Per me di watt ne hai parecchi, io non faccio testo perché esco con la Triban RC 520 con su un po di roba, che mi costa parecchia performance paragonata ad una bdc pura, ma i watt indoor che ho sono giusti (Drivo 2, il top, e se interessa, tra il
Elite Real Turbo Muin b+ che avevo ed il Drivo 2 che ho ora, cambia di ~20W), il peso è 71-72Kg, e la tua VAM me la sogno, su salite di 1 ora non ho mai toccato i 1100 di VAM, sono tipo a ~1050 quando va bene.
Considerando che per un'ora io indoor tengo 275-280W, outdoor non ne ho la più pallida idea, ma direi che quei 10W in più ci stanno, sarebbero, nella miglior ipotesi (290/71=4.08W/Kg), nella peggior ipotesi (275/72=3.82W/Kg).
Riesci a pesarti vestito per uscire (con casco e tutto) più la bici? (in modo da sapere sia il rapporto w/kg reale con tutto, che il peso di tutto extra)
A me sono 16Kg di roba totali e, come dicevo, più di 1050 di VAM non li faccio (magari su Mortirolo o simili si, ma salite da 7-8% medio no), cosi facciamo alla svelta ad ipotizzare, prendi la tua VAM migliore su almeno 40'-50', la rapporti alla mia, e fai la differenza in W/Kg basato sulla percentuale.
Comunque, per me, per aumentare i w/kg annui c'è da incrementare progressivamente quantità e qualità degli allenamenti, con il giusto periodo di scarico quando serve. Leggendola cosi sembra ovvia, ma mica è semplice farlo.