Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
142
37
52
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti, sto acquistando una Venge Sworks.
Sono alto 170 cm, il rivenditore mi vuole proporre un telaio taglia 54.
Attualmente ho una lapierre in taglia S.
Secondo voi è appropriata una 54 o invece più consona una 52?

Grazie
ciao anch'io ho lo stesso problema, sono alto 172 e pedalo a 71cm la mia misura sarebbe 53, ma specialized fa la 52 e la 54... Attualmente ho una tarmac 52 ma per la venge alcuni alcuni rivenditori mi consigliano la 54 altri la 52... Non vorrei prendere la misura sbagliata :-(
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Questo é quello che porto io sempre (salvo in gara):

Una finta borraccia Decathlon con un multitools Specialized con smagliacatena, falsa maglia, caccia gomme di qualità, camera d'aria, 2 bombolette CO2 con l'attacco e ti avanza ancora spazio. Invece, sul tubo reggisella il fast per riparare il tubeless rapidamente.

In più una pompetta in carbonio sempre Specialized.

Considera che nelle uscite di allenamento ha senso avere con sé TUTTO quello che serve, luci incluse. Ovviamente é peso in più che diventa allenante e che in gara non si porta [emoji6] o si riduce allo stretto indispensabile accettando il rischio di rimanere appiedati.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



Q8!
 

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Salve,
ragazzi, ho acquistato da un privato un telaio Venge 2014.
L'ho assemblato, ho riscontrato un solo problema, del gioco tra i morsetti del regisella e la sella, messa a bolla ha un leggero gioco, la sella è una fizik antares r3.
chiedo a voi se vi è successo qualcosa di simile.
vi allego la foto della Venge
saluti
 

Allegati

  • 20190426_161051_resized.jpg
    20190426_161051_resized.jpg
    365,1 KB · Visite: 178

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve,
ragazzi, ho acquistato da un privato un telaio Venge 2014.
L'ho assemblato, ho riscontrato un solo problema, del gioco tra i morsetti del regisella e la sella, messa a bolla ha un leggero gioco, la sella è una fizik antares r3.
chiedo a voi se vi è successo qualcosa di simile.
vi allego la foto della Venge
saluti
Bellissima la Tua Venge, peccato solo che l'hai fotografata dal lato sbagliato, si fotografa lato guarnitura
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Davvero bella...montata ultegra a quanto sei riuscito a strapparla? Che ruote ti monta?

Ti scrivo in privato :)

Come ruote ci monto delle Farsports da 45mm con i GP5000 tubeless. Sella Power Pro, piega Aerofly, Ultegra Di2.

Praticamente ho cercato di assemblare una Sworks “proletaria”, con il solo manubrio “top”, poi il resto dei componenti è un gradino più in basso (ma credo sempre molto valido!) per risparmiare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Ti scrivo in privato :)

Come ruote ci monto delle Farsports da 45mm con i GP5000 tubeless. Sella Power Pro, piega Aerofly, Ultegra Di2.

Praticamente ho cercato di assemblare una Sworks “proletaria”, con il solo manubrio “top”, poi il resto dei componenti è un gradino più in basso (ma credo sempre molto valido!) per risparmiare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Alla faccia del “proletaria”...mi sembra una gran bici. 10anni fa con quei soldi compravi il top del top...ora i prezzi sono raddoppiati.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Alla faccia del “proletaria”...mi sembra una gran bici. 10anni fa con quei soldi compravi il top del top...ora i prezzi sono raddoppiati.

Si sì lo so che proletaria è un parolone. Però per molti, specialmente seguaci di altri marchi italiani che non nomino, sarebbe un insulto montare un telaio top di gamma con ruote cinesine. Io me ne frego. Ho voluto il telaio Sworks puramente per appagamento personale, ma il resto è votato al buonsenso :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Si sì lo so che proletaria è un parolone. Però per molti, specialmente seguaci di altri marchi italiani che non nomino, sarebbe un insulto montare un telaio top di gamma con ruote cinesine. Io me ne frego. Ho voluto il telaio Sworks puramente per appagamento personale, ma il resto è votato al buonsenso :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sulle ruote fai bene perché anch’io uso come secondo paio delle cinesi e col prezzo delle roval, che ho , se ne comprano quasi quattro paia di ottima fattura.
Per il resto fai bene a personalizzarla
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve,
ragazzi, ho acquistato da un privato un telaio Venge 2014.
L'ho assemblato, ho riscontrato un solo problema, del gioco tra i morsetti del regisella e la sella, messa a bolla ha un leggero gioco, la sella è una fizik antares r3.
chiedo a voi se vi è successo qualcosa di simile.
vi allego la foto della Venge
saluti
Forse hai i morsetti per carbonio e i rail il alu...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao a tutti , vorrei un consiglio ...
Ho appena acquistato una sella arione 00 Carbon ...
A quanto serrate voi con la dinamometrica ?
 
  • Mi piace
Reactions: bonni

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
261
143
48
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Ciao ragazzi, un consiglio se qualcuno di voi ha già provveduto sulla sua venge 2019.....vorrei mettere luce posteriore ma ho un dubbio sulla forma del reggisella su cosa possa accogliere, avrei individuato la Lezyne Strip Drive Pro 300 come una soluzione molto visibile anche di giorno sopratutto, voi avete trovato altre soluzioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.