Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche io faccio parte dei pedalatori solitari, nel senso che lo preferisco, dato che quando esco con in gruppo non si è mai d'accordo su nulla: sul percorso, sul bar a cui ci si deve fermare, sulla velocità da tenere, etc.
Comunque, sabato scorso non ho resistito e, dopo 8 giorni di stop, sono andato a fare un giro cercando di ignorare il fastidio alla schiena che mi tiene compagnia ultimamente: 77 km scansando il più possibile i dislivelli, evitando di spingere sui pedali :shock: onde non dover ritornare a casa in treno. Oggi altri 63 km, ma sono riuscito a spingere un po' di più. Risultato: il fastidio c'è ancora e non è peggiorato, ma le contratture van meglio. :-x
Un paio di foto di Gersau

Vedi l'allegato 181855

Vedi l'allegato 181856

Sempre splendide le tue foto!!!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.283
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.283
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Indubbiamente a poterlo fare è una bella idea, molto utile per resistere a certe grandi distanze!
Personalmente però non andrei oltre 100/150 km che gestirei facendo una piccola sosta in un bar senza macchine al seguito, ovvio però che se avessi qualcuno che pedala in bici con me, sarebbe assai più facile e meno faticoso.
Io ho 3 bici, il mio fidanzato ne ha 5 e le usa meno di me, cosa devo fare per convincerlo a pedalare più spesso? Legargli le mani al manubrio? :mrgreen: [emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

avete certamente piu' bici che km nelle gambe.
Un upgrade al km.....altro che lunghi!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Stamattina giretto con due salite, entrambe sui 10 km ed entrambe a più dell'8% medio. Per essere martedì...bello bello:-)xxxx
beata te, io un ora di esercizi di forza sui rulli.
3 ripetute da 5' a 40 RPM e 280 w.
poi 10 minuti all'75% della FTP piu' altri esercizi simili.
Un caldo infernale.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sempre splendide le tue foto!!!
No, il fotografo non è granché, ma la zona è talmente bella che basta scattare et voilà, il gioco è fatto.

Come va da quelle parti? ho visto che vicino Monaco son caduti chicchi di grandine come palline da golf. Qui, tempesta di fulmini tutta la sera/notte e tanta acqua.

Domani si esce, dovrebbe arrivare il sole - speriamo - poiché mi son stufato di prendere acqua.
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No, il fotografo non è granché, ma la zona è talmente bella che basta scattare et voilà, il gioco è fatto.

Come va da quelle parti? ho visto che vicino Monaco son caduti chicchi di grandine come palline da golf. Qui, tempesta di fulmini tutta la sera/notte e tanta acqua

Da noi per fortuna nulla, solo un po' di pioggia, presa tra l'altro oggi a fine giro.
A volte siamo risparmiati dal cattivo tempo perché i monti ci schermano un pochino…
Nel giro di sabato avevo sbagliato strada e, prima di trovare la direzione giusta, ero arrivato a circa 35m da München, appena ho la bici da strada provo a raggiungerla!
A me le tue foto piacciono, merito o non merito tuo:))):
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Stamattina giretto con due salite, entrambe sui 10 km ed entrambe a più dell'8% medio. Per essere martedì...bello bello:-)xxxx

come, dopo tutto lo sforzo per giustificare che 10 km all'8% sono una "salitella", adesso me le chiami "salite" ?

Brava comunque. Io sono uscito pomeriggio ma nonostante quello che ho detto sul fatto che noi massicci sentiamo meno il caldo, mi sono squagliato ed ho fatto la prima pausa ghiacciolo dell'anno... Peccato che qui al paese la mattina presto sia ancora più umido (e domani vengono pure per cambiare il contatore e sono cmq inchiodato in casa). In effetti non era tanto caldo quanto umido, che per me è peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beata te, io un ora di esercizi di forza sui rulli.
3 ripetute da 5' a 40 RPM e 280 w.
poi 10 minuti all'75% della FTP piu' altri esercizi simili.
Un caldo infernale.

Mi ricorda quando mi ostinavo a fare "per esercizio" le salite col 42/18... tranne che non penso avessi i 280 W.
Adesso sempre per esercizio le faccio col 34/18; gli anni passano !
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
come, dopo tutto lo sforzo per giustificare che 10 km all'8% sono una "salitella", adesso me le chiami "salite" ?

Brava comunque. Io sono uscito pomeriggio ma nonostante quello che ho detto sul fatto che noi massicci sentiamo meno il caldo, mi sono squagliato ed ho fatto la prima pausa ghiacciolo dell'anno... Peccato che qui al paese la mattina presto sia ancora più umido (e domani vengono pure per cambiare il contatore e sono cmq inchiodato in casa). In effetti non era tanto caldo quanto umido, che per me è peggio.

Mi sono adeguata dopo la sgridata, non vorrei qualcuno pensasse che x qualche strano motivo io mi voglia dare un qualche tono ;nonzo%:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.