Cannondale forum (parte 6)

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Non si tratta di essere "strani" si tratta di avere le idee chiare.
Come ho scritto se e quando si fa una scelta si valutano TUTTE le variabili che contribuiscono a determinarla, qualunque essa sia sarà una scelta "giusta".
A me da fastidio chi arriva dall'alto del nulla a pontificare e giudicare (ci vuole un profilo alto o basso o medio, togli/aggiungi spessori, cambia attacco, pedali, copertoni, colore ecc. Un bel "mavaff..." dovrebbe essere concesso in piena libertà in questi casi ;-) ;-) ;-))
Se l'ho fatto non era mia intenzione. Ho solo elencato le possibile cose da poter far come anche tu hai fatto. Poi alla fine ognuno sceglie quello che vuole e credo che lo scopo del forum sia proprio quello che di avere spunti che non erano stati considerati.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se l'ho fatto non era mia intenzione. Ho solo elencato le possibile cose da poter far come anche tu hai fatto. Poi alla fine ognuno sceglie quello che vuole e credo che lo scopo del forum sia proprio quello che di avere spunti che non erano stati considerati.

Frena, tu non c'entri proprio nulla!
Parlavo in generale, di chi genericamente arriva e ti dice quel che devi fare senza essere costruttivo
Davvero eh, mi dispiace se hai inteso questo (o se mi sono espresso male).

• Mi piace
Reactions: carci

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Capisco l'estetica, avere due set di ruote e tutto quel che vuoi.
Però, come ti dicevo (e forse mi hai frainteso) due set di ruote poi li useresti davvero? E il profilo da 50/60 sai a cosa vai incontro?
Io sono a favore di 1 solo set di ruote da usarsi sempre.
Il discorso sul profilo e l'impatto estetico: personalmente non li ho mai considerati davvero meritori di attenzione. Cioè, ragioniamo un attimo lucidamente: cosa mi interessa se in foto, alla fontanella o quando la bici è ferma esteticamente può essere più bella? Quando pedali non c'è estetica se no quella del manubrio, dei guanti e delle gocce di sudore che cadono ovunque ;-)
Poi chiaro, DEVI fare come credi, DEVI essere convinto e soddisfatto tu non io o altri.
Condivido condivido!
Però ormai ti spiego, così per parlare, i 64mm knot presi insieme al telaio SystemSix e quindi ora non ho molta scelta se non venderle o alternarle con le 30, e infatti opto per questa soluzione! Con il senno di poi non le avrei prese e avrei fatto la scelta di una da 45/48 e una coppia basso profilo alluminio! 2 set mi servano perché faccio 14/15k di km L anno e faccio gare circuiti e mediofondo, quindi voglio avere più scelta in qualsiasi condizione potrei correre in gara (vento,pioggia).
Le 48 e 32 le avevo rim con i telai precedenti,S3 - S5 e Guerciotti Air
Quindi si, so che sensazioni avrei!

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Spero possa aiutarti nella scelta finale. Questo è l'effetto estetico di un profilo differenziato su una bici aero. Nello specifico anteriore da 32 e posteriore da 47
WNA2IHm.jpg
Ho avuto questo telaio stagione 2016 uguale uguale con Marchisio T700 48mm e Corima viva s 32mm
Credo il telaio più performante che abbia mai avuto, peso leggero tg56, 7.1kg con di2 e tutto il kit fizik leggero, rigido e scattante allo stesso tempo! Una lama!

• Mi piace
Reactions: carci

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Considerando che un system six standard modulo con ultegra meccanico sta a 4000 non vedo come il ss possa stare allo stesso prezzo con 1000 euro in più di telaio e 800 di differenza gruppo

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sui 4000 trovi sia l'attuale supersix hm normale che disc montata ultegra..forse adesso pure meno..

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto, ma mi è stato detto di metterlo sul forum Cannondale ed io ho trovato questo.
Chiedo a tutti quelli che possono aiutarmi una info sulla misura del telaio.
Vorrei prendermi una supersix evo o modello del 2017 o del 2018 (sono uguali i telai); sono alto 189, ho cavallo di 91, tronco 63, femore 49 e braccio 71: non so proprio se prendere il 58 o il 60.
Ho appena sentito un rivenditore che mi consigliava un 60, mentre l'altro dove avrei trovato l'usato mi consiglia il 58.. boh!!!
Grazie in anticipo
io ho esattamente le tue misure e ho preso una 60, non ho spessori sotto il manubrio e un discreto fuorisella, inoltre se hai necessità di arretramento con la 58 fai fatica

• Mi piace
Reactions: Giosca

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ahime poco flessibile
Posso dirti giosca se sei poco flessibile ti conviene senza dubbio andare sulla taglia più grande senza montare tanti spessori tra la serie sterzo e la pipa manubrio

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
cosa intendi che se si ha necessità di arretramento col 58 fai fatica?
la 60 va piu indietro di angolo? scusa son un po ignorante :-)
Mi riferisco all’angolo del piantone che essendo più chiuso salendo con le taglie ti consente di avere un arretramento della sella maggiore
Io pedalo a 82,5 cm e non ho nessuno spessore sotto lo sterzo, evo hm 2016 rim. E monto una pipa che da centro a centro fa 115 mm

• Mi piace
Reactions: Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Mi riferisco all’angolo del piantone che essendo più chiuso salendo con le taglie ti consente di avere un arretramento della sella maggiore
Io pedalo a 82,5 cm e non ho nessuno spessore sotto lo sterzo, evo hm 2016 rim. E monto una pipa che da centro a centro fa 115 mm

ma quanto hai di arretramento dal centro mov centrale al centro anatomico?