Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.953
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Probabilmente avrò preso freddo dato che il tempo è stato alquanto variabile e con sbalzi di temperatura , ma anche i 17 km di discesa sotto l'acqua fatti qualche giorno prima non hanno aiutato. Però devo dire che mentre scendevo mi sono divertito, almeno fino a quando i piedi non hanno cominciato a galleggiare nelle scarpe... :mrgreen:.

perché usi scarpe chiuse. Fai come lui (magari senza calzini) e la pioggia non è un problema, almeno per i piedi !

2011_bergzeitfahren_sieger.jpg MB_Christoph_Fuhrbach.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
perché usi scarpe chiuse. Fai come lui (magari senza calzini) e la pioggia non è un problema, almeno per i piedi !

Vedi l'allegato 181718 Vedi l'allegato 181719
:mrgreen:
Una volta ci ho provato a fare 100 e passa km con sandali del genere poiché ero andato a vedere il giro e volevo delle scarpe comode per camminare in attesa dell'arrivo: un'esperienza che non ripeterò più.
Le scarpe sono delle NW, comodissime e fresche d'estate poiché traforate, ma con l'acqua ovviamente non sono il massimo e purtroppo non c'era una temperatura tale da uscire senza calzini.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Probabilmente per uscire tardi e fare tanti km ci vuole la preparazione adeguata (che io non ho).
Anzi, io per le uscite lunghe di solito ho qualcuno che mi segue in auto, che uso per le bevande, il cibo, vestiario, assistenza meccanica...le solite cose insomma. In modo tale da concentrarmi solo sull'esercizio e pedalare più leggera possibile.

Beata te, premetto che da quando ho ripreso non ho mai superato i circa 130km ma, avere "l'ammiraglia" deve esser proprio comodo...
Ma pure in Italia/Slovenia/Croazia mi ero sempre arrangiato...
Come alle Gran Fondo!
Del resto come stai???
Forse a breve avrò finalmente una Bdc!!!
Sarebbe anche ora...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Probabilmente per uscire tardi e fare tanti km ci vuole la preparazione adeguata (che io non ho).
Anzi, io per le uscite lunghe di solito ho qualcuno che mi segue in auto, che uso per le bevande, il cibo, vestiario, assistenza meccanica...le solite cose insomma. In modo tale da concentrarmi solo sull'esercizio e pedalare più leggera possibile.
È una fortuna, io sono 99% delle volte completamente sola anche quando faccio 80 km.
Il mio record è stato 127 km Pesaro-Ancona ma pedalavo insieme a Paul, normalmente sono da sola
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho fatto l'ultimo upgrade alla mia gravel ovvero una cassetta 12-32 7v (pagata 3 Euro anziché 18 con tutti gli sconti accumulati da Amazon!) per poter andare ovunque con meno fatica (strada ed offroad), scoprendo anche nuove salite che vorrei provare questa estate e che non vedo l'ora di fare come il monte Conero, ed un giorno, il Carpegna :)
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
È una fortuna, io sono 99% delle volte completamente sola anche quando faccio 80 km.
Il mio record è stato 127 km Pesaro-Ancona ma pedalavo insieme a Paul, normalmente sono da sola

No beh, ma x giri corti ci sta tranquillamente tutto in tasca, alla fine 80 km sono sulle due ore e mezza. Io intendevo x uscite di 200 km e più, dove in effetti servono più cose, e se non ci si deve mettere a cercare fontane o altro si rimane più concentrati e si perde meno tempo
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
No beh, ma x giri corti ci sta tranquillamente tutto in tasca, alla fine 80 km sono sulle due ore e mezza. Io intendevo x uscite di 200 km e più, dove in effetti servono più cose, e se non ci si deve mettere a cercare fontane o altro si rimane più concentrati e si perde meno tempo
Indubbiamente a poterlo fare è una bella idea, molto utile per resistere a certe grandi distanze!
Personalmente però non andrei oltre 100/150 km che gestirei facendo una piccola sosta in un bar senza macchine al seguito, ovvio però che se avessi qualcuno che pedala in bici con me, sarebbe assai più facile e meno faticoso.
Io ho 3 bici, il mio fidanzato ne ha 5 e le usa meno di me, cosa devo fare per convincerlo a pedalare più spesso? Legargli le mani al manubrio? :mrgreen: [emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Indubbiamente a poterlo fare è una bella idea, molto utile per resistere a certe grandi distanze!
Personalmente però non andrei oltre 100/150 km che gestirei facendo una piccola sosta in un bar senza macchine al seguito, ovvio però che se avessi qualcuno che pedala in bici con me, sarebbe assai più facile e meno faticoso.
Io ho 3 bici, il mio fidanzato ne ha 5 e le usa meno di me, cosa devo fare per convincerlo a pedalare più spesso? Legargli le mani al manubrio? :mrgreen: [emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Intanto devi pedalare tu piu' spesso che ormai sei una EX ciclista, lascia stare il tuo fidanzato...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
In effetti...ha fatto ben più km mia mamma, che è una signora anziana sopra la sessantina...:shock:


Intanto io oggi sono stato alla visita pneumologica e, disdetta, di bici ancora non se ne parla. E sono a 24 giorni di stop.
Devo fare un altro ciclo di antibiotico piu' Medrol. Mi sa che la bici la rivedo in luglio. Ma a luglio parto e rientro il 20 agosto dunque mi dedichero' a passeggiate e nuoto. Ho idea che ricomincero' a pedalare alla fine di agosto.
E pensare che ho un paio di scarpe nuove da provare, e qualche paio di pantaloncini che avevo acquistato piu' qualche maglietta:cry
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Intanto io oggi sono stato alla visita pneumologica e, disdetta, di bici ancora non se ne parla. E sono a 24 giorni di stop.
Devo fare un altro ciclo di antibiotico piu' Medrol. Mi sa che la bici la rivedo in luglio. Ma a luglio parto e rientro il 20 agosto dunque mi dedichero' a passeggiate e nuoto. Ho idea che ricomincero' a pedalare alla fine di agosto.
E pensare che ho un paio di scarpe nuove da provare, e qualche paio di pantaloncini che avevo acquistato piu' qualche maglietta:cry
Mi dispiace davvero e spero che starai bene al più presto

In effetti...ha fatto ben più km mia mamma, che è una signora anziana sopra la sessantina...:shock:
Addirittura :mrgreen:
Finita la "palla al piede" del corso, farò più chilometri
Intanto devi pedalare tu piu' spesso che ormai sei una EX ciclista, lascia stare il tuo fidanzato...
Diventerò di nuovo una ciclista allora!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche io faccio parte dei pedalatori solitari, nel senso che lo preferisco, dato che quando esco con in gruppo non si è mai d'accordo su nulla: sul percorso, sul bar a cui ci si deve fermare, sulla velocità da tenere, etc.
Comunque, sabato scorso non ho resistito e, dopo 8 giorni di stop, sono andato a fare un giro cercando di ignorare il fastidio alla schiena che mi tiene compagnia ultimamente: 77 km scansando il più possibile i dislivelli, evitando di spingere sui pedali :shock: onde non dover ritornare a casa in treno. Oggi altri 63 km, ma sono riuscito a spingere un po' di più. Risultato: il fastidio c'è ancora e non è peggiorato, ma le contratture van meglio. :-x
Un paio di foto di Gersau

Gersau_1.jpg

Gersau_2.jpg
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Intanto io oggi sono stato alla visita pneumologica e, disdetta, di bici ancora non se ne parla. E sono a 24 giorni di stop.
Devo fare un altro ciclo di antibiotico piu' Medrol. Mi sa che la bici la rivedo in luglio. Ma a luglio parto e rientro il 20 agosto dunque mi dedichero' a passeggiate e nuoto. Ho idea che ricomincero' a pedalare alla fine di agosto.
E pensare che ho un paio di scarpe nuove da provare, e qualche paio di pantaloncini che avevo acquistato piu' qualche maglietta:cry
Rimettiti Soft. :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pensavo di cavarmela molto piu' velocemente ma, d'altro canto, la polmonite è una patologia dal lungo decorso.
:cry
Softone dimmi un pò in questo periodo drammatico qualcuno dei Tuoi numerosi agenti è venuto a farTi visita, son venuti a confortarti?
 

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.281
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Io finalmente sono riuscito a fare un giro lungo, era da tanto che volevo farlo, ovviamente sempre in solitaria.. ma comunque colleghi ciclisti se ne trovano parecchi, alcuni allegri e felici per la bella giornata ,altri che cercano la competizione perché li hai superati e loro hanno i capelli argentati e non portano il casco perché sono .....!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.