Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io ci arrivo alla prossima uscita, sono contento considerando che in inverno qua si scia, passeggia e altro ma la bici, purtroppo, la si tocca quasi nulla.
E ho quasi 30mila metri di dislivello, dati che ovviamente a te sembrano ridicoli (conosco poche cicliste preparate come te!), ma a me fan felice.

No no, a me non sembra mai ridicolo nulla, ci mancherebbe! Leggo sempre con interesse delle uscite di tutti, poi giustamente ognuno interpreta la bici nel modo in cui si diverte maggiormente... Per quanto mi riguarda volo molto basso, che da imparare c'è sempre parecchio, invece con i voli troppo alti (anche di fantasia) non si va mai lontano:mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Marco, quale è il Piccolo San Bernardo?
(perdona la mia ignoranza!)

E' una salita di oltre 20 km che porta da Pre St. Didier (poco sotto courmayeur) a La Thuile e po al passo del piccolo san bernardo che e' al confine con la francia (circa 2.100 m SLM). La salita e' per buona parte pedalabile, mai davvero dura e mai a doppia cifra. Al limite, per certi versi, diventa un po' noiosa in quanto immersa nel bosco. In questo periodo, pero', la neve in cima non e' ancora sciolta e capita di passare attraverso muri di neve di oltre 6 metri.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E' una salita di oltre 20 km che porta da Pre St. Didier (poco sotto courmayeur) a La Thuile e po al passo del piccolo san bernardo che e' al confine con la francia (circa 2.100 m SLM). La salita e' per buona parte pedalabile, mai davvero dura e mai a doppia cifra. Al limite, per certi versi, diventa un po' noiosa in quanto immersa nel bosco. In questo periodo, pero', la neve in cima non e' ancora sciolta e capita di passare attraverso muri di neve di oltre 6 metri.
Ecco Screenshot_20180521-152144_Instagram.jpeg
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E' una salita di oltre 20 km che porta da Pre St. Didier (poco sotto courmayeur) a La Thuile e po al passo del piccolo san bernardo che e' al confine con la francia (circa 2.100 m SLM). La salita e' per buona parte pedalabile, mai davvero dura e mai a doppia cifra. Al limite, per certi versi, diventa un po' noiosa in quanto immersa nel bosco. In questo periodo, pero', la neve in cima non e' ancora sciolta e capita di passare attraverso muri di neve di oltre 6 metri.

Bello!!!
Ti auguro tanto divertimento ed ovviamente, ed egoisticamente, che tu faccia tante foto (adoro le foto "da amatore", ovvero fatte da chi per esser la, si è fatto "in 4!").
Devono essere zone splendide, nel mio piccolo ho conosciuto solo le salite della GF Fausto Coppi, che feci nel 2010 e che come zona, trovai veramente magnifica (a parte i 1200km di macchina A/R!).
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E' una salita di oltre 20 km che porta da Pre St. Didier (poco sotto courmayeur) a La Thuile e po al passo del piccolo san bernardo che e' al confine con la francia (circa 2.100 m SLM). La salita e' per buona parte pedalabile, mai davvero dura e mai a doppia cifra. Al limite, per certi versi, diventa un po' noiosa in quanto immersa nel bosco. In questo periodo, pero', la neve in cima non e' ancora sciolta e capita di passare attraverso muri di neve di oltre 6 metri.

Il Giro quest'anno c'è passato vicino, o sbaglio???
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il Giro quest'anno c'è passato vicino, o sbaglio???
il giro e' passato dal colle san carlo, non distante (15 km circa). Salendo verso Courmayeru da Aosta, si arriva a Morgex, si gira a sinistra e si sale il San Carlo (tet d'Arpy) . Scollini e scendi a La Thuile dove, girando a sinistra, si sale al piccolo s.bernardo. A destra, invece, si scende a pre st. Didier poer poi salire a Courmayeur
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti, ragazzi, vedo che Donatella è riapparsa e pedala. Bene, bene.
Visto che si parla di chilometraggi, io sono a poco più di 3000, anche se ultimamemte mi è capitato di fare salita più che giri lunghi. Avevo in mente un lungo ma purtroppo sono fermo da sabato scorso a causa di una sciatalgia e annessa contrattura: ora va meglio non è ancora completamente passata dato che quando mi siedo si riacutizza il fastidio. Comunque, spero per venerdì di riuscire a uscire.
@SoftMachine come va, stai meglio?
@marcomilano quella in foto è Federica Brignone?
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
il giro e' passato dal colle san carlo, non distante (15 km circa). Salendo verso Courmayeru da Aosta, si arriva a Morgex, si gira a sinistra e si sale il San Carlo (tet d'Arpy) . Scollini e scendi a La Thuile dove, girando a sinistra, si sale al piccolo s.bernardo. A destra, invece, si scende a pre st. Didier poer poi salire a Courmayeur

Sei meglio di Wikipedia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti, ragazzi, vedo che Donatella è riapparsa e pedala. Bene, bene.
Visto che si parla di chilometraggi, io sono a poco più di 3000, anche se ultimamemte mi è capitato di fare salita più che giri lunghi. Avevo in mente un lungo ma purtroppo sono fermo da sabato scorso a causa di una sciatalgia e annessa contrattura: ora va meglio non è ancora completamente passata dato che quando mi siedo si riacutizza il fastidio. Comunque, spero per venerdì di riuscire a uscire.
@SoftMachine come va, stai meglio?
@marcomilano quella in foto è Federica Brignone?

Ciao Shadow, in salita, sempre ;-)
Rimettiti presto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, ragazzi, vedo che Donatella è riapparsa e pedala. Bene, bene.
Visto che si parla di chilometraggi, io sono a poco più di 3000, anche se ultimamemte mi è capitato di fare salita più che giri lunghi. Avevo in mente un lungo ma purtroppo sono fermo da sabato scorso a causa di una sciatalgia e annessa contrattura: ora va meglio non è ancora completamente passata dato che quando mi siedo si riacutizza il fastidio. Comunque, spero per venerdì di riuscire a uscire.
@SoftMachine come va, stai meglio?
@marcomilano quella in foto è Federica Brignone?


Molto, molto meglio. Debellata in un batter d'occhio (comunque meno del previsto) il ritorno in sella è previsto per lunedi'.
Certo, sarà ritmo blando e non piu' di una quarantina di kn per i primi giri ma mi sembra già un'ottima cosa...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Molto, molto meglio. Debellata in un batter d'occhio (comunque meno del previsto) il ritorno in sella è previsto per lunedi'.
Certo, sarà ritmo blando e non piu' di una quarantina di kn per i primi giri ma mi sembra già un'ottima cosa...
Meno male, mio papà da giovane (aveva circa 28 anni) ha rischiato veramente tanto poiché non l'avevano diagnosticata tempestivamente ed è stata veramente dura recuperare.
Stai bene o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Meno male, mio papà da giovane (aveva circa 28 anni) ha rischiato veramente tanto poiché non l'avevano diagnosticata tempestivamente ed è stata veramente dura recuperare.
Stai bene o-o


Ragazzi, quoto te ma ringrazio tutti (te compreso, naturalmente) coloro i quali si sono interessati al mio stato di salute :eek:xxxx
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.955
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi, quoto te ma ringrazio tutti (te compreso, naturalmente) coloro i quali si sono interessati al mio stato di salute :eek:xxxx

La mia compagna l'ha avuta non da giovane ma neanche da poco; dopo tutto a posto, tranne che pur non andando mai dal medico appena sente qualcosa di strano in quella zona va a farsi auscultare. Ma a parte questo l'ho vista andare in montagna a - 10 con 38.5 di febbre... senza passare dal medico dopo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La mia compagna l'ha avuta non da giovane ma neanche da poco; dopo tutto a posto, tranne che pur non andando mai dal medico appena sente qualcosa di strano in quella zona va a farsi auscultare. Ma a parte questo l'ho vista andare in montagna a - 10 con 38.5 di febbre... senza passare dal medico dopo.


Con 38,5 di febbre sono in fase di pre-morte, come tutti gli uomini:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.