Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie! Mentre se avessi preso il Corsa Speed ed il Control la disposizione sarebbe la stessa ?

Eh si perché un Corsa Speed messo al posteriore durerebbe come un gatto in tangenziale [emoji1787].

Forse si potrebbe usare all’anteriore e con il Corsa (normale) al posteriore per avere qualcosa di più prestazionale.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi alla tappa 8 del Giro, ho parlato con un delegato tecnico (non mi sembrava un meccanico).

Ho chiesto se prevedevano la sostituzione del pneumatico ad ogni partenza di tappa e mi ha risposto che è il corridore che decide cosa fare.

Se procededono alla sostituzione, ovviamente, sostituiscono il lattice. Immagino che utilizzino il Vittoria.

L’unico problema riscontrato è la difficoltà di sigillare forature perché preferiscono pressioni di gonfiaggio decisamente elevate.

5ed2ca39bb15ded7ac584501bdb735df.jpg

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
i nuovi vittoria corsa control graphene 2.0 praticamente quelli che definiscono da pave'
https://www.bikextreme.it/copertonc...a-corsa-tlr-grafene-20-full-black-700x25.html
290 gr x 55 euro

Ciao scusa il disturbo, secondo te c'è molta differenza tra le Pirelli PZero Velo e le Vittoria Corsa G2.0 Grafene V.2019 (versione copertoncino non tubless). Non parlo come scorrevolezza, quella è una sega mentale, ti parlo come sicurezza e guidabilità.

ciao e grazie mille.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Ciao scusa il disturbo, secondo te c'è molta differenza tra le Pirelli PZero Velo e le Vittoria Corsa G2.0 Grafene V.2019 (versione copertoncino non tubless). Non parlo come scorrevolezza, quella è una sega mentale, ti parlo come sicurezza e guidabilità.

ciao e grazie mille.
sono piu' di 10 anni che non uso i copertoncini, fatto salvo dei veloflex montati sulla bici di mia moglie, non ti saprei aiutare,

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Salve a tutti,montati oggi vittoria rubino pro tlr 25mm ho notato subito la differenza con i 25 che avevo prima Hutchinson allora ho preso il calibro e infatti sono 23,3 gonfiati,qualcuno di voi sa dirmi se i vittoria hanno questo difetto oppure ho indovinato io quelli sbagliati,grazie

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

L’unico problema riscontrato è la difficoltà di sigillare forature perché preferiscono pressioni di gonfiaggio decisamente elevate.
interessante il discorso delle pressioni .
Premesso che loro pedalano su strade mediamente in buone condizioni (e questo permette di spostarsi nella parte alta del range)
a quanto pare anche a loro ricevono sensazioni poco piacevoli quando il pneumatico è al di sotto di certe pressioni

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Salve a tutti,montati oggi vittoria rubino pro tlr 25mm ho notato subito la differenza con i 25 che avevo prima Hutchinson allora ho preso il calibro e infatti sono 23,3 gonfiati,qualcuno di voi sa dirmi se i vittoria hanno questo difetto oppure ho indovinato io quelli sbagliati,grazie

Sono interessato anch'io ai rubino. In attesa della recensione dinamica chiedo come sia la facilità di montaggio rispetto agli Hutch.

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Sono interessato anch'io ai rubino. In attesa della recensione dinamica chiedo come sia la facilità di montaggio rispetto agli Hutch.
Salve,rispetto ai Hutchinson sono molto più duri da montare in poche parole ho sudato le proverbiali 4 camice,sono deluso dalla misura reale avendo un cerchio con 24,8 di misura esterna i 23,3 non sono un bel vedere,l'importante e' che tutto fili liscio (stallonamento) saluti poi farò sapere come vanno in strada.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
interessante il discorso delle pressioni .
Premesso che loro pedalano su strade mediamente in buone condizioni (e questo permette di spostarsi nella parte alta del range)
a quanto pare anche a loro ricevono sensazioni poco piacevoli quando il pneumatico è al di sotto di certe pressioni
Secondo me loro sono abituati con i tubolari a pressioni alte con una tisposta decisamente secca, è chiaro che cerchino più o meno lo stesso feeling anche con i tubeless che però ha un diverso comportamento.
A dire il vero non capisco neanche perchè dovrebbero usare i tubeless al posto dei tubolari ;nonzo%

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Salve,rispetto ai Hutchinson sono molto più duri da montare in poche parole ho sudato le proverbiali 4 camice,sono deluso dalla misura reale avendo un cerchio con 24,8 di misura esterna i 23,3 non sono un bel vedere,l'importante e' che tutto fili liscio (stallonamento) saluti poi farò sapere come vanno in strada.
Facci sapere ma secondo me assestandosi si allargano (a meno che il tuo non faccia parte di una partita fallata)

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Strano che risultino più stretti del valore nominale di solito sono più larghi. Anche i corsa 25 in questa stessa discussione sono stati misurati più di 27. Sicuro non siano da 23?
I miei Hutchinson su canale interno da 21 arrivano a 27,5 o più

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Strano che risultino più stretti del valore nominale di solito sono più larghi. Anche i corsa 25 in questa stessa discussione sono stati misurati più di 27. Sicuro non siano da 23?
I miei Hutchinson su canale interno da 21 arrivano a 27,5 o più
Nel fianco del copertone c'è scritto 25 il canale interno del cerchio e' 15.8. forse sarà il canale stretto che modifica la misura?

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Facci sapere ma secondo me assestandosi si allargano (a meno che il tuo non faccia parte di una partita fallata)
Speriamo,perché esteticamente sono un po' bruttini,però come ho scritto prima l'importante e' che siano sicuri.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz