Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
weekend con abbastanza km (per i miei standard, beninteso) ma poche foto.

Però ce ne sono un paio che volevo farvi vedere. La prima è del pellegrinaggio ciclistico di sabato Vedi l'allegato 181446

(se non capite di che si tratta, ingrandite la cassetta delle lettere...)

L'altra invece è di venerdì, un interessante segnale nel bosco...

Vedi l'allegato 181447

e già che ci siamo, qualche veduta, che fa sempre bene

Vedi l'allegato 181448 Vedi l'allegato 181449 Vedi l'allegato 181450

Belle foto!
Le ultime tre poi, fantastiche!!!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E anche il giro è finito....mi mancherà la corsa, decisamente meno la telecronaca rai:wacko:
Sabato ero in zona moggio x altro, sicchè ho approfittato x un'uscita fino culmine san pietro. Clima gradevole, discesa un po' tesa. Il manto stradale in alcuni punti non permette distrazioni:prega:

Non posso seguire la RAI ma, ho letto che quest'anno erano disastrosi.
Vedo che anche tu la pensi così...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non posso seguire la RAI ma, ho letto che quest'anno erano disastrosi.
Vedo che anche tu la pensi così...

Quest'anno una cosa....imbarazzante. Quel Genovesi ha addormentato chiunque, Garzelli buttato lì all'ultimo a sostituire il caso Aderlass non ha proprio fatto una fugura brillante:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quest'anno una cosa....imbarazzante. Quel Genovesi ha addormentato chiunque, Garzelli buttato lì all'ultimo a sostituire il caso Aderlass non ha proprio fatto una fugura brillante:wacko:

È pure paghi!!!
I cronisti che ascolto, Eurosport.de, non sono male ma ammetto, capisco l'80% dei discorsi, col fatto che sono di ciclismo (uguale col calcio, è più facile che seguire un film, per far un esempio).
Però, rispetto all'Italia, qua dicono tranquillamente le Marche delle bici, dei cambi, i rapporti e le cose in po' più tecniche che, per esempio, piacciono a me...
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E anche il giro è finito....mi mancherà la corsa, decisamente meno la telecronaca rai:wacko:
Sabato ero in zona moggio x altro, sicchè ho approfittato x un'uscita fino culmine san pietro. Clima gradevole, discesa un po' tesa. Il manto stradale in alcuni punti non permette distrazioni:prega:

E' peggiorato ancora ? ricordo che era gia' da fare con mooolta calma...
Pensa che abbiamo rischiato di incontrarci, poi ho fatto tardi e non mi andava di prendere il treno etc etc
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
E' peggiorato ancora ? ricordo che era gia' da fare con mooolta calma...
Pensa che abbiamo rischiato di incontrarci, poi ho fatto tardi e non mi andava di prendere il treno etc etc

Il primo tratto di discesa appena partiti è parecchio rovinato e sporco, la seconda parte leggermente meglio ma non troppo. Se poi aggiungiamo le teste disabitate con le moto in mezzo alla strada...diciamo che non è proprio un gran divertimento. Ad ogni modo a me la discesa non è un esercizio che piace particolarmente, scendo discretamente ma senza prendere troppi rischi, soprattutto in quelle molto tecniche dove non sempre imposto perfettamente le traiettorie. Purtroppo devo anche dire che ne vedo tanti scendere in presa alta rigidi come fusi e con le mani piantate a caso sul manubrio:shock:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il primo tratto di discesa appena partiti è parecchio rovinato e sporco, la seconda parte leggermente meglio ma non troppo. Se poi aggiungiamo le teste disabitate con le moto in mezzo alla strada...diciamo che non è proprio un gran divertimento. Ad ogni modo a me la discesa non è un esercizio che piace particolarmente, scendo discretamente ma senza prendere troppi rischi, soprattutto in quelle molto tecniche dove non sempre imposto perfettamente le traiettorie. Purtroppo devo anche dire che ne vedo tanti scendere in presa alta rigidi come fusi e con le mani piantate a caso sul manubrio:shock:

Ricordo un utente del forum che si era molto indispettito (diciamo cosi') perche' avevo raccomandato di non scendere in quel modo, ancora di piu' se la velocita' aumenta... poi si', in effetti le moto fanno passare la voglia di fare strade belle nel weekend.

Al Gran Sasso a un certo punto c'era un maresciallo che non avendo l'autovelox si limitava a fermare i motocilcisti che sentiva arrivare rombando, per controllare i documenti. La multa non poteva farla, ma per controllare i documenti ci metteva mezz'ora, che e' pure una punizione anche quella, e gli faceva passare la voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dalla bici sabato, ma sono riuscito a recuperare domenica con un bel lungo (175@1200) per inaugurare l'arrivo del sole!
Oggi scarico totale, domani rulli e se tutto va come deve andare, mercoledi salgo il piccolo s.bernardo per la prima volta quest'anno.
Speriamo nel sole!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusate il silenzio ho avuto un pò da fare al corso, ma non ho smesso di pedalare eh!

Mi son perso un pezzo? cosa è successo alla Triban? Nulla di grave spero.

Sono originario della Lucania, ma vivo a Torino: ultimamente per casini vari sono spesso dai miei che sono emigrati in Svizzera tedesca circa 60 anni fa, insomma sono un po' nomade.
Km pochi in questi giorni dato che piove o tira vento, e sui laghi è abbastanza fastidioso specie quando becchi le raffiche di Favonio. Domani danno asciutto ma con venti forti, se si riesce a a tenere i piedi agganciati ai pedali si esce.

Il mio lavoro ideale! :-x

Ho sistemato i freni ed il cambio, tutto ok!

Oggi si è ripreso con un bel tre orette di buon ritmo, domani rulli e sabato speriamo non piova:wacko:

@ddgracing whisp alle 23 di solito servivo birre al pub:mrgreen:

Complimenti barista allora!

Quanti km hai fatto nel 2015?

Sinceramente non mi ricordo ma suppongo 3000 km, non ho mai superato i 5000 km all'anno purtroppo

Se riesci, puoi pedalare anche senza squadra, credo…
La mia squadra è a 500km da me ma, non mi scoraggio!!!

Ormai pedalo sempre da sola, è dura ma ce la faccio, però avere una squadra vicina sarebbe bello

Mi ero perso la notizia (https://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/bici-morto-roberto-silva.html)

terribile, anche perche' dovuto a stupidita', non a fatalita'.

Mi dispiace, poveretto. RIP

Donatella, domani il Giro arriva da te... riesci ad andarlo a vedere ?

Si si ci sono andata ed è stato emozionante!

Donatella sei andata al Giro? ho visto il famosissimo San Bartolo!!! percorso molto bello.

Buona domenica a tutti o-o

Sono contenta che ti piaccia il San Bartolo, per me è divertente quanto guidare in pista!

@ddgracing mpnon esci più in bdc? Ti diedi mia connessione su GC proprio per leggere Tue uscite, altrimenti la levo :evil: :doh:
Scusami, purtroppo ho caricato le pedalate solo su Strava, quando ho tempo ne carico anche su Garmin!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dalla bici sabato, ma sono riuscito a recuperare domenica con un bel lungo (175@1200) per inaugurare l'arrivo del sole!
Oggi scarico totale, domani rulli e se tutto va come deve andare, mercoledi salgo il piccolo s.bernardo per la prima volta quest'anno.
Speriamo nel sole!

Buon piccolo san bernardo !!!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@ddgracing leggo che stai pedalando, bene!. Al netto dei libri letti, visto che siamo a giugno, sei arrivata almeno a 2000 km, giusto?;nonzo%:prega:

Io ci arrivo alla prossima uscita, sono contento considerando che in inverno qua si scia, passeggia e altro ma la bici, purtroppo, la si tocca quasi nulla.
E ho quasi 30mila metri di dislivello, dati che ovviamente a te sembrano ridicoli (conosco poche cicliste preparate come te!), ma a me fan felice.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dalla bici sabato, ma sono riuscito a recuperare domenica con un bel lungo (175@1200) per inaugurare l'arrivo del sole!
Oggi scarico totale, domani rulli e se tutto va come deve andare, mercoledi salgo il piccolo s.bernardo per la prima volta quest'anno.
Speriamo nel sole!

Marco, quale è il Piccolo San Bernardo?
(perdona la mia ignoranza!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.