Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Un Giro d'Italia flagellato dal maltempo e dalle cadute...Un grande Carapaz ha vinto meritatamente,anche se sottovalutato dagli avversari diretti,secondo me in salita li avrebbe staccati comunque anche se fossero stati più accorti...Certo che dopo 3500 km perdere un giro per un minuto,un po' di dispiacere per NIbali rimane,però questo è il ciclismo attuale,i top rider sono tutti ad un livello molto alto e simile.
C'è il rammarico che avremmo potuto vedere un Giro ancora più spettacolare se ci fosse stato il parterre de roi della vigilia,con nella mischia anche Bernal, Valverde e Dumoulin che c'era ma è stato eliminato subito dalla caduta.
Comunque un Bravissimo a tutti quelli che hanno portato a termine questo Giro,i ragazzi della Androni che ci hanno fatto divertire ogni giorno,molto meglio loro che altre squadre WT che vengono al Giro e si rivelano puntualmente delle comparse,a Daniele Cima che ha beffato il gruppo dopo 170 km di fuga,a Giulio Ciccone che ha puntato l'obbiettivo della maglia azzurra fin dal primo giorno e l'ha conquistata andando in fuga sempre,prendendosi la tappa del Mortirolo che resterà nella storia, e onorando alla grande questo Giro d'Italia,e anche alla maglia nera Sho Hatsuyama,probabilmente quello che ha fatto più fatica di tutti,ma è arrivato a Verona...anche questa è una vittoria.

Concordo in pieno
E soprattutto basta invitare la Israel Cycling che non si sa manco se sono in corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: vale63

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Per il prossimo anno Vegni ha confermato che stanno lavorando per un prologo "virtuale" attraverso la piattaforma Zwift. Oltre alla garanzia tecnica della correttezza dei risultati naturalmente ci sono anche i regolamenti UCI da cambiare (cosa niente affatto scontata, tutt'altro).
 

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Per il prossimo anno Vegni ha confermato che stanno lavorando per un prologo "virtuale" attraverso la piattaforma Zwift. Oltre alla garanzia tecnica della correttezza dei risultati naturalmente ci sono anche i regolamenti UCI da cambiare (cosa niente affatto scontata, tutt'altro).

Ma speriamo che l'UCI non gli conceda un bel niente!

Ok sponsor denaro visibilità e quant'altro ma omologare dei risultati fatti su dei rulli proprio no eh...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per il prossimo anno Vegni ha confermato che stanno lavorando per un prologo "virtuale" attraverso la piattaforma Zwift. Oltre alla garanzia tecnica della correttezza dei risultati naturalmente ci sono anche i regolamenti UCI da cambiare (cosa niente affatto scontata, tutt'altro).
Mi auguro che sia uno scherzo!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per il prossimo anno Vegni ha confermato che stanno lavorando per un prologo "virtuale" attraverso la piattaforma Zwift. Oltre alla garanzia tecnica della correttezza dei risultati naturalmente ci sono anche i regolamenti UCI da cambiare (cosa niente affatto scontata, tutt'altro).
sarebbe folle......finisce che facciamo i GT e prove monumento a forza di banner pubblicitari
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma speriamo che l'UCI non gli conceda un bel niente!

Ok sponsor denaro visibilità e quant'altro ma omologare dei risultati fatti su dei rulli proprio no eh...
Son daccordo, questa sarebbe la fine del ciclismo, davvero speriamo sia uno scherzo! siamo a livello delle partenze in griglie Gran Premio del tour 2018, anzi , peggio, perche' li almeno pedalavano su strada
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Invece sì! Se li meritava tutti; quello si sta giocando la tappa, la maglia bianca e sono 3 settimane che pedala per più di 3000km un cretino non deve rovinare questo sport. 2 schiaffi se lo ricorderà, non tanto per il dolore quanto per la figura di mer**da fatta di fronte al mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per il prossimo anno Vegni ha confermato che stanno lavorando per un prologo "virtuale" attraverso la piattaforma Zwift. Oltre alla garanzia tecnica della correttezza dei risultati naturalmente ci sono anche i regolamenti UCI da cambiare (cosa niente affatto scontata, tutt'altro).

Mah !
Secondo me l' ha detto perchè lo scopo dell' iniziativa è proprio quella di far parlare di Zwift, che è diventato partner di RCS.
Possibilità di realizzazione zero, voglio sperare.
Il ciclismo su strada è una cosa, virtuale un' altra.

E lo dico da grande fan del programma, su cui ho percorso finora circa 11.000 km.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and golias

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.441
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Invece sì! Se li meritava tutti; quello si sta giocando la tappa, la maglia bianca e sono 3 settimane che pedala per più di 3000km un cretino non deve rovinare questo sport. 2 schiaffi se lo ricorderà, non tanto per il dolore quanto per la figura di mer**da fatta di fronte al mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pienamente d accordo...che poi nn gli ha fatto niente gli ha dato due schiaffetti e gli ha fatto saltare il cappellino...
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Se te domani mi tamponi, io scendo e ti picchio? :-)xxxx

Ma che c'entra????? Per via di questi imbecilli si sono rovinate troppe gare! Mi vengono in mente il Fiandre di Sagan (2017), la tappa al tour di Nibali 2018, questo eccesso di buonismo del perdonare è la rovina. Quello doveva essere preso a schiaffi davanti al mondo intero, la prossima volta sicuramente ci avrebbe pensato due volte a fare il cretino a bordo strada. Fai, il tifoso, scrivi sull'asfalto, porta le bandiere e gli striscioni ma non correre affianco ai ciclisti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma che c'entra????? Per via di questi imbecilli si sono rovinate troppe gare! Mi vengono in mente il Fiandre di Sagan (2017), la tappa al tour di Nibali 2018, questo eccesso di buonismo del perdonare è la rovina. Quello doveva essere preso a schiaffi davanti al mondo intero, la prossima volta sicuramente ci avrebbe pensato due volte a fare il cretino a bordo strada. Fai, il tifoso, scrivi sull'asfalto, porta le bandiere e gli striscioni ma non correre affianco ai ciclisti

Vabbè la pensiamo diversamente.
E meno male.. diversamente saremmo ancora all'eta della pietra: dente per dente occhio per occhio :mrgreen:
In questi casi comunque dovrebbe intervenire la polizia o gli organi competenti identificando il soggetto così che venga segnalato e alla prossima gli si confisca un bene a mò di sanzione.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E meno male.. diversamente saremmo ancora all'eta della pietra: dente per dente occhio per occhio :mrgreen:
In questi casi comunque dovrebbe intervenire la polizia o gli organi competenti identificando il soggetto così che venga segnalato e alla prossima gli si confisca un bene a mò di sanzione.

Identificato e poi? Cosa gli fai, obbligo di firma durante il giro? Ma dai, ad essere troppo buonisti questi sono i risultati, non
vi basta quello che succede nel calcio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E meno male.. diversamente saremmo ancora all'eta della pietra: dente per dente occhio per occhio :mrgreen:
In questi casi comunque dovrebbe intervenire la polizia o gli organi competenti identificando il soggetto così che venga segnalato e alla prossima gli si confisca un bene a mò di sanzione.

E poi scusami, potresti spiegarmi tecnicamente come può esserci la polizia in ogni punto su una tappa da oltre 200km? Caliamoci un attimo nella realtà di quello che succede, 200km dopo 20 tappe e non so quanti mila metri di d+, tra i primi e l’ultimo oltre mezz’ora ovvero diversi km prima del fine corsa; le staffette ci sono ma NON possono essere ogni metro; in questa situazione chi trattiene quel cretino in attesa della prima moto della polizia? E poi lo porti in questura per cosa?
Ragazzi torniamo sulla realtà, x due sani schiaffi non muore nessuno e si da un po’ di educazione a chi non l’ha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AutumnLord

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.141
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E poi scusami, potresti spiegarmi tecnicamente come può esserci la polizia in ogni punto su una tappa da oltre 200km? Caliamoci un attimo nella realtà di quello che succede, 200km dopo 20 tappe e non so quanti mila metri di d+, tra i primi e l’ultimo oltre mezz’ora ovvero diversi km prima del fine corsa; le staffette ci sono ma NON possono essere ogni metro; in questa situazione chi trattiene quel cretino in attesa della prima moto della polizia? E poi lo porti in questura per cosa?
Ragazzi torniamo sulla realtà, x due sani schiaffi non muore nessuno e si da un po’ di educazione a chi non l’ha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In Spagna sono riusciti a mettere un intero battaglione su una salita, e sono intervenuti energicamente per tenere lontani i "tifosi".
Basta volerlo fare. Anche perchè servirebbe principalmente nelle varie salite, considerato che il passaggio di tutti i corridori avviene nel giro di poche decine di minuti è fattibile con staffette mobili che seguono la corsa.
Non importa trattenere il soggetto, lo si identifica e gli si fa avere a casa un bel verbale di alcune centinaia di euro, rendendo ben nota la cosa.
Poi, forse, la gente ci penserà un pò di più prima di fare cazzate.

Ad ogni modo, speriamo che l'atto di Lopez serve per far capire a chi di dovere che il problema è serio e non si può più far finta che non ci sia.