Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sinceramente non mi piace molto a livello estetico


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Se già non ti piace... Potrà essere la bici ideale "biomeccanicamente" parlando ma se non ti piace ci salirai controvoglia tanto da venderla poco dopo.

La bici, ogni volta che la si guardi deve dare emozioni, deve fare nascere ogni volta il desiderio di salirci su e pedalarla. Almeno questo é il mio pensiero... E finché una bici da queste e tante altre emozioni, resta la bici ideale (anche se certe volte é solo una scusa per uscire a pedalare "staccando" i pensieri come fanno i fuggitivi col gruppo al giro d'Italia [emoji6])

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Se già non ti piace... Potrà essere la bici ideale "biomeccanicamente" parlando ma se non ti piace ci salirai controvoglia tanto da venderla poco dopo.

La bici, ogni volta che la si guardi deve dare emozioni, deve fare nascere ogni volta il desiderio di salirci su e pedalarla. Almeno questo é il mio pensiero... E finché una bici da queste e tante altre emozioni, resta la bici ideale (anche se certe volte é solo una scusa per uscire a pedalare "staccando" i pensieri come fanno i fuggitivi col gruppo al giro d'Italia [emoji6])

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d’accordo con te!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: bonni and Masao1

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sinceramente non mi piace molto a livello estetico


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

allora come non detto! o-o

Comunque il modello precedente (fino al 2018) era un po conservativo nelle linee e nella forma delle tubazioni, e il soffietto non era integrato nella miglior maniera, ma l'ultimo modello presentato ad aprile di quest'anno è veramente tanta roba secondo me! E in quanto a prestazioni, mantiene quello che promette. Sull'aerodinamica non mi pronuncio invece:==
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
avrei bisogno di un informazione per favore.
Il cono delle serie sterzo montato sui modelli sworks sl6 che altezza ha? 1,5 cm, o 2,0 cm?
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
85
51
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ragazzi una domanda sul telaio tarmac, che differenza c’è tra il tarmac s-Works, Pro ed Expert?
La differenza sta nel carbonio utilizzato? Un amatore riesce a percepire le differenze tra questi telai? ( oltre al costo [emoji28])

https://www.specialized.com/it/it/tarmac-expert-uomo/p/155029?color=227226-155029

Questa è quella che mi piacerebbe

Grazie mille
Ciaoooo
Secondo me c'è sempre qualcuno in grado di percepire le differenze, ma tu riusciresti a fare altrettanto? Io avevo i tuoi stessi dubbi, ovvero tra la pro-disc o la s-works, ci ballavano 1000€ di differenza a parità di montaggio, alla fine ho optato per quella che costava meno e con i soldi risparmiati al massimo mi farò un paio di ruote a basso profilo.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
specialized-tarmac-sworks-2018.jpg ho un po di domande per i possessori di SL6 .Ringrazio in anticipo chi vorrà perdere qualche minuto a rispondermi.
Mi son letto un po di topic partendo dal 2018 per cercare di carpire...se possibile.. informazioni su questo Telaio, e mi è sembrato di capire che diversi utenti han lamentato noie ai cuscinetti del MC che diventavano rumorosi dopo qualche migliaio di Km percorsi usando Guarniture differenti da quella specialized.
Mi piacerebbe sapere inoltre in particolar modo, magari da chi ha posseduto anche i modelli sl5 cambiandoli con l'attuale sl6, pareri circa la differenza di geometrie tra i posteriori pendenti del vecchio modello, e la nuova SL6. Vi è piaciuta in guida come scelta? PRO? CONTRO?
Graditi in ogni caso , anche pareri di chi ha avuto bici di marche diverse, passando poi all attuale SL6
Mi sto guardando intorno per una nuova Bici.. ma è un po un salto nel buio.
Graditissimi inoltre in particolar modo, opinioni di chi magari è passatoad una SL6 provenendo da una trek emonda
A onor di cronaca ho gia intavolato una mezza trattativa per il modello in foto..mi piace moltissimo esteticamente, ma quello che maggiormente mi spaventa, e il dover ricomiciare daccapo, con posizioni assetti e scazzi vari di una bici totalmente nuova, profondamente diversa dalla mia attuale con cui ho guadagnatp nel tempo, e tanti km percorsi un ottimo feeling di guida.
 
Ultima modifica:

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
273
197
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F 2026
Ecco la nuova bimba... prima uscita ...impressioni più che positive... vengo da tarmac sl6 sagan...bici diversa... molto più raccolta...mi devo abituare ai dischi...questa settimana avrò la possibilità di provarla di più e meglio vi saprò dire...buona serata!
 

Allegati

  • ACB22D21-E11F-4620-9197-C8C82B30FD7C.jpeg
    ACB22D21-E11F-4620-9197-C8C82B30FD7C.jpeg
    473 KB · Visite: 210

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ecco la nuova bimba... prima uscita ...impressioni più che positive... vengo da tarmac sl6 sagan...bici diversa... molto più raccolta...mi devo abituare ai dischi...questa settimana avrò la possibilità di provarla di più e meglio vi saprò dire...buona serata!

ti trovi bene con queste ruote? Sono quelle con i mozzi ceramicspeed?
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Ciao a tutti , giro la domanda qui per una vostra opinione .
Voi cambiereste una S-works SL4 montata Durace 11 perfetta con una SL5 PRO montata Ultegra11?
Ditemi la vostra in termini di gusti e differenze di peso tra le due .
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti , giro la domanda qui per una vostra opinione .
Voi cambiereste una S-works SL4 montata Durace 11 perfetta con una SL5 PRO montata Ultegra11?
Ditemi la vostra in termini di gusti e differenze di peso tra le due .

Intanto faccio una premessa, io sono passato da una SL4 Comp Carbon ad una SL5 Pro ed é stata una svolta ma più perché la prima era una 56 e la seconda una 54 dopo aver fatto la visita biomeccanica (per questo la consiglio sempre!)

Ora le domande:

Della SL5 Pro cosa ti attira per averti fatto nascere il tarlo di sostituire la tua SL4 Sworks?

La SL4 Sworks é della tua taglia?

Cerchi leggerezza e prestazione o appagamento del tuo gusto estetico o cosa nella tua bici?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
273
197
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F 2026
Ok oggi 80 km.. devo dire che l’impressIone é più che positiva... per essere una bici “aero” é anche comoda... la trovo più reattiva della sl6 in salita... nel piano é davvero una freccia..mantiene la velocità in maniera quasi disarmante.. non so se parlo così con l’entusiasmo della novità ma mi trovo davvero bene.. forse mi devo adattare un po’ al manubrio aero per il resto tutto ok!
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Stavo girando per i negozi è mi sono imbattuto in questa SL5 , cosa mi e piaciuto ? Guardando il telaio a piccole differenze che solo chi a specialized le nota e poi altre ad essere più fresca diciamo cè anche il prezzo .
la mia , e una macchina da guerra , per me bellissima e per come me la sono assemblata e tanta robba , certo si puo fare di meglio ma per le mie qualità ciclistiche già non sfrutto quelle che ha. Per paragonarle dovrei metterle vicino ma la cosa che mi fa storcere il naso e che da una bici di 6,800kg passo a una di non so quanti kg forse 7,500kg , certo potrei fare degli upgrade per alleggerire la bici ma non so se tutto ciò avrebbe senso avendo una S-works.
Per fare un confronto ma ovviamente so gia che le ruote fanno il 70% dell'estetica nella decisione.
 

Allegati

  • 20190601_175856.jpg
    20190601_175856.jpg
    481,2 KB · Visite: 143
  • 20170526_103036.jpg
    20170526_103036.jpg
    246,6 KB · Visite: 143

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Stavo girando per i negozi è mi sono imbattuto in questa SL5 , cosa mi e piaciuto ? Guardando il telaio a piccole differenze che solo chi a specialized le nota e poi altre ad essere più fresca diciamo cè anche il prezzo .
la mia , e una macchina da guerra , per me bellissima e per come me la sono assemblata e tanta robba , certo si puo fare di meglio ma per le mie qualità ciclistiche già non sfrutto quelle che ha. Per paragonarle dovrei metterle vicino ma la cosa che mi fa storcere il naso e che da una bici di 6,800kg passo a una di non so quanti kg forse 7,500kg , certo potrei fare degli upgrade per alleggerire la bici ma non so se tutto ciò avrebbe senso avendo una S-works.
Per fare un confronto ma ovviamente so gia che le ruote fanno il 70% dell'estetica nella decisione.
Beh... Allora posso dire che ti capisco [emoji28]. Questa é la mia... Ed ogni volta che la vedo, lì ferma ebbene mi piace e mi rinnova il piacere di salirle in sella.
33fd11fda1a772304a0a94aa9b139558.jpg
c88afc1f283aee3b224ead5a7ce01ceb.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
142
37
52
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Stavo girando per i negozi è mi sono imbattuto in questa SL5 , cosa mi e piaciuto ? Guardando il telaio a piccole differenze che solo chi a specialized le nota e poi altre ad essere più fresca diciamo cè anche il prezzo .
la mia , e una macchina da guerra , per me bellissima e per come me la sono assemblata e tanta robba , certo si puo fare di meglio ma per le mie qualità ciclistiche già non sfrutto quelle che ha. Per paragonarle dovrei metterle vicino ma la cosa che mi fa storcere il naso e che da una bici di 6,800kg passo a una di non so quanti kg forse 7,500kg , certo potrei fare degli upgrade per alleggerire la bici ma non so se tutto ciò avrebbe senso avendo una S-works.
Per fare un confronto ma ovviamente so gia che le ruote fanno il 70% dell'estetica nella decisione.
ciao io ho la sl5 pro e devo dire che mi trovo benissimo, ora volevo prendere la venge, però nel tuo caso non capisco per quale motivo vorresti fare il cambio con la tua...???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.