beh se al 10% ti basta un 21 e lo fai frullare bene, (85 sono tante eh) , puoi segare tutta la parte alta del pacco, quella che pesa di più.
io riuscirei per pochi secondi a fare una cosa del genere. nibali forse una ventina di minuti ce la farebbe. sicuramente con quel passo si fa classifica al tour.
d'altra parte è sempre 17km/h al 10%. no io su certe pendenze arranco a 10/11km/h col 36/28 a poco piu di 60rpm, sperando spiano prima possibile. altrimenti se ho messo il 32 va gia meglio.
comunque ripeto per l'ultima volta mentre i rapporti sono soggettivi, i buchi no. 21-24-28 é una scalatura mtb 7v non strada. vederla su uno strada 12v è curioso.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
beh i salti 21 24 28 non sono da mtb...
certo si può fare meglio (21 23 25 28) ma personalmente non lo ritengo un grosso problema, visto che salti simili vengono tollerati normalmente (15 17 per esempio).
inoltre è vero che il salto è un dato oggettivo, ma la sua percezione è del tutto personale.
e quanto proposto da sram non differisce tanto (in termini di estensione e salti) da quello che c'era prima.