Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Stamattina girovagavo colfedele Bolt ... ad un certo punto non ricordavo bene la strada e son andato in cerca del percorso, ma ero già uscito dalla traccia originale ,perciò non riusciva a darmi indicazioni .... solo facendo lo zoom ho visto che una via era più "scura" così ho capito dove dovevo andare per rientrare .... La cosa buffa è che mi dava 100 km al termine qunado ero a metà strada ......
Quindi se lui non aggancia il percorso non riesce a capire dov'è??????
Esatto, se non sei sul percorso non riesce a capire a che punto sei di esso e quindi la distanza rimanente non viene riportata correttamente

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Puoi creare un percorso dalla traccia Strava e sincronizzarlo direttamente.
Se oltre che su strava lo hai nell’app wahoo puoi importare il percorso dalla cronologia dell’app (crea percorso -> dalla cronologia)
Se no ti invii il gpx sul telefono tramite mail o boh, poi fai “apri con..” -> elemnt companion app e trovi la traccia sul bolt

Questo con iOS ma con Android dovrebbe essere uguale

Ciau
Puoi creare un percorso dalla traccia Strava e sincronizzarlo direttamente.
Se oltre che su strava lo hai nell’app wahoo puoi importare il percorso dalla cronologia dell’app (crea percorso -> dalla cronologia)
Se no ti invii il gpx sul telefono tramite mail o boh, poi fai “apri con..” -> elemnt companion app e trovi la traccia sul bolt

Questo con iOS ma con Android dovrebbe essere uguale

Ciau

Da Strava ti salvi il file gpx , lo invii tramite mail , dall'app lo apri così sincronizzi il percorso e dovresti trovarlo nei percorsi....

Ho usato dovresti perchè ogni tanto mi ci vuole qualche tentativo ....

Ciao

ok, operazione importazione GPX tramite l'app effettuata e funziona. Ora, visto che non mi serve piu, come la cancello dall'APP e dal telefono?
Thanks

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ok, operazione importazione GPX tramite l'app effettuata e funziona. Ora, visto che non mi serve piu, come la cancello dall'APP e dal telefono?
Thanks
se lo togli dall'app alla prossima sincronizzazione si toglie anche dal bolt

se non ti serve più allora dall'app, nel tab "Allenamento" clicchi su "percorsi". in alto a sx trovi "modifica", tap li , selezioni quale percorso cancellare e lo cancelli

ciao

• Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

se non ti serve più allora dall'app, nel tab "Allenamento" clicchi su "percorsi". in alto a sx trovi "modifica", tap li , selezioni quale percorso cancellare e lo cancelli

ciao
Grazie, ora non ho il wahoo sotto mano e dall'applicazione non riesco a toglierlo. Uso android. Più tardi vedo se, con anche l'elemnt collegato, riesco. Ma, a sensazione, credo proprio di no [emoji53][emoji17].
Grazie, poi ti faccio sapere

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

ciao
No, non riesco. I percorsi da strava basta toglierli da strava, ma i file importati direttamente non so come rimuoverli. In alto a sinistra (android) non c'è "modifica". Bho

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ciao a tutti, uso da più di un anno l'Elemnt BOLT e che dire, mi trovo benissimo.. volevo ora per la prima volta in assoluto provare a creare un workout da poter testare (diciamo che volevo prepararmi il workout per fare il test di conconi e vedere come funzionava il tutto, senza grandi pretese).
Mi pare che direttamente dal wahoo non si possa fare, ho però un account free di trainingpeaks dove ho creato e aggiunto alla libreria una prova, semplicemente con riscaldamento, 15 fasce da 1 minuto dove come "nome" della fascia ho messo la velocità da tenere basandomi su questa https://www.bikeitalia.it/wp-content/uploads/2017/08/Conconi_3.jpg presa da qui https://www.bikeitalia.it/il-test-conconi/ e poi defaticamento.
Ora non voglio entrare nel merito se sia utile/giusta o meno, ma sarei curioso di capire come passarla all'Elemnt... non intendo (anche perchè con l'account free non posso) pianificare il fatto che "domenica farò questo, lunedì quell'altro" ma semplicemente passarlo all'elemnt per cui un giorno X salgo in bici e mi dico "ma si facciamo sto workout", lo imposto e parto.. come si può fare per quelli precaricati...

Non capisco però onestamente come fare questa cosa... si può fare?;nonzo%

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, uso da più di un anno l'Elemnt BOLT e che dire, mi trovo benissimo.. volevo ora per la prima volta in assoluto provare a creare un workout da poter testare (diciamo che volevo prepararmi il workout per fare il test di conconi e vedere come funzionava il tutto, senza grandi pretese).
Mi pare che direttamente dal wahoo non si possa fare, ho però un account free di trainingpeaks dove ho creato e aggiunto alla libreria una prova, semplicemente con riscaldamento, 15 fasce da 1 minuto dove come "nome" della fascia ho messo la velocità da tenere basandomi su questa https://www.bikeitalia.it/wp-content/uploads/2017/08/Conconi_3.jpg presa da qui https://www.bikeitalia.it/il-test-conconi/ e poi defaticamento.
Ora non voglio entrare nel merito se sia utile/giusta o meno, ma sarei curioso di capire come passarla all'Elemnt... non intendo (anche perchè con l'account free non posso) pianificare il fatto che "domenica farò questo, lunedì quell'altro" ma semplicemente passarlo all'elemnt per cui un giorno X salgo in bici e mi dico "ma si facciamo sto workout", lo imposto e parto.. come si può fare per quelli precaricati...

Non capisco però onestamente come fare questa cosa... si può fare?;nonzo%

Devi prima di tutto collegare l'Elemnt con Trainingpeaks dando l'autorizzazione, poi su TP carichi l'allenamento nel giorno in cui vuoi farlo, sincronizzi il ciclocomputer e te lo ritrovi nella pagina allenamenti.

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Devi prima di tutto collegare l'Elemnt con Trainingpeaks dando l'autorizzazione, poi su TP carichi l'allenamento nel giorno in cui vuoi farlo, sincronizzi il ciclocomputer e te lo ritrovi nella pagina allenamenti.
Ah ok, perchè ora ci stavo cazzeggiando in ufficio con trainingpeaks e l'app sul cellulare, il bolt non ce l'ho dietro... quindi in realtà ora che l'ho messo per oggi (unica cosa che posso fare con l'account free) stasera se accendo il bolt me lo ritrovo? Ma quindi non lo vedrò mai poi nell'app?

EDIT: l'autorizzazione trainingpeaks ce l'ha già, dopo un giro in bici mi carica già in automatico il giro su TP

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ah ok, perchè ora ci stavo cazzeggiando in ufficio con trainingpeaks e l'app sul cellulare, il bolt non ce l'ho dietro... quindi in realtà ora che l'ho messo per oggi (unica cosa che posso fare con l'account free) stasera se accendo il bolt me lo ritrovo? Ma quindi non lo vedrò mai poi nell'app?

EDIT: l'autorizzazione trainingpeaks ce l'ha già, dopo un giro in bici mi carica già in automatico il giro su TP

Esatto.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Chiaro, grazie mille!

E unica cosa però.. poi l'allenamento in realtà lo posso fare quando voglio giusto? Non è che se l'ho pianificato su tp per oggi, domani me lo toglie dal bolt, corretto?

Passato il giorno in cui è pianificato l'allenamento viene cancellato, rimane però in TP. Basta spostarlo e sincronizzare nuovamente.
Per sincronizzare devi collegare l'Elemnt ad una rete wifi.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ah.. ok
Quindi in pratica non esiste (nemmeno a pagamento) un modo per avere altri allenamenti "a piacere" tipo quelli precaricati nel bolt? (test 8min ftp, quelli del team sky/ineos ecc.) che posso prendere e fare quando mi pare?
si può fare manualmente, è un po' macchinoso ma ci si riesce
istruzioni in inglese qui

le istruzioni sono per mac ma anche con windows si riesce, al posto di usare android file tool colleghi tramite cavetto usb e lo vedi come unità esterna. i passaggi sono uguali

ciao

• Mi piace
Reactions: bianco70