Per chi usa i tubolari ...parte 3

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Utilizzato oggi il liquido Tufo e ha funzionato benissimo. Foratura da fermo con pezzetto di vetro, durante una sosta, evidentemente stando seduta e ferma è penetrato più facilmente che in corsa...
Ma è rimasto un buchetto sul battistrada. Secondo voi lo posso chiudere con una goccia di Attack Gel o c'è il rischio che danneggi la camera in lattice sottostante? meglio applicarlo a ruota sgonfia o sotto pressione?...
Si puoi ripararlo con l attack gel. Mettilo pure a ruota gonfia.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Cerca un po' nel forum...io ho avuto pessima esperienza ad esempio
Ho cercato prima di domandare su questa discussione e ho trovato maggiormente vecchie e brevi esperienze negative, speravo in un'evoluzione in meglio del marchio. Guardando anche su negozi on line, anche esteri, che permettono di pubblicare le recensioni, la tendenza negativa continua.
Nulla I tanto amati e onesti sprinter mi chiamano ‍♂️

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho cercato prima di domandare su questa discussione e ho trovato maggiormente vecchie e brevi esperienze negative, speravo in un'evoluzione in meglio del marchio. Guardando anche su negozi on line, anche esteri, che permettono di pubblicare le recensioni, la tendenza negativa continua.
Nulla I tanto amati e onesti sprinter mi chiamano ‍♂️

ma ci sono tanti tubolari da considerare in alternativa: i tufo , che permettono di essere riparati dal lattice anche meglio dei continental ma anche io veloflex e i vittoria: da quello che ho capito i challenge, anche i copertoncini sono simili ai vittoria in molte cose, ma in peggio, non è una sentenza ma le conclusioni che ho tirato avendo letto trecensioni e avendo avutodei copertoncini challenge, bellissimi, ben fatti ma chissàperchè i veloflex filano di più e costano un' enormità

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ho avuto una sola esperienza con i tufo. Sarà che erano vecchi (montati su delle alto profilo comprate usate), sarà una questione personale, ma io avevo proprio paura a piegare, zero feeling, zero comfort, solo durezza.
In secondo luogo ho sempre budget risicati a disposizione (ragion per cui sto valutando l'idea di vendere le ruote in carbonio e usare delle ruote in alluminio da battaglia), finora ho avuto sprinter e pro4, che credo siano i migliori per rapporto q/p. I primi per tenuta, resistenza, durata; i secondi per tutto quello che ho scritto prima, ma con un po' meno resistenza. (forse più adatti alla gara che all'uso intensivo)

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ho avuto una sola esperienza con i tufo. Sarà che erano vecchi (montati su delle alto profilo comprate usate), sarà una questione personale, ma io avevo proprio paura a piegare, zero feeling, zero comfort, solo durezza.
In secondo luogo ho sempre budget risicati a disposizione (ragion per cui sto valutando l'idea di vendere le ruote in carbonio e usare delle ruote in alluminio da battaglia), finora ho avuto sprinter e pro4, che credo siano i migliori per rapporto q/p. I primi per tenuta, resistenza, durata; i secondi per tutto quello che ho scritto prima, ma con un po' meno resistenza. (forse più adatti alla gara che all'uso intensivo)

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
In poche parole vorrei un tubolare con buona tenuta, buona resistenza, buona durata, ma che non mi costi un occhio. Che è come avere la botte piena( di tavernello) e la moglie ubriaca. Finora lo sprinter mi ha sempre soddisfatto, avevo una mezza idea di sperimentare ma mi sta passando :mrgreen:

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
In poche parole vorrei un tubolare con buona tenuta, buona resistenza, buona durata, ma che non mi costi un occhio. Che è come avere la botte piena( di tavernello) e la moglie ubriaca. Finora lo sprinter mi ha sempre soddisfatto, avevo una mezza idea di sperimentare ma mi sta passando :mrgreen:

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
io questi requisiti li ho trovati nei vittoria corsa elite aramid che ora sono fuori commercio ma che si possono ancora trovare in rete e hanno decisamente un feeling migliore dei continental che io non amo per la durezza e l' ottusità della risposta che trasmettono.
Li trovavo a 38/40 euro al pezzo e avendo la camera in butile e la fascia protettiva in aramid erano più resistenti dei fratelli maggiori e con più alta probabilità di riparabilità con il lattice in caso di foratura.
Ora mi pare che ci siano i rubino g in quella fascia di prezzo della vittoria, ma non li conosco.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
328
40
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
io questi requisiti li ho trovati nei vittoria corsa elite aramid che ora sono fuori commercio ma che si possono ancora trovare in rete e hanno decisamente un feeling migliore dei continental che io non amo per la durezza e l' ottusità della risposta che trasmettono.
Li trovavo a 38/40 euro al pezzo e avendo la camera in butile e la fascia protettiva in aramid erano più resistenti dei fratelli maggiori e con più alta probabilità di riparabilità con il lattice in caso di foratura.
Ora mi pare che ci siano i rubino g in quella fascia di prezzo della vittoria, ma non li conosco.
Ciao, a quali Continental ti riferisci?
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io ho usato dei challenge ma non ricordo il modello. Erano da 220 TPI, che non sono pochi e pesavano sui 280-300 grammi quelli da 25mm. Li avevo pagati in rete sui 30-32 €.
Rispetto agli sprinter decisamente meglio come comfort e sensazione di guida. Simili ai vittoria elite "aramid".
Sulla protezione anti foratura non dico nulla perchè io NON BUCO MAI.
Scherzo, buco ogni tanto, diciamo una volta o due l'anno (20.00km annui circa), ma perchè sono a tela; ora uso i vecchi vittoria CX perchè si trovano a poco e li porto regolarmente a tela.
In estrema sintesi, i challenge li consiglio se si guarda al rapporto qualità/prezzo.
Se si vuole spendere poco di più, sui 35-38 €, consiglio i vittoria CX.
Per chi ha il portafogli a fisarmonica: vittoria corsa o veloflex.
I 4000 e i super competition li ho provati ma li trovo troppo "robusti"; hanno però una mescola ottima, forse la migliore per l'umido e il viscido.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Io ho usato dei challenge ma non ricordo il modello. Erano da 220 TPI, che non sono pochi e pesavano sui 280-300 grammi quelli da 25mm. Li avevo pagati in rete sui 30-32 €.
Rispetto agli sprinter decisamente meglio come comfort e sensazione di guida. Simili ai vittoria elite "aramid".
Sulla protezione anti foratura non dico nulla perchè io NON BUCO MAI.
Scherzo, buco ogni tanto, diciamo una volta o due l'anno (20.00km annui circa), ma perchè sono a tela; ora uso i vecchi vittoria CX perchè si trovano a poco e li porto regolarmente a tela.
In estrema sintesi, i challenge li consiglio se si guarda al rapporto qualità/prezzo.
Se si vuole spendere poco di più, sui 35-38 €, consiglio i vittoria CX.
Per chi ha il portafogli a fisarmonica: vittoria corsa o veloflex.
I 4000 e i super competition li ho provati ma li trovo troppo "robusti"; hanno però una mescola ottima, forse la migliore per l'umido e il viscido.
Scusami, duemila o venti mila km annui? Ci sarebbe una bella differenza e potrebbe essere una testimonianza importante.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ad ogni modo sei una testimonianza un po' fuori dal coro. Chi più chi meno sottolinea sempre la fragilità dei challenge.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app


Si si, lo so.
Però è così: uso tubolari, per almeno 8-10.000 km annui ed ho sempre bucato poco. Solo 2 volte ho bucato con tubo nuovo: uno era un conty 4000 e l'altro un vittoria cx. Mi ricordo ancora il nervoso ....
Cambiato oggi il vittoria CX posteriore, ormai a tela: Ci vuole :cù: