Club Wilier (parte undicesima)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Enorme cazzata!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me no, è in linea con il target in cui si colloca questa bici...

Non hanno fatto una bici, hanno fatto una superbike nel genere ultralight.

Costa 5000 euro di listino...

Purtroppo dobbiamo esserne consapevoli...

Non sono bici per tutti... purtroppo..

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

Ah perché montata super record meccanico sarebbe stata da poveri eh.

• Mi piace
Reactions: Cri330

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ah perché montata super record meccanico sarebbe stata da poveri eh.

Non è un discorso da poveri o da ricchi ma di tipologia..

Non puoi fare una bici estrema nella leggerezza, nella tecnologia, nel design.. una bici esclusiva che poi è pure solo disc e montarla meccanico..

Io la vedo così..

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non è un discorso da poveri o da ricchi ma di tipologia..

Non puoi fare una bici estrema nella leggerezza, nella tecnologia, nel design.. una bici esclusiva che poi è pure solo disc e montarla meccanico..

Io la vedo così..

Per me la vedi male, ma sono punti di vista.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
la stessa cosa che penso di te..

Non pupo comprare una macchina elettrica e poi dentro ti ritrovi la radio di mia nonna con la manovella analogica..

O si segue una certa direzione o tutto poi finisce per non avere un senso.

Semplicemente per me un cambio elettronico non è più “top” di uno meccanico. Tutto qui. Sono due cose diverse ognuna con pregi e difetti, ma un super record non è meno top di un super record eps.

E te lo dice uno che aspetta a gloria che shimano faccia un 12v elettronico wireless.

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
la stessa cosa che penso di te..

Non pupo comprare una macchina elettrica e poi dentro ti ritrovi la radio di mia nonna con la manovella analogica..

O si segue una certa direzione o tutto poi finisce per non avere un senso.

A parte che il paragone non sussiste neanche lontanamente, l'obbligatorieta' dell'elettronico certo non e' dettata da questo motivo. Semmai, per realizzare il telaio leggero quanto volevano loro e garantire la pulizia del cockpit, si e' reso necessario l'elettronico per una questione di passaggio cavi e cosi' via.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
A parte che il paragone non sussiste neanche lontanamente, l'obbligatorieta' dell'elettronico certo non e' dettata da questo motivo. Semmai, per realizzare il telaio leggero quanto volevano loro e garantire la pulizia del cockpit, si e' reso necessario l'elettronico per una questione di passaggio cavi e cosi' via.

appunto!

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
La 110 ha i cavi completamente integrati anche con il meccanico purché sia disc solo il caliper ha i cavi del freno visibili perché i cavi passano nell'Alabarda e vanno diretti nel telaio cmq tutti i top di gamma montano anche cambi meccanici

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

quindi il discorso di robe.. non torna

Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A me la scimmia non è proprio salita, dischi a parte non vedo contenuti tecnici superiori ad una zero7 o zero6. Ha profili aero come la zero7 e per quanto riguarda il reggisella aero integrato è si bello ma ormai sono un pò tutte la copia di tutte. Il manubrio integrato possiamo metterlo su qualsiasi bici.

Poi per carità bellissima bici ma per chi ha già un top di gamma è superflua. Poi penso la mia zero7 per come è montata costa da listino circa 7000 euro. Secondo loro quanto mi darebbero 2500? 2000? 1500? La regalo?

Dovrei aggiungere 5000 euro per avere due dischi e qualche grammo in più? Effettivamente mi conviene :mrgreen:

Faccio questo discorso perché prima della zero7 me ne andavo sull'usato che a volte conviene se a togliersi la bici è uno come me ma la realtà è ben diversa e mi è capitato di trovare vere e proprie sole anche vendute da negozi sperando che il compratore per qualche difettuccio ci passasse sopra.

Quindi la mia zero7 comprata nuova due anni fa me la tengo ben stretta e a chi cambia bici ogni 2-3 anni rispondo, meditate gente, meditate...

Ovviamente stesso discorso vale per chi ha la cento10 anche se poco più fresca o la "vecchia" cento1sr. Piuttosto se mi stanco rivernicio.;)

Non avevo dubbi che non sarebbe stata meglio della tua 07.. o-o:mrgreen:

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
In ogni caso ,coppia di serraggio a parte, quel "cubo" sotto il triangolo del piantone potevano integrarlo meglio...
Sarebbe bastato seguire la diagonale del carro posteriore...
Così sinceramente è veramente inguardabile

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
quindi il discorso di rombe.. non torna

Torna, perche' la 110 non ha l'obiettivo di essere leggera come una bdc da salita e ha il tubo sterzo che puo' essere piu' capiente, l'Alabarda che non e' un peso piuma e cosi' via. Il problema viene quando si vuole coniugare leggerezza e integrazione dei cavi.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Torna, perche' la 110 non ha l'obiettivo di essere leggera come una bdc da salita e ha il tubo sterzo che puo' essere piu' capiente, l'Alabarda che non e' un peso piuma e cosi' via. Il problema viene quando si vuole coniugare leggerezza e integrazione dei cavi.
Non sappiamo ancora ne peso bici ne tantomeno della curva(almeno che tu già lo sai)x parlare di peso ma se solo la bici sia 7kg o più non vedo tutta questa leggerezza

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si non si possono montare gruppi meccanici.
Non è che sono previste due tipologie di telaio? Mi spiego: scott ad es. negli anni che furono offriva due diverse addict (identiche per geometrie e pesi, non per finiture): ima solo per gruppi meccanici e l'altra solo per gruppi Di2/eps. Potrebbe essere così anche per questo telaio.
Magari non subito...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non sappiamo ancora ne peso bici ne tantomeno della curva(almeno che tu già lo sai)x parlare di peso ma se solo la bici sia 7kg o più non vedo tutta questa leggerezza

È la nuova superleggera di casa Wilier, secondo te la fanno mai più pesante della 110? Ne hanno fatte di scelte stupide in passato, ma questa sarebbe da primato.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

Il peso l'ho già detto io n post fa... La bici presentata ai rivenditori circa 1 mese fa pesa con dura ace elettronico e le ruote wilier top tubolare 6.5 kg con un telaio a circa 680gr. È solo disk e solo elettronico. Quello che non si vede dalle foto è il sistema di sgancio rapido dei perni, che ha una leva con dinamometrica integrata così non stringi a caso e il cambio ruota è rapidissimo. Al posteriore poi c'è una novità tecnica per renderlo ancora più rapido in quanto l'anello é tagliato.
Poi se a uno non piace non la compra, ma posso garantire che dal vivo è uno spettacolo e non vedo l'ora di avere la mia.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record

5000 euro solo il kit telaio immagino?

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG