Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusate se scrivo poco, cercherò di rispondere a tutti!
Allora, innanzitutto sono contenta che l'Agente 007 ops volevo dire SoftMachine stia meglio! :mrgreen:
Complimenti a freeroad che quello che per me è una salita vera per lei è salitella!!!
Comunque, la Bianchi la userò di nuovo appena avrò finito di montare manubrio e comandi nuovi dopo gli esami! Intanto ho sistemato la Triban 100 con cui mi sono divertita un bel pò in discesa perché è davvero estremamente facile da guidare!
Purtroppo il 2019 per me è iniziato duramente con una serie assurda di problemi e malattie, nonché meteo piovoso da record per la zona, ma conto di arrivare ad un buon chilometraggio questa estate ed autunno.
Non vedo l'ora di aver finito gli esami del Diploma in Enogastronomia Sommelier! Quante centinaia di pagine da studiare...!!!!

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti, ragazzi, vedo che Donatella è riapparsa e pedala. Bene, bene.
Visto che si parla di chilometraggi, io sono a poco più di 3000, anche se ultimamemte mi è capitato di fare salita più che giri lunghi. Avevo in mente un lungo ma purtroppo sono fermo da sabato scorso a causa di una sciatalgia e annessa contrattura: ora va meglio non è ancora completamente passata dato che quando mi siedo si riacutizza il fastidio. Comunque, spero per venerdì di riuscire a uscire.
@SoftMachine come va, stai meglio?
@marcomilano quella in foto è Federica Brignone?
Hai provato i cerotti NoDol?
Bravo per i chilometri, migliori dei miei...

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti, ragazzi, vedo che Donatella è riapparsa e pedala. Bene, bene.
Visto che si parla di chilometraggi, io sono a poco più di 3000, anche se ultimamemte mi è capitato di fare salita più che giri lunghi. Avevo in mente un lungo ma purtroppo sono fermo da sabato scorso a causa di una sciatalgia e annessa contrattura: ora va meglio non è ancora completamente passata dato che quando mi siedo si riacutizza il fastidio. Comunque, spero per venerdì di riuscire a uscire.
@SoftMachine come va, stai meglio?
@marcomilano quella in foto è Federica Brignone?
si e' lei!
@SoftMachine felice di sapere che stai meglio.
Ieri sono scappato dall'ufficio per fare il piccolo san bernardo, oggi rulli. Domani mattina alle 7 ho appuntamente per fare 2 ore tirate in zona pianeggiante, sabato scarico e domenica un paio di salite.
@freeroad qual'e' la salita da 10k all'8% ?
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.955
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
domattina provo anch'io ad uscire presto intorno Milano, di solito lo faccio solo nel weekend, spero di non trovarmi tra camion e cisterne... ma appunto non mi pagano lo stipendio per andare in bici e dopopranzo devo essere alla catena

ieri sei riuscito a non prendere l'acqua ?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
domattina provo anch'io ad uscire presto intorno Milano, di solito lo faccio solo nel weekend, spero di non trovarmi tra camion e cisterne... ma appunto non mi pagano lo stipendio per andare in bici e dopopranzo devo essere alla catena

ieri sei riuscito a non prendere l'acqua ?
ieri non ne ho presa. Se vuoi, ore 7 davanti alla canottieri olona.Puntuale. Chi non c'e' non si aspetta
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.955
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ieri non ne ho presa. Se vuoi, ore 7 davanti alla canottieri olona.Puntuale. Chi non c'e' non si aspetta

Grazie, ma a parte che io sono ad Est (sia di casa che di lavoro) ed esco in direzione idroscalo, quando dico presto non sono così estremo. Fosse per andare in montagna sì, ma per stare in mezzo alla bassa uscire di casa alle 6.30 non mi va

Da noi giù al paese gli appuntamenti fissi sono alle 8.00 ed alle 14.30... siamo proprio terroni !
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
10 k all'8% medio la chiami salitella?smackbuttsmackbuttsmackbutt
Una sgambatina... :mrgreen:


Hai provato i cerotti NoDol?
Bravo per i chilometri, migliori dei miei...

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
Grazie, si fa quel che si può!!
I cerotti li ho già usati in passato ed in effetti funzionano: comunque la lombo-sciatalgia va meglio e non ho praticamente più fastidio, ma sono i postumi della contrattura in zona coscia-gluteo-anca che continuano a rompere (la zona è indolenzita e sento ancora fastidio all'anca). Probabilmente avrò preso freddo dato che il tempo è stato alquanto variabile e con sbalzi di temperatura , ma anche i 17 km di discesa sotto l'acqua fatti qualche giorno prima non hanno aiutato. Però devo dire che mentre scendevo mi sono divertito, almeno fino a quando i piedi non hanno cominciato a galleggiare nelle scarpe... :mrgreen:.
Sono un po' incazzato poiché mi sono fermato proprio nel momento in cui la gamba stava migliorando, però se penso che in 10 anni questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere, non è che mi posso lamentare troppo.
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Una sgambatina... :mrgreen:


Grazie, si fa quel che si può!!
I cerotti li ho già usati in passato ed in effetti funzionano: comunque la lombo-sciatalgia va meglio e non ho praticamente più fastidio, ma sono i postumi della contrattura in zona coscia-gluteo-anca che continuano a rompere (la zona è indolenzita e sento ancora fastidio all'anca). Probabilmente avrò preso freddo dato che il tempo è stato alquanto variabile e con sbalzi di temperatura , ma anche i 17 km di discesa sotto l'acqua fatti qualche giorno prima non hanno aiutato. Però devo dire che mentre scendevo mi sono divertito, almeno fino a quando i piedi non hanno cominciato a galleggiare nelle scarpe... :mrgreen:.
Sono un po' incazzato poiché mi sono fermato proprio nel momento in cui la gamba stava migliorando, però se penso che in 10 anni questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere, non è che mi posso lamentare troppo.
Spero che guarirai dalla contrattura al più presto! In effetti si i cerotti mi hanno salvato varie volte!
Si può dire che hai unito il nuoto al ciclismo con quella pioggia!!! :mrgreen:
Si, concordo. Le sette di mattina sono perfette per andare a dormire...:cool:
La pensi come me! Io mi alzo alle 6 solo se devo fare una gara, altrimenti pedalo comodamente dalle 11 in poi... :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Spero che guarirai dalla contrattura al più presto! In effetti si i cerotti mi hanno salvato varie volte!
Si può dire che hai unito il nuoto al ciclismo con quella pioggia!!! :mrgreen: La pensi come me! Io mi alzo alle 6 solo se devo fare una gara, altrimenti pedalo comodamente dalle 11 in poi... :mrgreen:

Se provi a fare 150/200 km partendo alle 11 in estate vedi come ti sentirai bene:azz
Potresti sperimentare crampi, disidratazione, colpi di calore...una bellezza:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.955
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In effetti, a parte che il traffico a Milano e dintorni iniza presto e finisce tardi, uscire la mattina e' una bellezza.... anche se io in estate tendo a seguire le regole egiziane: finche' fa fresco si dorme e ci si riposa, poi quando fa troppo caldo per dormire (loro dicono "si va al lavoro") si va in bici, ficcandosi subito in salita per cercare il fresco. Sosta ad ogni fontana.

Stamattina poi invece del giro di scarico che pensavo di fare ho messo su un centello abbastanza tirato, sperando non succedesse nessun imprevisto; in effetti sono arrivato al lavoro appena in tempo. Ma e' stato bello avere un po' freddo in partenza, e le prime ore non faceva caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Probabilmente per uscire tardi e fare tanti km ci vuole la preparazione adeguata (che io non ho).
Anzi, io per le uscite lunghe di solito ho qualcuno che mi segue in auto, che uso per le bevande, il cibo, vestiario, assistenza meccanica...le solite cose insomma. In modo tale da concentrarmi solo sull'esercizio e pedalare più leggera possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.955
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Probabilmente per uscire tardi e fare tanti km ci vuole la preparazione adeguata (che io non ho).
Anzi, io per le uscite lunghe di solito ho qualcuno che mi segue in auto, che uso per le bevande, il cibo, vestiario, assistenza meccanica...le solite cose insomma. In modo tale da concentrarmi solo sull'esercizio e pedalare più leggera possibile.

beh, io ho molta più massa di te... probabilmente nel caldo aiuta (i cammelli sono grossetti). Senza dire che sono terrone di nascita e scuro di pelle, anche questo aiuta. Comunque in estate come ti dicevo mi fermo ad ogni fontana, e per il cibo... ho le mie riserve nella ciccia.

Ma sopratutto, quelli che tu chiami "tanti km" per me sono semplicemente impossibili !

Invece sulla salitella sono perfettamente d'accordo con te. Per la pendenza, ognuno ha le sue capacità e possibilità (sono sicuro che in salita riuscirei a starti dietro i primi duecento metri, forse, ma non di più), ma detto questo una salita vera è almeno 20 km, 1 è un muro, 5 uno strappo, 10 una salita breve o salitella. Poi tu in cima ai 10 km all'8 medio ci arrivi fresca, io decisamente di meno, ma questo non cambia il fatto che sia non lunga. Quella da Lecco al Culmine invece non è impegnativa (contrariamente alla discesa, da quello che mi dici sullo stato della strada), ma ha la lunghezza giusta per essere considerata una salita.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.