differenze sottili fra i due telai si azzerano , tra le due il C64 si fa però preferire per comodità nelle lunghe distanze . La Concept la uso prevalentemente su percorsi piatti e vallonati oppure percorsi con salite pedalabili anche se adesso con il 12v ho il 29 dietro e quindi qualche rampa la farò sicuramente . Questo è un telaio più duro che da il meglio di se in velocità elevate , data la sua durezza nei lunghi si sente rispetto a un C64 per cui lo consiglio a gente con buon allenamento e flessibilità muscolare .

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao, io ho c64 e con i b1-r non c'era verso di usare cerchi da 25 poi cambiati con quelli "fresati"/modificati e recuperato 2mm x lato. Forse con i freni Campagnolo cambia qualcosa, sarebbe meglio se le aziende mettessero la misura massima d'apertura dei vari modelli di freni così uno sa a cosa va incontro cambiando ruote...
Io ringrazio ancora crock per l'aiuto...
Con i freni Campagnolo sul C64 vedo molta luce usando io i 23 mm . Lo spazio che vedo mi fa pensare che ci possa stare qualsiasi larghezza . I 25 di mia moglie ci stanno largamente comunque .

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Stasera in notturna col figliolo Vedi l'allegato 179266

buongiorno @Del Tongo
chiedo scusa per il piccolo OT , posso chiederti la cortesia di indicarmi il modello della luce che hai nella fotografia postata ?
Sto cercando un prodotto che sia decentemente visibile anche di giorno, che duri 5-6 ore e con ricarica usb. Il mercato offre molta scelta e sinceramente sono un po smarrito.
Anche in privato, se troppo OT.

Ciò chiesto, complimenti a tutti per le vostre stupende Colnago, è da quando ho visto il C59 che sogno di poter acquistare un modello Cxx e spero che prima o poi arriverà il momento. Per il momento mi godo le vostre foto :-)

saluti a tutti
Paolo

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
buongiorno @Del Tongo
chiedo scusa per il piccolo OT , posso chiederti la cortesia di indicarmi il modello della luce che hai nella fotografia postata ?
Sto cercando un prodotto che sia decentemente visibile anche di giorno, che duri 5-6 ore e con ricarica usb. Il mercato offre molta scelta e sinceramente sono un po smarrito.

Ciò chiesto, complimenti a tutti per le vostre stupende Colnago, è da quando ho visto il C59 che sogno di poter acquistare un modello Cxx e spero che prima o poi arriverà il momento. Per il momento mi godo le vostre foto :-)

saluti a tutti
Paolo
La durata e l'estetica di questa luce sono eccellenti. Purtroppo non posso dire lo stesso della resa in termini di luninosità diurna (ok la sera). Comunque per quello che costa, è un buon acquisto. Il modello è Xlite 100 e trovi anche su amazon

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Per la salita uso indifferentemente C64 e V2r , entrambe adatte , poi sono montate con componentistica identica fino al nastro manubrio per cui eventuali differenze sottili fra i due telai si azzerano , tra le due il C64 si fa però preferire per comodità nelle lunghe distanze . La Concept la uso prevalentemente su percorsi piatti e vallonati oppure percorsi con salite pedalabili anche se adesso con il 12v ho il 29 dietro e quindi qualche rampa la farò sicuramente . Questo è un telaio più duro che da il meglio di se in velocità elevate , data la sua durezza nei lunghi si sente rispetto a un C64 per cui lo consiglio a gente con buon allenamento e flessibilità muscolare .
Via allora c’ho indovinato.. ero andato diretto sul C64 senza valutare se ci fossero altri telai adatti alla salita... la Concept mi piace ma ho preferito non prenderla. Ho avuto anche un TMR01, c’ho fatto il lungo della 9colli senza problemi peró era piu per distanze piu brevi e salite meno impegnative.
Sinceramente il V2-R non l’ho presa in considerazione credendo che fosse “al di sotto” del C64, ma poi leggendo ho capito che anche questa è un’ottima bici..
Esteticamente peró piu di tutte mi piace proprio il C64

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
buongiorno @Del Tongo

Bontrager Flare RT. 6 ore di durata effettive in modalita' lampeggio,la uso da anni e l'ultimo modello e' passato da 65 a 90 lumen. Nella mia zona dopo che ho iniziato ad averla io nel 2014 hanno finito per comprarsela tutti,si vede da lontano anche nelle giornate piu' assolate,50 euro ben spesi.

https://www.cingolanibikeshop.com/b...MIiKyloufq4QIVkeR3Ch2NPgYTEAQYASABEgJjLPD_BwE

• Mi piace
Reactions: Sorsavino

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
buongiorno @Del Tongo

saluti a tutti
Paolo
Ciao Paolo,ecco la foto della scatola,la puoi ordinare su Amazon ma armati di santa pazienza perché è un prodotto che arriva dalla Cina.

Allegati

• 20190425_113948.jpg
    20190425_113948.jpg
    124,7 KB · Visite: 84

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.408
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
buongiorno @Del Tongo

saluti a tutti
Paolo

Se vuoi c'e' anche il Garmin Varia, costa un po', ma fa anche da radar

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Pure io puntavo alla Bontrager Flare RT proprio per il discorso luminosità diurna

La Xlite è esteticamente migliore ma se non si vede molto di giorno personalmente non me ne faccio nulla :-(

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao, io ho c64 e con i b1-r non c'era verso di usare cerchi da 25 poi cambiati con quelli "fresati"/modificati e recuperato 2mm x lato. Forse con i freni Campagnolo cambia qualcosa, sarebbe meglio se le aziende mettessero la misura massima d'apertura dei vari modelli di freni così uno sa a cosa va incontro cambiando ruote...
Io ringrazio ancora crock per l'aiuto...

Cosa intendi con "fresati e modificati" parli dei portapattini o dei pattini?
Che modifica hai fatto?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Pe quanto riguarda la luce posteriore confermo la bontà delle luci Bontrager. Ho sempre avuto la flare rt con cui mi sono trovato molto bene (di giorno si vede parecchio) ma, dopo un anno circa, ha smesso di funzionare (è successo due volte). La prima cambiata con un altra flare rt, la seconda con il modello nuovo (ora più piccola e quadrata).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.