COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Buonasera a tutti, scrivo poco ma leggo spesso con piacere questo forum; @VECCHIA mi dispiace x quello che ti è successo e ti auguro di riprenderti il prima possibile, in certe situazioni è normale farsi delle domande ma alla fine si ritorna sempre in sella. Io sono stato investito 2 volte, settembre 2017 frattura collo femore dx, novembre 2018 frattura collo femore sx, sembra un na barzelletta ma non lo è. Avevo giurato che non sarei più risalito in bici, ma alla fine anche se non mi sento più quello di prima qualche giretto ho ripreso a farlo, è dura, soprattutto psicologicamente, ma è ancora più dura rinunciare alle emozioni che si provano in bici. Sono convinto che tra qualche mese leggero’ una tua recensione sul V3r...buona guarigione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buonasera a tutti, scrivo poco ma leggo spesso con piacere questo forum; @VECCHIA mi dispiace x quello che ti è successo e ti auguro di riprenderti il prima possibile, in certe situazioni è normale farsi delle domande ma alla fine si ritorna sempre in sella. Io sono stato investito 2 volte, settembre 2017 frattura collo femore dx, novembre 2018 frattura collo femore sx, sembra un na barzelletta ma non lo è. Avevo giurato che non sarei più risalito in bici, ma alla fine anche se non mi sento più quello di prima qualche giretto ho ripreso a farlo, è dura, soprattutto psicologicamente, ma è ancora più dura rinunciare alle emozioni che si provano in bici. Sono convinto che tra qualche mese leggero’ una tua recensione sul V3r...buona guarigione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Parole sante le tue e quelle di @GAZZA71
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Grazie a te invece che ci coinvolgi e appassioni con i tuoi messaggi, recensioni, opinioni e condividi esperienze con tutti noi.
Che bella questa solidarietà tra persone che neanche si conoscono o quasi, sparsi in giro x chissà dove, uniti con la stessa passione, voglia di sudare, di faticare.
Ti auguro di fare ciò senti meglio x te stesso, sperando di sentirti dire presto
" oggi ho fatto il lungo del sabato con soddisfazione !"
C'è l' auguriamo tutti quanti, e magari, pedalare insieme prima o poi.
Non mollare leone !
[emoji6]





Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Inutile dire che con le ENVE SES 3.4 ha cambiato completamente faccia. Purtroppo anche domani si lavora quindi penso che il giretto di prova è rimandato a domenica. Ad ogni modo, metto in preventivo qualche ipotetico doloretto, nonostante le misure siano state riportate pari pari dall'Infinito CV. Tuttavia prossima settimana vado a perfezionare il posizionamento in sella :)
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Inutile dire che con le ENVE SES 3.4 ha cambiato completamente faccia. Purtroppo anche domani si lavora quindi penso che il giretto di prova è rimandato a domenica. Ad ogni modo, metto in preventivo qualche ipotetico doloretto, nonostante le misure siano state riportate pari pari dall'Infinito CV. Tuttavia prossima settimana vado a perfezionare il posizionamento in sella :)
Io per evitare doloretti vari la prima cosa che faccio è andare dal biomeccanico, ho notato che riportare le misure della bici precedente non è sempre giusto
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io per evitare doloretti vari la prima cosa che faccio è andare dal biomeccanico, ho notato che riportare le misure della bici precedente non è sempre giusto

Personalmente sono un pò contrario al biomeccanico, dopo che ne ho passati di tutti i tipi, colori e varianti.
Alla fine ho capito che, il miglior biomeccanico siamo noi stessi, ho preso dei riferimenti generali dalle visite precedenti(chi ti teneva più alto, chi più basso, chi più corto, chi più lungo ecc ecc), e da li mi sono costruito la posizione attuale che mi trovo benissimo, forse leggermente bassina la serie sterzo in salita, ma meglio in discesa e in pianura.

Un pò come i preparatori, quando sai periodicizzare i lavori poi sai tu come ti senti la mattina quando ti alzi, segui gli scarichi che sono il fattore più importante della preparazione e da li ci lavori.o-o

Come sempre opinione personale non una regola, e soprattutto sulla posizione gli errori più grandi che si possono commettere sono quelli di continuare a cambiare misura o con variazioni troppo repentine senza adattare il fisico gradualmente, ma soprattutto fare tanto STRETCHING!!!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Imola 2010, 7 capriole due vertebre rotte , 1 mese dopo ero di nuovo in auto hahaha, beato me che avevo solo 15 anni !

Pazzesco!!!
Il tuo avversario ti ha fatto lo scherzetto di anticipare la frenata o eri tu a "volerlo abbracciare"?
Comunque sei un grande, e riguardo a Vecchia, spero che torni in salute, in sella e che si goda, per esempio, il suo Grappa sulle sue Colnago...
Buon weekend Colnago Boys!!!
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Personalmente sono un pò contrario al biomeccanico, dopo che ne ho passati di tutti i tipi, colori e varianti.
Alla fine ho capito che, il miglior biomeccanico siamo noi stessi, ho preso dei riferimenti generali dalle visite precedenti(chi ti teneva più alto, chi più basso, chi più corto, chi più lungo ecc ecc), e da li mi sono costruito la posizione attuale che mi trovo benissimo, forse leggermente bassina la serie sterzo in salita, ma meglio in discesa e in pianura.

Un pò come i preparatori, quando sai periodicizzare i lavori poi sai tu come ti senti la mattina quando ti alzi, segui gli scarichi che sono il fattore più importante della preparazione e da li ci lavori.o-o

Come sempre opinione personale non una regola, e soprattutto sulla posizione gli errori più grandi che si possono commettere sono quelli di continuare a cambiare misura o con variazioni troppo repentine senza adattare il fisico gradualmente, ma soprattutto fare tanto STRETCHING!!!
Concordo e se ci capissi qualcosa proverei anche io a mettermi in sella :doh: dei tanti che ne ho cambiati solo uno aveva un modo completamente diverso ma tutti gli altri differenze millimetriche
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Io per evitare doloretti vari la prima cosa che faccio è andare dal biomeccanico, ho notato che riportare le misure della bici precedente non è sempre giusto
Chiedo senza ombra di polemica.. perchè secondo te questo ?
Se replichi le esatte misure problemi muscolo-scheletrici non dovresti averne, al più puoi notare un comportamento diverso del mezzo e magari muoverti in modo diverso sul mezzo ma se la posizione è identica non vedo come si possano avere problemi di genere.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Chiedo senza ombra di polemica.. perchè secondo te questo ?
Se replichi le esatte misure problemi muscolo-scheletrici non dovresti averne, al più puoi notare un comportamento diverso del mezzo e magari muoverti in modo diverso sul mezzo ma se la posizione è identica non vedo come si possano avere problemi di genere.
Diciamo che che ci ho sempre provato ma tutte le volte non mi ci trovavo per niente, ho domandato al mio attuale biomeccanico(quello definitivo) e mi diceva che dipende da tante variabili angoli ecc ecc che non è sempre cosi facile riportare le stesse misure, per dirti dal V2r al muletto che ho sono 2 assetti completamente diversi eppure quando passo da l' una all' altra mi ci trovo bene, @Maceio non bacchettarmi se sto dicendo castronerie :friends:smackbutt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.