COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La Nago ha il c.a. A meno 110 NON 120
Chiaramente da sotto il tagliere devi avere la stessa altezza di prima di mettere la c59
Siccome di certo non l’avevi presa con la Nago ti dico che la luce della Nago fra sotto il tagliere e il piano ( dove tu l’avevi presa è di 5 mm
Quindi ora con la c59 prendi l’altezza sottraendo i 5
Ad esempio se prima eri con la Nago 804 dal piano metti799 dal tagliere con qs
 

Allegati

  • 067190F0-3804-4AE1-96A0-DEF9D70DEB49.png
    067190F0-3804-4AE1-96A0-DEF9D70DEB49.png
    896,7 KB · Visite: 56

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Chiaramente da sotto il tagliere devi avere la stessa altezza di prima di mettere la c59
Siccome di certo non l’avevi presa con la Nago ti dico che la luce della Nago fra sotto il tagliere e il piano ( dove tu l’avevi presa è di 5 mm
Quindi ora con la c59 prendi l’altezza sottraendo i 5
Ad esempio se prima eri con la Nago 804 dal piano metti799 dal tagliere con qs
e l'arretramento lo considero dal punto di appoggio sulla sella o dal punto sotto il tagliere?

i calcoli che hai fatto mi piacerebbe capirli. se prendevo la misura da sotto il tagliere con la Nago sarei stato a 809?
perchè la C59 devo metterla a 799?
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
e l'arretramento lo considero dal punto di appoggio sulla sella o dal punto sotto il tagliere?

i calcoli che hai fatto mi piacerebbe capirli. se prendevo la misura da sotto il tagliere con la Nago sarei stato a 809?
perchè la C59 devo metterla a 799?
Arretramento non da tagliere ma cala il filo a piombo dal c.a. sella senza far toccare il telaio o siccome non è semplicissimo metti la bici ben dritta ruota post appoggiata al muro e prendi distanza in orizzontale dal m.c. a fine muro e fine sella a muro e aggiungi la distanza fine sella al c.a.
si hai ragione sarebbe stata 809 con il tagliere quindi metti 809 da sotto il tagliere con la c59
oppure metti la livella appoggiata alla sella e vai di 804
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Arretramento non da tagliere ma cala il filo a piombo dal c.a. sella senza far toccare il telaio o siccome non è semplicissimo metti la bici ben dritta ruota post appoggiata al muro e prendi distanza in orizzontale dal m.c. a fine muro e fine sella a muro e aggiungi la distanza fine sella al c.a.
si hai ragione sarebbe stata 809 con il tagliere quindi metti 809 da sotto il tagliere con la c59
oppure metti la livella appoggiata alla sella e vai di 804
ora mi torna... avevi scritto 799smackbutt credi non sia attento?:mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ora mi torna... avevi scritto 799smackbutt credi non sia attento?:mrgreen:
Tu mi mandi in confusione totale, mi destabilizzi...
Se sulla Nago al piano eri 804 sedendoti sopra l’imbottitura ti fa abbassare, ok?
Su c59 è come se tu fossi seduto su uno sgabello della Kartell o di un pub Irlandese
Quindi gli 804 real,ente diventano 799 circa se metti la stessa altezza sarai più alto, quindi al di là della luce fra le 2 Selle devi calcolare anche qs
Dal piano io abbasserei di 4/5 mm
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Tu mi mandi in confusione totale, mi destabilizzi...
Se sulla Nago al piano eri 804 sedendoti sopra l’imbottitura ti fa abbassare, ok?
Su c59 è come se tu fossi seduto su uno sgabello della Kartell o di un pub Irlandese
Quindi gli 804 real,ente diventano 799 circa se metti la stessa altezza sarai più alto, quindi al di là della luce fra le 2 Selle devi calcolare anche qs
Dal piano io abbasserei di 4/5 mm
per togliere il vin dai fiaschi quindi prendo 809 da sotto il piano in marmo che metterò sulla sella e tutto torna... anche se... la C59 un po' flette eh, non è come la aspide in carbo è una soletta
vediamo domani mattina cosa combino... intanto mi sa che ripiove e non si esce... o al limite la metto con queste misure e inclinazione e poi faccio un girettino per vedere come ci stò

per ora GRAZIE!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
per togliere il vin dai fiaschi quindi prendo 809 da sotto il piano in marmo che metterò sulla sella e tutto torna... anche se... la C59 un po' flette eh, non è come la aspide in carbo è una soletta
vediamo domani mattina cosa combino... intanto mi sa che ripiove e non si esce... o al limite la metto con queste misure e inclinazione e poi faccio un girettino per vedere come ci stò

per ora GRAZIE!
Dipende da che marmo usi:-x
A parte gli scherzi se dal piano avevi 804 con la Nago io abbasserei a 799
Poi vedi tu
Aggiornaci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.