COLNAGO Club (parte 4)

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Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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prov. BS
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colnago eps
chiedo scusa in anticipo, magari ne era già stato parlato mesi addietro, ma comunque chiedo a voi:
addocchiando un po' il mondo Colnago (che mi è sempre piaciuto a dir la verità) stavo cercando i prezzi dei relativi modelli: ho letto in rete, perché sul sito non li ho trovati, che per il V2-r disc il prezzo è di € 5.124,00. mentre la versione rim è di € 3.782,00
ma la differenza, da cosa è dato? montaggi diversi? il c64 tra disc e rim differenzia di circa 800€., qui è quasi il doppio

altra domanda. viso che verso luglio-agosto dovrebbero iniziare a vedersi i modelli nuovi, per vostra esperienza, è possibile trovare, per fine estate, inizio autunno, qualche "rimanenza" del 2019?

grazie mille o-o
Modelli nuovi! ;nonzo%
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
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Scozia
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Factor Ostro Gravel
chiedo scusa in anticipo, magari ne era già stato parlato mesi addietro, ma comunque chiedo a voi:
addocchiando un po' il mondo Colnago (che mi è sempre piaciuto a dir la verità) stavo cercando i prezzi dei relativi modelli: ho letto in rete, perché sul sito non li ho trovati, che per il V2-r disc il prezzo è di € 5.124,00. mentre la versione rim è di € 3.782,00
ma la differenza, da cosa è dato? montaggi diversi? il c64 tra disc e rim differenzia di circa 800€., qui è quasi il doppio

altra domanda. viso che verso luglio-agosto dovrebbero iniziare a vedersi i modelli nuovi, per vostra esperienza, è possibile trovare, per fine estate, inizio autunno, qualche "rimanenza" del 2019?

grazie mille o-o

Molto probabilmente salterà fuori il V3-R al Tour, quindi magari qualche occasione sul V2 si presenterà.. Sul C64 credo meno.


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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Trek (alcune)
@Tabione, @puma75, @Sorsavino

Siamo OT, ma visto che se parla… ma che gli fare a queste povere pastiglie?
A 4.000Km sono ancora da rodare :mrgreen:, nei miei primi 20.000Km disc su strada, con 260.000m D+ circa, le ho cambiate due volte a 10.000, ma non erano finite del tutto, tanto è vero che le ho ancora.

Piuttosto, in tema di problematiche, segnalo che, "siccome che oltre che cecato sono anche rimbambito" (semi-cit.), mentre armeggiavo nei pressi della biciletta ho rovesciato un contenitore di olio freni che è finito su pinza (e pastiglie) e disco anteriori facendo un disastro (per fortuna non era DOT), nonostante accurata pulizia da allora i barriti, che non avevo mai avuto in precedenza, sono notevoli.
Proverò il brake silencer.
 
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Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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Brescia
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CANNONDALE
Ragazzi, ma in tutta sincerità di cosa stiamo parlando?
Ho bici rim e una Gravel disc e nn vedo l’ora che mi decida quale bici disc sostituirà il c60
Nn c’è paragone sotto ogni aspetto, commerciale, prestazionale e “investimento” se così si può dire....
Le bici rim qui da me è difficile addirittura darle dentro o venderle sopratutto se si parla di usati ottimi di alta gamma.
Aggiungo anche che le bici che hanno i cavi a vista ormai sono inguardabili.....
È la tecnologia, la moda l’evoluzione che va avanti, mettetevi al bar seduto come faccio io e guardate una bici senza cavi e disc con una tradizionale....
Beh è come andare a letto con Sonia Bergamasco o con Lucia Annuziata quando avevano 30 anni
Ora mi devo solo concentrare su COSA....
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
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Firenze
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Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
L02 le ho usate anch'io precedentemente, ma le consumavo eccome! Forse perchè io per sentire la catena viaggio coi freni tirati anche in pianura :-§
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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un mulo
@Tabione, @puma75, @Sorsavino

Siamo OT, ma visto che se parla… ma che gli fare a queste povere pastiglie?
A 4.000Km sono ancora da rodare :mrgreen:, nei miei primi 20.000Km disc su strada, con 260.000m D+ circa, le ho cambiate due volte a 10.000, ma non erano finite del tutto, tanto è vero che le ho ancora.

Piuttosto, in tema di problematiche, segnalo che, "siccome che oltre che cecato sono anche rimbambito" (semi-cit.), mentre armeggiavo nei pressi della biciletta ho rovesciato un contenitore di olio freni che è finito su pinza (e pastiglie) e disco anteriori facendo un disastro (per fortuna non era DOT), nonostante accurata pulizia da allora i barriti, che non avevo mai avuto in precedenza, sono notevoli.
Proverò il brake silencer.
Ci sta che fossero state le pastiglie che erano sulla R5 non buone.. poi va visto dato che ce ne sono di 2 tipi.. bo?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ragazzi, ma in tutta sincerità di cosa stiamo parlando?
Ho bici rim e una Gravel disc e nn vedo l’ora che mi decida quale bici disc sostituirà il c60
Nn c’è paragone sotto ogni aspetto, commerciale, prestazionale e “investimento” se così si può dire....
Le bici rim qui da me è difficile addirittura darle dentro o venderle sopratutto se si parla di usati ottimi di alta gamma.
Aggiungo anche che le bici che hanno i cavi a vista ormai sono inguardabili.....
È la tecnologia, la moda l’evoluzione che va avanti, mettetevi al bar seduto come faccio io e guardate una bici senza cavi e disc con una tradizionale....
Beh è come andare a letto con Sonia Bergamasco o con Lucia Annuziata quando avevano 30 anni
Ora mi devo solo concentrare su COSA....
Scusa ma allora perché le mie sono guardate da ciclisti e non ogni giorno ? Al momento i due sistemi di frenata sono due opzioni di scelta , uno non esclude l'altro . Io ti potrei portare dei casi in cui sono sta acquistate bici rim e non di poco conto anche tutte montate top . Nessuno dei miei amici ha ancora preso in considerazione i dischi e due tre di loro hanno cambiato bici a inizio 2019 . Al momento il mercato è molto fluido , semmai sono i negozi che cercano in ogni modo di spingere i dischi riempiendo le vetrine di bici però io e anche altri pensiamo ancora con la nostra testa per fortuna , cosa che invece molti non fanno . Non mi riferisco a voi qui del forum perché vi sento convinti della vostra scelta ma di tanti altri che prendono senza sapere bene cosa fanno .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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CANNONDALE
Scusa ma allora perché le mie sono guardate da ciclisti e non ogni giorno ? Al momento i due sistemi di frenata sono due opzioni di scelta , uno non esclude l'altro . Io ti potrei portare dei casi in cui sono sta acquistate bici rim e non di poco conto anche tutte montate top . Nessuno dei miei amici ha ancora preso in considerazione i dischi e due tre di loro hanno cambiato bici a inizio 2019 . Al momento il mercato è molto fluido , semmai sono i negozi che cercano in ogni modo di spingere i dischi riempiendo le vetrine di bici però io e anche altri pensiamo ancora con la nostra testa per fortuna , cosa che invece molti non fanno . Non mi riferisco a voi qui del forum perché vi sento convinti della vostra scelta ma di tanti altri che prendono senza sapere bene cosa fanno .
Vecchia, lo sai che sono Ultras:twisted:
Te le guardano perché sono fighe le bici e nn saranno ciclisti fighi come me e @Sorsavino ;:ka;:
Credimi i rim sono morti defunti chi decide il mercato non sei né tu né io quindi hanno deciso rim e cavi BASTA...
tu a breve sarai dei nostri, non puoi metterti fuori al bar con bici d’epoca:eek:xxxx
Piuttosto dimi una cosa:
VR2 è possibile senza funi come il c 64?
Grazie
 
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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
@Tabione, @puma75, @Sorsavino

Siamo OT, ma visto che se parla… ma che gli fare a queste povere pastiglie?
A 4.000Km sono ancora da rodare :mrgreen:, nei miei primi 20.000Km disc su strada, con 260.000m D+ circa, le ho cambiate due volte a 10.000, ma non erano finite del tutto, tanto è vero che le ho ancora.

Piuttosto, in tema di problematiche, segnalo che, "siccome che oltre che cecato sono anche rimbambito" (semi-cit.), mentre armeggiavo nei pressi della biciletta ho rovesciato un contenitore di olio freni che è finito su pinza (e pastiglie) e disco anteriori facendo un disastro (per fortuna non era DOT), nonostante accurata pulizia da allora i barriti, che non avevo mai avuto in precedenza, sono notevoli.
Proverò il brake silencer.

Paolo, non so che dirti, però vedo che non sono l’unico a consumarle “precocemente”, sarà merito dei freni che mi portano a frenare molto dopo e in maniera decisamente più decisa (per pochissimo però) :mrgreen:
 
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