COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ringrazio intanto tutti delle risposte date!!!!! l'ago della bilancia pende per il telaio originale. ho registrato la bici sul sito colnago, e mi hanno restituito una mail confermandomi l'estensione della garanzia per un anno ulteriore.
ma siccome sono un genio del male......mettiamo che io acquisto una bici originale, e poi un telaio tarocco. rivernicio il tarocco come l'originale e copio il numero di serie, in pratica faccio un clone.....chi se ne accorge???;nonzo%
detto questo, ho verificato il peso con n.1 portaborraccia installato e siamo sui 7,5kg circa, se non fosse originale credo sarebbe stato di più.
non essendo un grande "forumista" abile nel riportare i tutte le citazioni vi faccio ancora i miei ringraziamenti a tutti voi! o-oo-o
e se posso aggiungere @Nick_colnago bellisssima l V2R rossa:hail:

Sembra che esista davvero una versione con decalcomanie.
Orroreeeeeeeeeee smackbutt
Mettiamo un’altra ipotesi non considerata: bici incidentata :)
L’hanno riverniciata e messo gli adesivi... tornerebbe la forcella senza matricola e quella del telaio verniciata... ma il tutto originale
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma anche tu non hai un numero di serie sulla forcella? So che sul V2R c è e ne sono sicuro perché visto con i miei occhi. @VECCHIA penso mi puoi confermare anche tu. Questo del numero di serie sulla forcella è stato l inizio di tutti i miei dubbi....
Stasera ritiro la Concept che è dal meccanico per il montaggio di Alanera . Ti controllo la forcella , mentre appena finisce il disco mi alzo dal divano e controllo il V2r poi ti so dire .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho controllato , sia su V2r che su C64 e' presente sulla forcella il numero di matricola con simbolo UCI ,stasera guardo anche sul Concept ma presumo ci sia anche li . Nel telaio idi cui si parlava potrebbe anche essere stata riverniciata la forcella , in questo caso e' possibile sia stato tolto il numero . Del resto l'anno scorso ho rigato il reggisella del Concept , l'ho fatto riverniciare , risultato perfetto ma la scala graduata e' stata tolta , nel mentre ho fatto arrivare un reggisella nuovo e quello aveva anche la scala . Sul fatto del telaio con adesivi mi sembra alquanto strano , fossi in te chiederei al rivenditore .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Stasera ritiro la Concept che è dal meccanico per il montaggio di Alanera . Ti controllo la forcella , mentre appena finisce il disco mi alzo dal divano e controllo il V2r poi ti so dire .
Io le 3 bici che hai li diversificherei un po.. a una toglierei ormai le passate lightweight e ci metterei qualcosa di diverso.. Lo dico senza interessi eh... magari le lightweight te le compro io :cool::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Io le 3 bici che hai li diversificherei un po.. a una toglierei ormai le passate lightweight e ci metterei qualcosa di diverso.. Lo dico senza interessi eh... magari le lightweight te le compro io :cool::mrgreen:
Puma 75 sei un. Grande !![emoji23][emoji23]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io le 3 bici che hai li diversificherei un po.. a una toglierei ormai le passate lightweight e ci metterei qualcosa di diverso.. Lo dico senza interessi eh... magari le lightweight te le compro io :cool::mrgreen:
Furbacchione !!! Purtroppo le Lightweight creano dipendenza e non riesco a farne a meno . Ho in questi diversificato la Comcept montando il manubrio integrato Alanera secondo me perfetto per un telaio aero .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Furbacchione !!! Purtroppo le Lightweight creano dipendenza e non riesco a farne a meno . Ho in questi diversificato la Comcept montando il manubrio integrato Alanera secondo me perfetto per un telaio aero .
Lo so.. sono esagerate... ma nuove non saprei davvero come giustificare il calo del conto corrente a mia moglie.. già x il C64 ho dato la colpa al crollo della borsa x la questione gugol-uauey
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ho controllato , sia su V2r che su C64 e' presente sulla forcella il numero di matricola con simbolo UCI ,stasera guardo anche sul Concept ma presumo ci sia anche li . Nel telaio idi cui si parlava potrebbe anche essere stata riverniciata la forcella , in questo caso e' possibile sia stato tolto il numero . Del resto l'anno scorso ho rigato il reggisella del Concept , l'ho fatto riverniciare , risultato perfetto ma la scala graduata e' stata tolta , nel mentre ho fatto arrivare un reggisella nuovo e quello aveva anche la scala . Sul fatto del telaio con adesivi mi sembra alquanto strano , fossi in te chiederei al rivenditore .

Scusa @VECCHIA , cosa intendi per numero di matricola sulla forcella? Io vedo il marchio UCI, il modello del telaio (C64) ed RD (riferimento al colore, credo ;nonzo%), ma nessun numero.
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ma anche tu non hai un numero di serie sulla forcella? So che sul V2R c è e ne sono sicuro perché visto con i miei occhi. @VECCHIA penso mi puoi confermare anche tu. Questo del numero di serie sulla forcella è stato l inizio di tutti i miei dubbi....
Quello che si vede é questo
 

Allegati

  • 62BBA342-8577-4BD1-A937-E443CE9DFE90.jpeg
    62BBA342-8577-4BD1-A937-E443CE9DFE90.jpeg
    201 KB · Visite: 124

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io so piu carogna dell’attesa... lunedi non ti arriva mai.. figurati se spediscono il venerdi lasciando le bici in deposito..
lun preparano, mar spediscono, mer ti arriva.. scommessa?:mrgreen:
Ps: attacco ordinato 2 sett fa.. ancora niente... sono un po scandalosi
Sulla consegna della bici niente da dire, ma su altro confermo che sono scandalosi, quando ho ordinato il movimento Centrale Cermicspeed per una settimana dopo l’ordine hanno continuato a fornire scuse per la mancata spedizione, così gli ho detto di lasciare stare e l’ho ordinato ad un negozio inglese che con le varie promozioni me l’ha messo 210€, e in 2gg l’ho ricevuto a casa e me lo sono montato io.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Anche a me è shimano e ti assicuro che è il MC a me lo faceva solo in elasticità ......
per la vite del morsetto sono delicatissime conviene metterla a 5-5 e mezzo NM.....

Uscito ieri sera e gli scricchiolii sembrano scomparsi quindi era il reggisella. Ho serrato poco meno di 6nm.
Intanto ho ordinato un morsetto nuovo perchè preferisco non rischiare. Appena arriva lo cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: Francescozz

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Sulla consegna della bici niente da dire, ma su altro confermo che sono scandalosi, quando ho ordinato il movimento Centrale Cermicspeed per una settimana dopo l’ordine hanno continuato a fornire scuse per la mancata spedizione, così gli ho detto di lasciare stare e l’ho ordinato ad un negozio inglese che con le varie promozioni me l’ha messo 210€, e in 2gg l’ho ricevuto a casa e me lo sono montato io.

Per smontare le calorre originali e rimontare quelle nuove hai dovuto comprare delle chiavi apposite immagino?
Oppure erano comprese nella confezione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.