Novellino chiede info. Pulsazioni prime uscite

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Ciao a tutti ho acquistato la bdc nel 2016,ma per mancanza di voglia/tempo avrò percorso si e no 300km fino a giugno 2019. Da metà giugno ho inziato ad uscire in bici 2/3 volte la settimana.
Pratico canoa ( kayak ) con relativi allenamenti di corsa, pesi e uscite in barca circa 7-10 volte la settimana ( dipende dal periodo invernale o estivo ).

Mi accorgo che in bdc viaggio a pulsazioni molto basse ( salite impegnative del 12% ) a circa 140battiti, pianura a 30km/h a circa 128-130. Ieri in un tratto piano a circa 47km/h sono arrivato a 140pulsazioni. Dal 20 giugno ho percorso circa 230km

Il "problema" è che mi si i ballano subito le gambe, ed è fisiologico non avendo km, ma capita anche ad altri che praticano sport simili ai miei, che le pulsazioni rimangano così basse?

Grazie mille

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ciao a tutti ho acquistato la bdc nel 2016,ma per mancanza di voglia/tempo avrò percorso si e no 300km fino a giugno 2019. Da metà giugno ho inziato ad uscire in bici 2/3 volte la settimana.
Pratico canoa ( kayak ) con relativi allenamenti di corsa, pesi e uscite in barca circa 7-10 volte la settimana ( dipende dal periodo invernale o estivo ).

Mi accorgo che in bdc viaggio a pulsazioni molto basse ( salite impegnative del 12% ) a circa 140battiti, pianura a 30km/h a circa 128-130. Ieri in un tratto piano a circa 47km/h sono arrivato a 140pulsazioni. Dal 20 giugno ho percorso circa 230km

Il "problema" è che mi si i ballano subito le gambe, ed è fisiologico non avendo km, ma capita anche ad altri che praticano sport simili ai miei, che le pulsazioni rimangano così basse?

Grazie mille
Non sono un esperto ma secondo me sei allenato a livello cardiovascolare ma ti manca l'allenamento specifico del ciclismo cioè le gambe non riescono a spingere più di tanto quindi le pulsazioni restano basse

Sent from my SM-J600FN using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: rosetta

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.118
5.830
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Grazie mille

Magari fai una visita sportiva seria così vedi quali sono i tuoi valori. Andare in salita a 140 battiti è veramente poco per me. Se ti metti a spingere al massimo trovo strano che non salga la frequenza cardiaca. o-o

• Mi piace
Reactions: Cooperman

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Grazie mille
per favore, non mettere titoli generici alle discussioni che apri (cosa del resto richiesta anche dal regolamento, che ti inviterei a leggere), ma titoli specifici che illustrino in poche parole l'argomento di cui vuoi parlare.
metti pertanto un titolo adeguato.
grazie per la collaborazione.

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
In Kayak su 1000mt ritmo gara sui 185-190
Ma quanto dura un 1000 mt ritmo gara? In bici, anche se si va forte, si sta in giro ore...puoi fare uno strappo in salita forte, ma poi che fai? Se arrivi a 190-195 ti rotoli sull'erba venti minuti per recuperare...Comunque mi ha sempre incuriosito lo sforzo così prevalente di braccia come in Kayak. E' un pò quello che mi succede nel nuoto, siccome sono una gran pippa, spingo quasi al massimo, mi vado a misurare i battiti e sono bassi...Nel tuo caso, le gambe, non abituate al tipo di movimento, non riescono a richiamare sangue e ad esprimere potenze adeguate prima di esaurirsi...come le mie braccia...che frequenza di pedalata hai?

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me sbagli qualcosa, se arrivi a quelle pulsazioni, ci arrivi in kayak, in bici, camminando sulle mani ecc.
Ai 30 all’ora in pianura, senza vento ci stanno quelle pulsazioni a quasi 50 no, non so le tue capacità ma è quasi uno sforzo massimale, già solo partendo dai 30 all’ora ad arrivare a quella velocità il cuore per forza di cose sale.

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Secondo me sbagli qualcosa, se arrivi a quelle pulsazioni, ci arrivi in kayak, in bici, camminando sulle mani ecc.
Ai 30 all’ora in pianura, senza vento ci stanno quelle pulsazioni a quasi 50 no, non so le tue capacità ma è quasi uno sforzo massimale, già solo partendo dai 30 all’ora ad arrivare a quella velocità il cuore per forza di cose sale.
Assolutamente no. Se arrivi a 190 nel tuo sport dove sei allenato ( per allenato non si intende solo a livello cardiaco, ma anche a livello muscolare e di ossigenazione ) non vuol dire che arrivi alle stesse pulsazioni, senza allenamento, in un altro sport

• Mi piace
Reactions: ogunde

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Assolutamente no. Se arrivi a 190 nel tuo sport dove sei allenato ( per allenato non si intende solo a livello cardiaco, ma anche a livello muscolare e di ossigenazione ) non vuol dire che arrivi alle stesse pulsazioni, senza allenamento, in un altro sport
Ok, ma non con differenze cosi abissali, in pratica sul kayak sei a fuoco in bici a 50 all’ora sul divano, quando per quasi tutti gli amatori a quella velocità per tempi più o meno prolungati vuol dire in piena z5.
Continuo a pensare che stai sbagliando qualcosa

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Sbagliando cosa scusa? Guarda che è normale. In canoa mi alleno 8-10 volte la settimana durante prima era ed estate, in bici ho iniziato sostanzialmente da 1 mese quindi figurati che km possa avere nelle gambe oltetutto la canoa ti allena in maniera incredibile dal punto di vista cardiovascolare.

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Ma quanto dura un 1000 mt ritmo gara? In bici, anche se si va forte, si sta in giro ore...puoi fare uno strappo in salita forte, ma poi che fai? Se arrivi a 190-195 ti rotoli sull'erba venti minuti per recuperare...Comunque mi ha sempre incuriosito lo sforzo così prevalente di braccia come in Kayak. E' un pò quello che mi succede nel nuoto, siccome sono una gran pippa, spingo quasi al massimo, mi vado a misurare i battiti e sono bassi...Nel tuo caso, le gambe, non abituate al tipo di movimento, non riescono a richiamare sangue e ad esprimere potenze adeguate prima di esaurirsi...come le mie braccia...che frequenza di pedalata hai?
1000metri sono meno di 4'.