un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Quanto c'è scritto sul collarino io per esempio sulla mia domane ho un range 6-8nm e se uso la chiave bontrager che é precaricata a 5.5nm il reggisella schiocca perché si muove ?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

red anche a me ci sono le stesse indicazioni di coppia 6-8 nm sul collarino, ma la chiave dinamometrica che mi è stata fornita con la emonda ha un precarico di 6,8 nm. E quella tutta nera.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
red anche a me ci sono le stesse indicazioni di coppia 6-8 nm sul collarino, ma la chiave dinamometrica che mi è stata fornita con la emonda ha un precarico di 6,8 nm. E quella tutta nera.
Ahhh ok forse quella non é precisa io stringo sempre a max 5.8nm con un po' di pasta antigrip per il carbonio

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
ma quello che mi mi preme sapere
Ahhh ok forse quella non é precisa io stringo sempre a max 5.8nm con un po' di pasta antigrip per il carbonio

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
sempre usato anche io la pasta.
Ma quello che mi preme sapere... La garanzia Copre questo danno, o se ne laveranno le mani dicendo che è colpa mia?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Prova a chideree ma la vedo dura

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Andiamo Bene..
Ma qual'ora Trek non reputi un intervento da garanzia..è possibile ripararlo rivolgendosi a qualcuno che effettua questo tipo di lavori su bici in carbonio?? O praticamente devo buttare il telaio???
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Andiamo Bene..
Ma qual'ora Trek non reputi un intervento da garanzia..è possibile ripararlo rivolgendosi a qualcuno che effettua questo tipo di lavori su bici in carbonio?? O praticamente devo buttare il telaio???
I telai in quel punto sono facilmente riparabili

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma quello che mi mi preme sapere

sempre usato anche io la pasta.
Ma quello che mi preme sapere... La garanzia Copre questo danno, o se ne laveranno le mani dicendo che è colpa mia?

È un caso abbastanza raro, comunque un po’ di tempo fa è capito ad un forumista e gli è stato cambiato in garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Andiamo Bene..
Ma qual'ora Trek non reputi un intervento da garanzia..è possibile ripararlo rivolgendosi a qualcuno che effettua questo tipo di lavori su bici in carbonio?? O praticamente devo buttare il telaio???
Ciao Joe mi dispiace per l'accaduto ricordo bene l'hai comprata a Caserta? Portacela che ti farà la garanzia,n tranquillo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao Joe mi dispiace per l'accaduto ricordo bene l'hai comprata a Caserta? Portacela che ti farà la garanzia,n tranquillo
Mah... speriamo possano far qualcosa.

Ma ditemi una cosa solo per curiosità...
Ho fatto un po di ricerche in rete circa la dinamometrica bontrager, e tutte le ricerche mi hanno portato ad una chiave che è diversa dalla mia. Sia nel precarico (5nm) sia nel colore.
Io ho una chiave marchiata bontrager identica a quella che si trova in rete... ma è tutta nera ed ha un precarico di 6,8 nm.
E non la trovo da nessuna parte.
Ma non è che mi è stata data una chiave che non era adatta alla mia bici??
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Mah... speriamo possano far qualcosa.

Ma ditemi una cosa solo per curiosità...
Ho fatto un po di ricerche in rete circa la dinamometrica bontrager, e tutte le ricerche mi hanno portato ad una chiave che è diversa dalla mia. Sia nel precarico (5nm) sia nel colore.
Io ho una chiave marchiata bontrager identica a quella che si trova in rete... ma è tutta nera ed ha un precarico di 6,8 nm.
E non la trovo da nessuna parte.
Ma non è che mi è stata data una chiave che non era adatta alla mia bici??
Ciao, io ne ho tre colore rosso con precarico 5nm me le hanno date insieme alle bici, ma sempre con la solita coppia.
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
168
60
Visita sito
Bici
Scott
a me non è stata data nessuna chiave con la madone 9.0 che ho comprato l'anno scorso...me la sono comprata a parte.
È fornita in dotazione con la bicicletta? se così fosse, il negoziante (che già mi ha trattato abbastanza male) mi avrebbe anche fregato la chiave
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
a me non è stata data nessuna chiave con la madone 9.0 che ho comprato l'anno scorso...me la sono comprata a parte.
È fornita in dotazione con la bicicletta? se così fosse, il negoziante (che già mi ha trattato abbastanza male) mi avrebbe anche fregato la chiave
Nel corso degli anni a partire dalla Madone 7 quando ho cambiato bici, mi è sempre stata data la chiave dinamometrica.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
a me non è stata data nessuna chiave con la madone 9.0 che ho comprato l'anno scorso...me la sono comprata a parte.
È fornita in dotazione con la bicicletta? se così fosse, il negoziante (che già mi ha trattato abbastanza male) mi avrebbe anche fregato la chiave[/QUOTO]
Diciamo pure che si "dimenticano" di darti la dinamometrica che è insieme sia al telaio che alla bici completa, ma io quando mi han dato la busta con i vari pezzi per montare cambio meccanico e staffe varie della piega integrata ho sempre ricordato di darmi anche la chiave in dotazione, ne ho 2 con involucro Bordeaux e l'ultima nera bella cumpa
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Vedo che bene o male Tutti avete La chiave Rossa con Precarico 5 nm (..a parte chi non l'ha proprio avuta)
La Mia chiave NERA che ha un Precarico di 6,8 NM non c'è l ha nessuno
per cui Ripropongo la domanda,
Fermo restando che parliamo di una chiave che indica un precarico ampiamente nel range indicato sul Collarino di chiusura della bici (6-8NM)
Mi è stata data una chiave che non era adatta??
era forse per... la butto li... Mountain Bike??
Può essere stata la chiave la causa della rottura???
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vedo che bene o male Tutti avete La chiave Rossa con Precarico 5 nm (..a parte chi non l'ha proprio avuta)
La Mia chiave NERA che ha un Precarico di 6,8 NM non c'è l ha nessuno
per cui Ripropongo la domanda,
Fermo restando che parliamo di una chiave che indica un precarico ampiamente nel range indicato sul Collarino di chiusura della bici (6-8NM)
Mi è stata data una chiave che non era adatta??
era forse per... la butto li... Mountain Bike??
Può essere stata la chiave la causa della rottura???

Io ne ho 3 di chiavi rosse per quante trek ho avuto [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Io ne ho 3 di chiavi rosse per quante trek ho avuto [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea Ho capito che Tutti avete la chiave rossa.
Ma io ho una chiave diversa dalla Vostra, con un precarico diverso dal Vostro, ho un tubosella fraccato e Vi sto chiedendo se questa cosa è Normale.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.354
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Porta pazienza fino a domani e chiedi spiegazioni al tuo rivenditore. Visto che esistono diversi reggisella (anche se apparentemente simili) magari la chiave nera è specifica per il tuo.
Ricordo qualche discussione sui forum americani e la rottura sul tubo sella nell'ultimo modello non è certo una novità. Per la mia esperienza con la garanzia Trek non credo ci saranno problemi nel trovare una soluzione al problema.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Porta pazienza fino a domani e chiedi spiegazioni al tuo rivenditore. Visto che esistono diversi reggisella (anche se apparentemente simili) magari la chiave nera è specifica per il tuo.
Ricordo qualche discussione sui forum americani e la rottura sul tubo sella nell'ultimo modello non è certo una novità. Per la mia esperienza con la garanzia Trek non credo ci saranno problemi nel trovare una soluzione al problema.

Ovvio che porto pazienza Axa.
Ma sono cose che fan girare i co... queste.
Il mio reggisella è lo stesso che montano tutte le emonda slr..
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Andrea Ho capito che Tutti avete la chiave rossa.
Ma io ho una chiave diversa dalla Vostra, con un precarico diverso dal Vostro, ho un tubosella fraccato e Vi sto chiedendo se questa cosa è Normale.

Onestamente non so come mai tu abbai quella nera, ma a prescindere da questo la tua cricca non è normale quindi penso che rientri nella sostituzione in garanzia del telaio .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.