Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi pare di aver letto che si tratta di polmonite.. come l'avresti contratta se fosse confermato ?


Ah, vai a saperlo...
Ormai è in via di risoluzione, sono provato, stanco di stare in casa, affranto per non poter pedalare oltre che deboluccio, naturalmente.
Domani ho ecocardio ed ecotorace per fare un check up completo.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
C'e' uno specifico articolo che vieta di parlare di religione, che io sappia.
Ah ok, pensavo si riferisse al divieto di parlare delle varie tipologie di religione, cosa alla quale io non facevo riferimento.
Sono semplicemente convinto che se non vi fossero sarebbe il caos, questo giusto per concludere il discorso casomai non si fosse capito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Ah, vai a saperlo...
Ormai è in via di risoluzione, sono provato, stanco di stare in casa, affranto per non poter pedalare oltre che deboluccio, naturalmente.
Domani ho ecocardio ed ecotorace per fare un check up completo.
La polmonite è pur sempre una malattia debilitante a maggior ragione se hai dovuto fare ricorso agli antibiotici, ma se sei in via di risoluzione pochi giorni ancora e poi via.. ma vai piano però che sennò ti raffreddi :==
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La polmonite è pur sempre una malattia debilitante a maggior ragione se hai dovuto fare ricorso agli antibiotici, ma se sei in via di risoluzione pochi giorni ancora e poi via.. ma vai piano però che sennò ti raffreddi :==


Pochi giorni mica troppo. Sono ancora sotto antibiotico e Medrol. E' stata cattiva, probabilmente avevo anche il sistema immunitario un po' in subbuglio per varie cause e mi ha colpito piu' duramente.
La ripresa sarà dura, ne parlavo oggi con il pneumologo, anche perchè non sono un giovincello...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
La ripresa sarà dura, ne parlavo oggi con il pneumologo, anche perchè non sono un giovincello...
Che dice a riguardo lo specialista per le eventuali uscite in bici ?
Immagino che potrai ma toccherà restare per un pò di tempo entro un range ben definito di sforzo o quanto meno in zona bassa aerobica.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che dice a riguardo lo specialista per le eventuali uscite in bici ?
Immagino che potrai ma toccherà restare per un pò di tempo entro un range ben definito di sforzo o quanto meno in zona bassa aerobica.


Che devo aspettare ancora un po' e che all'inizio non riusciro' a spingere in ogni caso. Dice che mi autoregolero' forzatamente...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ah ok, pensavo si riferisse al divieto di parlare delle varie tipologie di religione, cosa alla quale io non facevo riferimento.
Sono semplicemente convinto che se non vi fossero sarebbe il caos, questo giusto per concludere il discorso casomai non si fosse capito ;-)

Sono pienamente d'accordo con te, senza fede sarebbe così materialista e caotico vivere! Avere speranza, credere nei valori e in Dio è una cosa che fa parte di me sin da bambina, in questo sono simile ad un Templare...
La fede serve anche a combattere il male che c'è nel mondo moderno e capire che esiste qualcosa oltre a ciò che si vede ed un'anima immortale!
Comunque meglio che non dico altro, non voglio finire offtopic! :mrgreen:

Non mi pare sia vietato parlare di filosofia di vita perchè in fondo la fede (religione, credo, etc etc) è una filosofia, senza cosa sarebbe ? Ci hai mai pensato ?

Sarebbe orribile una vita senza la "filosofia religiosa", poiché tutto sarebbe senza valori morali né speranza... e poi oltre al lato religioso, c'è il lato storico di Santi che hanno realmente fatto bene alla gente come Gesù...

Stamattina rulli, sessione durissima anche per il caldo e non solo per i watt.
Poi 30 minuti di stretching ed infine ufficio.
Se la pedalata non e' troppo intensa, si puo' trantuillamente dedicare il tempo anche ai pensieri, che sia ripassare la lezione o organizzare il lavoro o ancora meglio capire come risolvere i problemi della giornata.
Cosi', una volta scesi dalla bici, ci si e' divertiti, si sono prodotte endorfine, si sta e bene e si sono pure risolti i problemi.
Pedalare fa bene.
In bocca al lupo.

PS
certo che se come pensiero ti preoccupi di sostituire un pezzo...mi sa che di voglia di pedalare ne hai pochina....

Ovviamente hai ragione sul dire che pedalare fa stare bene e schiarisce la mente, infatti io vorrei tanto riuscire a pedalare quanto tempo fa perché ogni volta che pedalo sto meglio anche fisicamente! Però non posso leggere i libri degli esami se pedalo!
Non mi manca la voglia, ma il sonno, i pasti regolari, una vita regolare senza problemi che mi rubano tutto il tempo e sicuramente durante gli esami di Diploma ho pure meno tempo del solito... è logico che vedrò cosa posso fare perché SOFFRO quando non mi è concesso pedalare. Pedalare è la cosa che mi piace fare di più al mondo!
Se dipendesse soltanto dal mio volere, mi farei 50 km ogni giorno per 6 o 7 giorni su 7 e riprenderei le gare del 2015...
Il pezzo cioè la cassetta 12-32 è per avere meno limiti nelle gambe, per scalare anche colli nuovi per me e faticare meno nelle mie solite salite, avendo perduto l'allenamento ed il fiato con la bronchite ripetuta più volte...
Grazie del supporto comunque [emoji4]

stamattina giro breve (65 km) ma con salita (lieve, 4.5% medio) di 20km e 5 km di esplorazione in stradello (asfaltato) nel bosco che non conoscevo.

Ottimo giro, però si con una corsa meglio non provare percorsi duri da MTB!

Come antistress suggerisco nell'ordine:

-sfr, una discreta serie. Fino a che le gambe vanno a fuoco, si intende:mrgreen:
-sfiammate con partenze da fermi, sempre divertenti
- progressioni e cambi di ritmo: allo sfinimento. Ti ammazzano cuore e gambe e di notte il sonno è assicurato

Provare per credere:==

Sarebbe un ottimo esercizio, grazie del consiglio.
Dormire dipende da quante volte mi sveglia mia madre, oltre che dalla mia insonnia nata ad Agosto 2015...
Siccome la mia famiglia ha interrotto il mio sonno come quasi ogni notte grazie a tutti i rumori, allora tantovale che rispondo ai messaggi qui...
Magari potessi mettere dei tappi per le orecchie ma cadono e finiscono in bocca ai gatti [emoji1]
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Che devo aspettare ancora un po' e che all'inizio non riusciro' a spingere in ogni caso. Dice che mi autoregolero' forzatamente...
Secondo me anche se è dura, ce la farai sicuramente e tornerai più forte di prima!
P.S.
Sono una persona altruista e con degli obiettivi di vita, altro che di poco spirito!
P.P.S.
Nel 2003 stavo per diventare cieca, ma dopo la convalescenza dell'intervento ho recuperato alla grande, così come tu recupererai dalla brutta polmonite. Un abbraccio a te :friends:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma sì, son giovani:==
Se facessi una vita del genere mi sa che peserei 150 kg:pork:;nonzo%


Dopo 40 giorni di stop ho preso 5 kg (grazie anche ai cortisonici). Ora sto bene, finiti gli antibiotici, mi sto riprendendo velocemente. Ho già iniziato a mangiare in modo attento e perdero' i miei kg in breve tempo.
Insomma, direi che va piu' che bene
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dopo 40 giorni di stop ho preso 5 kg (grazie anche ai cortisonici). Ora sto bene, finiti gli antibiotici, mi sto riprendendo velocemente. Ho già iniziato a mangiare in modo attento e perdero' i miei kg in breve tempo.
Insomma, direi che va piu' che bene
yuppie!!! e che la dieta sia con te!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
weekend in abruzzo, con dieta a base di fettuccine ed agnello; comunque cammina cammina ho perso un kiletto... e mi sono bruciato il collo, non avevo considerato che la maglia da bici ha un po' di colletto, quella che uso per camminare in montagna no... e se stai tutto il giorno oltre i 2000 la paghi !

Fioriture fantastiche, sopratutto un po' più in basso, sui 1800 (ma niente per fare foto, vi salvate)

Oggi ripresa la bici, con uscita alle 15 (!): avevo dimenticato dipagare l'IMU ed avevo un po' di cose da sistemare per il lavoro che dovevano essere pronte domani, ho fatto "prima il dovere e poi il piacere"; per fortuna l'aria era abbastanza fresca, e così mi sono goduto la luce del pomeriggio maturo in collina, giusto premio dopo l'esercizio col 18 (e per errore anche un pezzo col 16)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.