COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quello che io tengo a sostenere è che il radar (non sto parlando di luce, ma solo di sistema radar), a MIO AVVISO, non ha alcuna utilità aggiuntiva e non serve a PREVENIRE possibili incidenti. Come spiegavo prima, il radar ti indica soltanto se arriva una macchina alle tue spalle ma, dopo che sai che sta arrivando, cosa fai oltre stare all’estrema destra della strada??? Nulla! Devi solo sperare che ti abbia visto e che non ti passi toppo vicino per farti sbandare.
stesso mio identico pensiero!
Posso chiedere a chi lo usa quanti falsi allarmi o fischi fa il radar in zone ad alta intensità di traffico? se faccio una statale, la faccio a ritmo di fischi o luci sul display? che senso ha? per quanto riguarda la sua forza illuminante, nulla da dire, ma al pari di altri dispositivi solo luminosi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Ma perché cerchi di convincermi?? Io sto cercando di importi il mio pensiero? No!

Torno a ripetere, potrai anche sapere che sta arrivando una macchina a 400 mt, ma il radar ti dice anche se ti sta per cilindrare?? Medita su questo, che è la cosa più importante
Mah.. non voglio convincere nessuno che già non sia di per sè già convinto che tutelare la propria incolumità valga ogni piccolo sforzo o esborso di denaro.
Ripeto.. prima provalo se vuoi capirne l'utilità, io l'ho fatto e mai più ritornerei a stare senza ;-)

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Posso chiedere a chi lo usa quanti falsi allarmi o fischi fa il radar in zone ad alta intensità di traffico?
Zero.. l'unico appunto, ma se si capisce di logica di funzionamento, è che se il mezzo che ti segue ragguaglia la tua stessa velocità per 15-20 secondi e quindi per tot metri va alla tua stessa velocità.. scompare dal monitor.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma perché cerchi di convincermi?? Io sto cercando di importi il mio pensiero? No!

Torno a ripetere, potrai anche sapere che sta arrivando una macchina a 400 mt, ma il radar ti dice anche se ti sta per cilindrare?? Medita su questo, che è la cosa più importante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio, sai che ti voglio bene….:eek:xxxx :mrgreen:

stesso mio identico pensiero!
Posso chiedere a chi lo usa quanti falsi allarmi o fischi fa il radar in zone ad alta intensità di traffico? se faccio una statale, la faccio a ritmo di fischi o luci sul display? che senso ha? per quanto riguarda la sua forza illuminante, nulla da dire, ma al pari di altri dispositivi solo luminosi

Quindi senza voler convincere e senza minimamente polemizzare, questo affare va usato per poter esprimere giudizi, è inutile che stiamo qui a discutere per impressioni, preconcetti ed abitudini.

Ovviamente se uno ti deve asfaltare ti asfalta lo stesso, ma con questo le probabilità diminuiscono.
tra l'altro, nessuno di noi sta sempre e costantemente sul bordo della strada, soprattutto se la stessa è un colabrodo, poter sapere ben prima se devi per forza prendere la buca perché altrimenti ti stendono oppure non farlo perché non c'è nessuno già ti aiuta parecchio.
Comunque invece della nuova piega, nuovo computer, diverse coperture, diversa guarnitura, diverso quello che vi pare, provate a buttare quei soldi su questo affare (che cercando bene costa pure molto meno di tutte le cose inutili elencate sopra) e poi, se effettivamente lo ritenete una cagata basta rivenderlo.

Comunque quando esco con altri ormai quelli che non hanno il loro (pochi) hanno associato il mio Varia e lo "usano" di rapina anche loro, se fosse così inutile forse non lo avrebbero fatto.

A me non frega una mazza se lo comprate o meno, ho avuto praticamente tutti gli Edge prodotti fino ad ora, non ho mai lesinato critiche a questi accrocchi scrivendo anche che sono delle ciofeche e che Garmin andrebbe messa al rogo per quello che ci propina, ma su questo di accrocco non ho avuto nulla da dire.

Comunque nelle ampie discussioni dove si parla del radar è stato detto più o meno tutto, chi avesse la volontà di informarsi più a fondo (e poi magari scartarlo lo stesso) può documentarsi lì.

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Mah,io ho deciso di montare uno specchietto,non posso rischiare la vita dei miei figli e mia per dei balordi che stanno al cellulare.

600x600-140992_15009007298079.jpg

Io ho montato questo..esteticamente lo trovo molto bello e poco invasivo, funzionalmente fa quello che può...è piccolo, ma tutto sommato, per dare una rapida occhiata a quello che succede dietro, fa il suo modesto mestiere...
P.S. ho anche il radar Varia che trovo molto, molto utile..

• Mi piace
Reactions: Del Tongo

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ovviamente se uno ti deve asfaltare ti asfalta lo stesso, ma con questo le probabilità diminuiscono.
ì.

Esatto,il concetto e' proprio quello,massimizzare le proprie possibilita' .Poi se ti devono spianare lo fanno lo stesso, come e' successo a me l'11 dicembre e per fortuna sono ancora qui per raccontarlo. Tuttavia la cosa mi ha davvero toccato,ecco il motivo per cui si avvicina sempre di piu' l'acquisto di una gravel,mentre la C64 rimarra' la "regina" da passeggio nel fine settimana..

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Torno sul tema luci e radar della garmin.
Da un paio d'anni uso le luci, ho cominciato con quella posteriore (flair della bontrager), poi ho adottato quella anteriore (sempre della bontrager) ed infine da un paio di mesi uso il radar della garmin, ma il primo tipo, ovvero quello con la striscia di led che si accende quando rileva un'auto.
Ho più di una bici che uso a rotazione e, ahimè, soltanto una sola è dotata del supporto dove fissare il radar.
Nei prossimi giorni comprerò altri supporti perché lo trovo un oggetto irrinunciabile, al pari del casco.
E come il casco ritengo avrà la medesima diffusione ed evoluzione nell'essere adottato: saremo restii all'inizio, poi diventerà un accessorio di istintivo utilizzo.
Le luci mi danno più sicurezza e mi sembra di essere più rispettato, ma testimonio che alcuni ciclisti che incrocio mi prendono in giro per questa dotazione elettronica, specie quando pedalo sulle biciclette vintage.
Atteggiamenti che non comprendo, ma tant'è!

• Mi piace
Reactions: walterde67

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fabio, sai che ti voglio bene….:eek:xxxx :mrgreen:

Paolo, sai che nutro lo stesso sentimento e stima nei tuoi confronti, questo però, non toglie il mio modestissimo parere sul varia....:mrgreen:

Poi sono il primo che cerca di pedalare nelle condizioni di sicurezza massima con luci di massima visibilità indossando sempre il casco, SEMPRE (sovente mi inca@@o pure se vedo qualcuno che non lo usa), ma ritengo che il varia non apporti nessun valore aggiunto alla mia sicurezza in bici.
E questo lo dico dopo che, un signore molto distratto, nel 2017, ha deciso di fare inversione proprio mentre stavo arrivando io (in discesa) procurandomi la lesione di due vertebre...

Purtroppo, varia o non varia, se uno arriva da dietro senza vederci, ci prende. Quindi muniamoci di buone, anzi ottime, luci e un bel santino in tasca.

Detto questo, torniamo a parlare di Colnago che è meglio o-o

• Mi piace
Reactions: Sorsavino

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Paolo, sai che nutro lo stesso sentimento e stima nei tuoi confronti, questo però, non toglie il mio modestissimo parere sul varia....:mrgreen:

Poi sono il primo che cerca di pedalare nelle condizioni di sicurezza massima con luci di massima visibilità indossando sempre il casco, SEMPRE (sovente mi inca@@o pure se vedo qualcuno che non lo usa), ma ritengo che il varia non apporti nessun valore aggiunto alla mia sicurezza in bici.
E questo lo dico dopo che, un signore molto distratto, nel 2017, ha deciso di fare inversione proprio mentre stavo arrivando io (in discesa) procurandomi la lesione di due vertebre...

Purtroppo, varia o non varia, se uno arriva da dietro senza vederci, ci prende. Quindi muniamoci di buone, anzi ottime, luci e un bel santino in tasca.

Detto questo, torniamo a parlare di Colnago che è meglio o-o
Non mi ricordavo che anche tu pedalassi su colnago... Perché chi ha una colnago non necessita di null'altro, sarà sempre una passeggiata @GAZZA71 docet

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Si ma gli altri possiamo solo sperare che cambino.. noi invece possiamo già farlo e con l'offerta che c'era.. costava solo 100€ ;-)

Per curiosità 100 € dove l’hai visto?!io in rete meno di 160/180€ non lo trovo

Esatto,il concetto e' proprio quello,massimizzare le proprie possibilita' .Poi se ti devono spianare lo fanno lo stesso, come e' successo a me l'11 dicembre e per fortuna sono ancora qui per raccontarlo. Tuttavia la cosa mi ha davvero toccato,ecco il motivo per cui si avvicina sempre di piu' l'acquisto di una gravel,mentre la C64 rimarra' la "regina" da passeggio nel fine settimana..

Guarda io la gravel me la sono presa per questo inverno da affiancare alla MTB quando voglio fare percorsi più easy e lunghi
Divertente come mezzo ma appena si apre la stagione preferisco di gran lunga la Bdc

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.918
11.271
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Non mi ricordavo che anche tu pedalassi su colnago... Perché chi ha una colnago non necessita di null'altro, sarà sempre una passeggiata @GAZZA71 docet

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Grazie Gabriele, so di per certo che non sarà una passeggiata per me....
A in sella ad una Colnago sarà tutto più divertente, ho in programma ancora qualche lungo poi tirerò le somme o-oo-o

• Mi piace
Reactions: senzasosta

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Per curiosità 100 € dove l’hai visto?!io in rete meno di 160/180€ non lo trovo
Se vai nella discussione del Varia è tutto spiegato, cmq c'è stato chi ha postato un codice sconto con il quale si aveva diritto al 50% prendendolo direttamente sul sito Garmin, però era valido fino a fine novembre se non sbaglio.
Col senno di poi io lo acquisterei anche a prezzo pieno che mi pare sia 199 €.
Sono dell'idea che se devo risparmiare.. risparmio sul mezzo ma non sulla mia sicurezza, non a caso uso i tubeless latticizzati.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non la puoi sentire se è a 300-400 mt di distanza.. non raccontiamoci frottole perchè non sei fermo a bordo strada.
E ripeto.. prima provalo poi se ne riparla ;-)
Ma a cosa ti serve sapere se hai una macchina a 400 metri di distanza o renderti visibile a 1 km e mezzo?
Basta che mi vedano a 100-200 metri,c'è tutto il tempo per rallentare,deviare la traiettoria e prendere i giusti accorgimenti per non investire il ciclista...A me di sapere quante macchine stanno andando a far la spesa al supermercato che c'è 1 km prima non me ne può fregar di meno...e comunque io non investiro' mai un ciclista nemmeno se è vestito di nero,senza luci,in galleria e in mezzo alla strada perchè sono prudente e rispetto gli altri mezzi che ci sono sulla strada...se becchi la testa di minchia che va ai 200 all'ora,messaggia sullo smartphone e magari si è appena bevuto 3 negroni al bar,puoi avere anche l'albero di natale e l'ecoscandaglio sulla bici che ti investe lo stesso...una domenica mattina tempo fa dalle mie parti hanno investito una donna sulla ciclabile bordata di giallo a lato strada ,su un rettilineo lungo 1 kilometro e mezzo.Quello in auto o era un non vedente o non si sa cosa stesse facendo...perchè è impossibile in quel punto non vedere un ciclista,che oltretutto viaggiava sulla sua corsia riservata alle bici...l'auto doveva solo andare dritta sulla corsia a lei dedicata,che ti posso assicurare non è stretta,ci passa comodamente il bus,senza invadere la ciclabile.
Detto questo, ribadisco che per me la luce posteriore sulla bici dovrebbe essere di serie attaccata a tutte le selle,io la uso e anche bella potente...però il radar lo trovo davvero superfluo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.