Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
la tallonatura di questi pneumatici si sta rivelando un po' difficoltosa, sono saliti bene a mano e senza sforzo, ora sto tribulando per farli tallonare, se non vanno su li metto con la camera, certo che abituato a schwalbe ed hutchinson che al primo colpo di compressore tallonavano questi sono un po' ostici, comunque ho tutto il pomeriggio,
il peso, uno 283 ed uno 285, perfettamente in linea con quanto dichiarato,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
la tallonatura di questi pneumatici si sta rivelando un po' difficoltosa, sono saliti bene a mano e senza sforzo, ora sto tribulando per farli tallonare, se non vanno su li metto con la camera, certo che abituato a schwalbe ed hutchinson che al primo colpo di compressore tallonavano questi sono un po' ostici, comunque ho tutto il pomeriggio,
il peso, uno 283 ed uno 285, perfettamente in linea con quanto dichiarato,
Esattamente come è successo a me ed ho raccontato tempo fa, il corriere mi sta portando il nuovo pneumatico che metterò al posteriore per sostituire quello tagliato, anche io gli metterò la camera d'aria fino a domani sera.

EDIT:
Appena ricevuto e subito pesato, 282gr ora lo installo con camera d'aria e forse stasera ci faccio pure un giretto.
 
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sheik yerbouti

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ho usato il sapone della schwalbe, dopo 2 passate quello dietro ha tallonato, quello davanti ho dovuto mettere la ruota sul centraruote e intanto che inserivo l'aria con l'altra mano schiacciavo la copertura per mettere i talloni in sede, arrivato a meta' e' salito bene, gonfiati a 6 bar misurano poco piu' di 25, fatto un giro di 2/3 km per fare girare bene il lattice nella ruota, sembra non avere perdite, vediamo domattina com'e' messo, se non ha perdite significative faremo un giro di prova,
 
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Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
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S-Works Aethos
dubbio già espresso in altri lidi...come fate?

72 / 73kg...a 7 bar mi sembra di aver la forcella ammortizzata...
anche con coperture diverse (hutchinson), che era forse più accentuata la cosa....
Esatto Max provati ieri con 8 davanti e 8 e 30 dietro, penso di aver trovato la quadra
 
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max_good
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krypton xroad - 0 slr
l'anteriore tende a sgonfiarsi leggermente, fino a ieri non mi sono preoccupato particolarmente, ci ho fatto solo 4 uscite e immagino la necessità di un certo adattamento. invece mi sono preoccupato ieri perchè, al momento di prendere la bici, ho trovato la gomma anteriore completamente a terra. gonfiato e fatto il giro, ma dopo ho aggiunto un po' lattice e , a gomma sgonfia, è trafilato un po' di liquido dai bordi, magari, in questo modo aiuta a sigillare tutto. vediamo stasera in che condizioni la ritrovo....

come tenuta mi piace, ma avevo avuto le medesime sensazioni con il tubolare corsa grafene
 

Rone69

Scalatore
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Ho montato il Corsa 2.0, dopo avere riposato 24 con la camera d'aria ha tallonato facilmente, ma .... sorpresa! Anche i Vittoria perdono dai fianchi e fanno le bolle, ma queste sono rapidissimamente esplose (non ho avuto il tempo di fotografarle) lasciando scoperta un poco di tela.
Per cortesia cosa mi consigliate di usare per coprire il buchetto lasciato dalla tela? Un pezzetto di copertone, una pezza da camera d'aria o il Gorilla Tape? E per i primi due che colla dovrei usare, mastice vulcanizzante per pezze o Attack Gel?



.... i tubeless cominciano a darmi ai nervi ....




 

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seamaster76

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Ridley Noah Fast
Ho montato il Corsa 2.0, dopo avere riposato 24 con la camera d'aria ha tallonato facilmente, ma .... sorpresa! Anche i Vittoria perdono dai fianchi e fanno le bolle, ma queste sono rapidissimamente esplose (non ho avuto il tempo di fotografarle) lasciando scoperta un poco di tela.
Per cortesia cosa mi consigliate di usare per coprire il buchetto lasciato dalla tela? Un pezzetto di copertone, una pezza da camera d'aria o il Gorilla Tape? E per i primi due che colla dovrei usare, mastice vulcanizzante per pezze o Attack Gel?



.... i tubeless cominciano a darmi ai nervi ....





Ma non è normale una roba del genere! Falli vedere al dealer, magari li rimandano indietro.


P. S. Vi ricordate quanto avevo detto male dei Pirelli Cinturato Velo?

Mi sa che li devo riabilitare... tallonavano con la pompa senza compressore e sapone, tenevano l’aria anche senza lattice, impossibili da tagliare nonostante svariati (deliberati) tentativi...
 

Rone69

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Ma non è normale una roba del genere! Falli vedere al dealer, magari li rimandano indietro.


P. S. Vi ricordate quanto avevo detto male dei Pirelli Cinturato Velo?

Mi sa che li devo riabilitare... tallonavano con la pompa senza compressore e sapone, tenevano l’aria anche senza lattice, impossibili da tagliare nonostante svariati (deliberati) tentativi...
Mi sa che il venditore, il signor pistola, se ne infischierà allegramente ...
 

Rone69

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Ma non è normale una roba del genere! Falli vedere al dealer, magari li rimandano indietro.


P. S. Vi ricordate quanto avevo detto male dei Pirelli Cinturato Velo?

Mi sa che li devo riabilitare... tallonavano con la pompa senza compressore e sapone, tenevano l’aria anche senza lattice, impossibili da tagliare nonostante svariati (deliberati) tentativi...



Scusa, ma non ricordo dove ne hai scritto, potresti linkare?
 

Mr.Smith

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ho usato il sapone della schwalbe, dopo 2 passate quello dietro ha tallonato, quello davanti ho dovuto mettere la ruota sul centraruote e intanto che inserivo l'aria con l'altra mano schiacciavo la copertura per mettere i talloni in sede, arrivato a meta' e' salito bene, gonfiati a 6 bar misurano poco piu' di 25, fatto un giro di 2/3 km per fare girare bene il lattice nella ruota, sembra non avere perdite, vediamo domattina com'e' messo, se non ha perdite significative faremo un giro di prova,
Provate?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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S-Works Tarmac - Caad 12
Anche se non son tubeless ma tubolari, il Vittoria Corsa Control G. 2.0 si è spaccato nella zona valvola, scendendo a 0 bar in nemmeno 5 minuti. Per quanto riguarda la gomma, dopo quasi 1000km e 3 Gf alpine (IX Colli-Stelvio Santini-Sportful) la gommatura sembra come il primo giorno.
 
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Rone69

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giulio.gennari

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apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Continuò a fare km con queste coperture e li trovo davvero eccezionali...
Scorrevoli, tenuta estrema e esteticamente molto belli.
Con i Mavic, che trovavo comunque molto validi, avevo la noia che dopo pochi km presentavano diversi taglietti dovuti a sassolini e detriti vari, cosa che non mi rendeva sicuro e mi portava a sostituirli spesso pur non avendoli consumati del tutto.
I Vittoria dopo 1000 km non presentano alcun taglietto...
Io gonfio 7 dietro e 6,5 davanti al netto dei miei 67 kg.
Gonfiando a meno li sento troppo morbidi e perdo sicurezza in discesa...
 
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sheik yerbouti

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provate ieri per 50 km, gonfiati come i performance a 6/6,2 risultano un filino piu' duri, forse peche' sono nuovi, grip perfetto, nessuna sbavatura sulle curve in discesa che uso come riferimento, scorrevolezza, non vorrei dire ma lo dico, migliore dei performance,
misurano poco piu' di 25 alla stessa pressione dei performace che invece misuravano 27 e qualcosa,
per chi vuole coperture che rispettano la misura questi sono perfetti e non hanno neanche il senso di rotazione, non si rischia di montarli dalla parte sbagliata, le mie ruote sono da 23mm con canale da 16,5, con questi pneumatici sono perfette,
 
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Rone69

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provate ieri per 50 km, gonfiati come i performance a 6/6,2 risultano un filino piu' duri, forse peche' sono nuovi, grip perfetto, nessuna sbavatura sulle curve in discesa che uso come riferimento, scorrevolezza, non vorrei dire ma lo dico, migliore dei performance,
misurano poco piu' di 25 alla stessa pressione dei performace che invece misuravano 27 e qualcosa,
per chi vuole coperture che rispettano la misura questi sono perfetti e non hanno neanche il senso di rotazione, non si rischia di montarli dalla parte sbagliata, le mie ruote sono da 23mm con canale da 16,5, con questi pneumatici sono perfette,


Direi che confermi quello che ho riportato anche io, vedrai che si rodano un po più lentamente dei Performance, i miei a 1000km sono diventati veramente ottimi, ho notato uno step nel comfort notevole.
Io cominciai ad usarli con le stesse pressioni dei performance e li trovai un po duretti, ridussi la pressione fino 0,5bar rispetto ai Performance, poi dopo circa 500km ho incominciato a aumentarla, ora sono a 0,2bar in meno dei Performance e li trovo eccellenti.
Peccato per gli inconvenienti che sto riscontrando con l'ultimo acquistato.
Per quanto riguarda le dimensioni invece su cerchi con canale da 18,3 siamo oltre i 27mm.
 
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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
provate ieri per 50 km, gonfiati come i performance a 6/6,2 risultano un filino piu' duri, forse peche' sono nuovi, grip perfetto, nessuna sbavatura sulle curve in discesa che uso come riferimento, scorrevolezza, non vorrei dire ma lo dico, migliore dei performance,
misurano poco piu' di 25 alla stessa pressione dei performace che invece misuravano 27 e qualcosa,
per chi vuole coperture che rispettano la misura questi sono perfetti e non hanno neanche il senso di rotazione, non si rischia di montarli dalla parte sbagliata, le mie ruote sono da 23mm con canale da 16,5, con questi pneumatici sono perfette,

Il senso di rotazione è impresso sul lato del battistrada. Controlla bene. Sui miei Control è così.