COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Buongiorno a tutti,
Vorrei acquistare una Colnago crs.
Ho trovato due bici nuove, praticamente allo stesso prezzo, ma in taglie/allestimenti differenti...
Le opzioni sono queste:
- modello vecchio (2017 credo) montato ultegra 6800 taglia 48s;
-modello 2019 montato 105 r7000 taglia 50s;
Io sono alto 173cm cavallo 78.
Secondo voi a quale mi conviene puntare?
Credo che come taglia sarebbe più indicata la 48 ma anche la 50 dovrebbe andare relativamente bene: quei due cm in più di stack si dovrebbero tradurre in un minor fuori sella e minor numero di distanziali sotto la pipa giusto?
In termini di guidabilità avrei delle differenze?
Grazie a tutti

Gabriele
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.278
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutti,
Vorrei acquistare una Colnago crs.
Ho trovato due bici nuove, praticamente allo stesso prezzo, ma in taglie/allestimenti differenti...
Le opzioni sono queste:
- modello vecchio (2017 credo) montato ultegra 6800 taglia 48s;
-modello 2019 montato 105 r7000 taglia 50s;
Io sono alto 173cm cavallo 78.
Secondo voi a quale mi conviene puntare?
Credo che come taglia sarebbe più indicata la 48 ma anche la 50 dovrebbe andare relativamente bene: quei due cm in più di stack si dovrebbero tradurre in un minor fuori sella e minor numero di distanziali sotto la pipa giusto?
In termini di guidabilità avrei delle differenze?
Grazie a tutti

Gabriele
Roba per @Maceio !!!!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Complimenti !
Il manubrio Alanera per questa bici è la morte sua !!
È proprio vero che i dettagli fanno la differenza ...
Già è uno spettacolo la COLNAGO,
Montata così è un opera d'arte.
[emoji122][emoji122]
È pura goduria per un ciclista


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti,
Vorrei acquistare una Colnago crs.
Ho trovato due bici nuove, praticamente allo stesso prezzo, ma in taglie/allestimenti differenti...
Le opzioni sono queste:
- modello vecchio (2017 credo) montato ultegra 6800 taglia 48s;
-modello 2019 montato 105 r7000 taglia 50s;
Io sono alto 173cm cavallo 78.
Secondo voi a quale mi conviene puntare?
Credo che come taglia sarebbe più indicata la 48 ma anche la 50 dovrebbe andare relativamente bene: quei due cm in più di stack si dovrebbero tradurre in un minor fuori sella e minor numero di distanziali sotto la pipa giusto?
In termini di guidabilità avrei delle differenze?
Grazie a tutti

Gabriele
se il cavallo è giusto potrebbe andare anche la 50s
se, come penso, è sbagliato, e il reale è più verso 80-81, meglio la 48s
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Comunque è il colmo.. dell’attacco da 130mm ancora niente.. poi vado a vedere e su ebay un negozio mi da disponibilità 2 con spedizione lun 10, e un altro negozio online sempre in italia ne ha 1 disponibile...
Codici corretti x passaggio interno cavi...
roba da matti de!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti,
Vorrei acquistare una Colnago crs.
Ho trovato due bici nuove, praticamente allo stesso prezzo, ma in taglie/allestimenti differenti...
Le opzioni sono queste:
- modello vecchio (2017 credo) montato ultegra 6800 taglia 48s;
-modello 2019 montato 105 r7000 taglia 50s;
Io sono alto 173cm cavallo 78.
Secondo voi a quale mi conviene puntare?
Credo che come taglia sarebbe più indicata la 48 ma anche la 50 dovrebbe andare relativamente bene: quei due cm in più di stack si dovrebbero tradurre in un minor fuori sella e minor numero di distanziali sotto la pipa giusto?
In termini di guidabilità avrei delle differenze?
Grazie a tutti

Gabriele
Se sei certo delle tue quote io andrei di 48 come tg, poi dipende su e come pedali adesso, quanti spessori hai attualmente?
Se hai 78 di cavallo pedalerai sui 69 cm c.a. Centro m.c. quindi con la 48 avresti più fuori sella
Le 2 bici come Reach sono identiche ma se sei alto 173 la 50 è lunga oltre ad avere la sella molto avanzata avendo anche il piantone più sdraiato della 48
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, in che senso sbagliato?
Comunque ho ripetuto le misurazioni: altezza 172, cavallo 78,5.
Il cavallo misurato senza pantaloncini da ciclista.
Il cavallo va misurato con calzini e pantaloncini da ciclista non in mutande piedi larghi 10/15 cm
Livella larga 5 cm e tirare su bene la stessa
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Se sei certo delle tue quote io andrei di 48 come tg, poi dipende su e come pedali adesso, quanti spessori hai attualmente?
Se hai 78 di cavallo pedalerai sui 69 cm c.a. Centro m.c. quindi con la 48 avresti più fuori sella
Le 2 bici come Reach sono identiche ma se sei alto 173 la 50 è lunga oltre ad avere la sella molto avanzata avendo anche il piantone più sdraiato della 48

Sarebbe la prima bici da corsa vera...
Prima avevo una gt grade gravel taglia s, 53.
Geometria completamente diversa quindi il paragone si fa male, però avevo pochissimo fuori sella.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Calzini e larghezza dei piedi ok, l altra volta mi ero misurato con i pantaloncini e appunto mi ricordavo 78...
Mi ricordavo non vuol dire HO
siccome penso che stai spendendo soldi la tg è una cosa seria io ti consiglio di rimisurarti il cavallo
Magari pubblica più info e geometrie della Gt
Comunque era 535 di orizzontale con Stack elevato ( 557 ) quindi con la 48 è la 50 avrai spessori
Se già ne avevi sulla Gt è evidente che la crs nn è la tua bici sempre se eri messo bene in sella
X il fuori sella grazie che ne avevi poco piantone da 535
Diciamo che sei più da bici slooping
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao, in che senso sbagliato?
Comunque ho ripetuto le misurazioni: altezza 172, cavallo 78,5.
Il cavallo misurato senza pantaloncini da ciclista.
come ti hanno detto il cavallo va misurato con il fondello
detto questo sei brevilineo quindi non è così scontata la 48 come avrei detto avessi avuto il cavallo sugli 80-81
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
come ti hanno detto il cavallo va misurato con il fondello
detto questo sei brevilineo quindi non è così scontata la 48 come avrei detto avessi avuto il cavallo sugli 80-81
Ma di certo essendo 173 la 50 è enorme come già spiegato
Il problema è la tipologia di bici che nn si adatta
Viene da una Gt con Stack elevato e lunga X lui ( 535 )figuriamoci la 50 ( 540 )
 
Ultima modifica:

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Mi ricordavo non vuol dire HO
siccome penso che stai spendendo soldi la tg è una cosa seria io ti consiglio di rimisurarti il cavallo
Magari pubblica più info e geometrie della Gt
Comunque era 535 di orizzontale con Stack elevato ( 557 ) quindi con la 48 è la 50 avrai spessori
Se già ne avevi sulla Gt è evidente che la crs nn è la tua bici sempre se eri messo bene in sella
X il fuori sella grazie che ne avevi poco piantone da 535
Diciamo che sei più da bici slooping

Hai perfettamente ragione, ripeterò la misurazione del cavallo coi pantaloncini in maniera più accurata.
Sulla Grade non avevo spessori ma non direi che ero messo benissimo in sella...
Vediamo se questa volta faccio le cose per bene.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma di certo essendo 173 la 50 è enorme come già spiegato
Il problema è la tipologia di bici che nn si adatta
Viene da una Gt con Stack elevato e lunga X lui ( 535 )figuriamoci la 50 ( 540 )
173 ma con cavallo solo 78, ha il busto lungo e la 50 potrebbe andare bene
il problema è estetico perchè rischia di avere poco fuorisella
concordo che forse non sia il telaio giusto per lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.