Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Attendo quindi foto e dati delle suddette salite (dettagliate mi raccomando:mrgreen:) visto che non le conosco potrei metterle in lista:-x
Se vuoi venire dalle mie parti, è obbligatorio un giro insieme sul San Bartolo [emoji1] :mrgreen:
Purtroppo però prima di buttarmi sul Carpegna e Conero, dovrei fare un po' di chilometri su tale colle adorato ed a Gradara, così avrei un po' di allenamento nelle gambe, quindi ci vorrà tempo! Un po' alla volta realizzerò tutte le pedalate che voglio fare o rifare come Pesaro-Cesenatico che avevo fatto anni fa
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
A parte il Carpegna, sono sicura che tutte le altre che ho nominato sarebbero facili per te! :mrgreen:

Mah, l'unica facile mi pare il san bortolo, che si può fare forte ed è corta. Sul resto, come si dice....non dire gatto se non ce l'hai nel sacco:==
Mai sottovalutare nulla, io infatti da vera rompicoglioni quale sono, vado sempre a visionare prima le salite impegnative, così a casa mi preparo mentalmente e so cosa è il caso di fare e cosa no:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Facci saper come è andata e, mi raccomando, qualche foto...:==

Io continuo nel recupero, alterno giri da una 50ina di km con pedalate piu' lunghe. Il passo migliora: ieri 50 km con 500dsl+ a poco piu' di 27 km/h di media, sempre senza forzare.
Mi sento sempre meglio e piu' in forma, ho smaltito ancora un po' del peso in eccesso, mi rimangono circa 3 kg, i piu' duri.
o-o

MDD andata DI M.... ritirato in cima alla prima salita (campolongo). Dal giovedi una tonsillite mi ha devastato, nonostante medicinali a gogo non e' minimamente regredita. Nurofen (4 o 5 al giono), Froben (2 boccettini) , cebion e vitamine. Il fastidio ha influito ovviamente anche sulla testa cosi', raggiunta la vetta del campolongo (non senza aver messo il piede a terra 2 volte causa intasamento dovuto ad un pettorale abbastanza svantaggiato) ho girato la bici e sono tornato in albergo a dormire. Peccato, mi ero preparato abbastanza bene e ci tenevo a migliorare i miei personali. Sara' per l'anno prossimo.
le foto te le metto dopo con calma, dal telefono.

Bravissimi tutti! Che belle foto!
Intanto oggi ho riparato la Gravel, la prossima volta tocca alla Bianchi [emoji2]
Eccola pronta all'uso col nastro giallo nuovo perché ho spostato i comandi.
Buone pedalate a tutti e forza Agente che stai tornando in forma! Vedi l'allegato 183044


Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
ma come mai messi cosi' male? Non sei scomoda? Devi girare il manubrio in SU, non in giu!


Avete ragione che non sia una posizione normale e me l'ha detto il meccanico, ma dopo varie prove anche sulla Bianchi, ho visto che mi trovo meglio coi comandi in alto, questione di comfort personale! :mrgreen:

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
hai il manubrio piu' alto della sella, tanto vale usare la graziella ....



@ddgracing chiedo perchè sono curiosa come una scimmia:mrgreen:....per quale tipo di esercizio ti serve il 32, avendo a disposizione già il 29? No perchè con un 34 x 29 vai praticamente ovunque, o almeno a me così pare;nonzo%
Dipende dalla potenza che riesci a sviluppare e dal tuo peso. Ultimamente ho alzato la cadenza e, anche in salite pedalabili tra il 3 ed il 5%, per stare sulle 95/100 rpm mi serve un rapporto agile. Io peso oltre gli 80 kg, non sono un fuscello. certo, se avessi 6w/kg sarebbe diverso, ma non li ho!

Gli acquisti li ho fatti perché volevo assemblare una gravel con questi pezzi e siccome non ho potuto, l'ho fatto un po' alla volta.
Ora è ciò che desideravo e mi serviva quindi me la posso godere, non è che compro senza pensare... tra l'altro non sono una di quelle che compra scarpe e vestiti.
Comunque, pedalerò di più ma non è pigrizia si tratta di mia madre che non mi fa dormire per cui certi giorni non mi reggo in piedi, senza considerare le giornate intere sui libri, ma ora il corso è finito, quindi finalmente sono di nuovo proprietaria del mio tempo libero! Posso di nuovo pedalare!
La cassetta 12-32 l'ho comprata perché ho pianificato una serie di uscite in cui mi è utile.
P.s.
Pedalo dal 2006 non sono proprio una principiante ma mi piacciono le bici che funzionano bene senza che altri me le rompano (comandi Athena e guarnitura Gravel) :mrgreen:

ma la bici cosi' come te l'hanno consegnata non funzionava? Io non cambio mai niente, solo la catena ed i tubolari ogni 5000 km che per te significano 10 anni....
Ogni 2 anni i pattini dei freni.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
MDD andata DI M.... ritirato in cima alla prima salita (campolongo). Dal giovedi una tonsillite mi ha devastato, nonostante medicinali a gogo non e' minimamente regredita. Nurofen (4 o 5 al giono), Froben (2 boccettini) , cebion e vitamine. Il fastidio ha influito ovviamente anche sulla testa cosi', raggiunta la vetta del campolongo (non senza aver messo il piede a terra 2 volte causa intasamento dovuto ad un pettorale abbastanza svantaggiato) ho girato la bici e sono tornato in albergo a dormire. Peccato, mi ero preparato abbastanza bene e ci tenevo a migliorare i miei personali. Sara' per l'anno prossimo.
le foto te le metto dopo con calma, dal telefono.
Mi dispiace, riprenditi. Lodevole provarci, ma io con tutti quei Nurofen mi sarei addormentato sulla bici, altro che Campolongo.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mi dispiace, riprenditi. Lodevole provarci, ma io con tutti quei Nurofen mi sarei addormentato sulla bici, altro che Campolongo.

Pure io ho pensato la stessa cosa. Una volta ho preso un antidolorifico per il male al ginocchio prima di uscire, ho fatto 100 km con una sonnolenza tremenda:wacko:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
@marcomilano mi dispiace x la gara, sicuramente quando ci si prepara con fatica girano i palloni..ad ogni modo se si sta male non si va da nessuna parte in bici, al massimo si rischia di peggiorare la situazione.
whisp in questo me ne intendo abbastanza, ma sono cconsapevole che è un comportamento da evitare, se si usa la ragione...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike


Grazie per aver condiviso le foto!! Tra l'altro bellissime.
MI piace per le vicissitudini a livello di salute, ti auguro una ripresa completa in tempi brevi:friends:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
MDD andata DI M.... ritirato in cima alla prima salita (campolongo). Dal giovedi una tonsillite mi ha devastato

ma come mai messi cosi' male? Non sei scomoda? Devi girare il manubrio in SU, non in giu!
hai il manubrio piu' alto della sella, tanto vale usare la graziella ....

Dipende dalla potenza che riesci a sviluppare e dal tuo peso. Ultimamente ho alzato la cadenza e, anche in salite pedalabili tra il 3 ed il 5%, per stare sulle 95/100 rpm mi serve un rapporto agile. Io peso oltre gli 80 kg, non sono un fuscello.

ma la bici cosi' come te l'hanno consegnata non funzionava? Io non cambio mai niente, solo la catena ed i tubolari ogni 5000 km che per te significano 10 anni....
Ogni 2 anni i pattini dei freni.

Innanzitutto mi dispiace che ti sia andata male la gara causa tonsillite e spero vivamente che guarirai presto, so quanto si soffra... ma vedrai che la prossima volta farai un gran risultato!
Riguardo la mia Gravel Triban, no il manubrio è più basso della sella, è un effetto ottico e del cavalletto sulla ruota anteriore, invece i comandi sono in alto perché ci arrivo bene e ci sto comoda. So che dovrei ruotare il manubrio in su, ma in questo modo col manubrio tirato giù stile pista sto comodissima in presa bassa in discesa.
Anch'io peso intorno agli 80 kg e di conseguenza per fare una cadenza buona devo usare rapporti agili, il 32 è una manna dal cielo!
Sulla Bianchi infatti cambio solo copertoni, pattini e catena mentre la Gravel avevo intenzione di farla come volevo io senza spendere troppo per cui le ho messo un gruppo misto Tourney-Claris con ruote Shimano R501 che sono a cassetta ed a sgancio rapido, a differenza di quelle di serie. Quando me l'hanno consegnata non frenava quasi niente, ho dovuto cambiare i pattini con quelli Shimano che sono favolosi e la sella si sa è una cosa personale!
Su ogni bici che ho avuto dal 2006 ad oggi ho fatto degli upgrade e poi le ho tenute così per numerosi anni.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Anch'io peso intorno agli 80 kg e di conseguenza per fare una cadenza buona devo usare rapporti agili, il 32 è una manna dal cielo!
Sulla Bianchi infatti cambio solo copertoni, pattini e catena mentre la Gravel avevo intenzione di farla come volevo io senza spendere troppo per cui le ho messo un gruppo misto Tourney-Claris con ruote Shimano R501 che sono a cassetta ed a sgancio rapido, a differenza di quelle di serie. .


scusa ma tu quanto sei alta??
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ottimo. che condotta alimentare usi per perdere il peso superfluo?
Pedalo, cammino, nuoto ed evito cibi troppo grassi. Ho già perso 3 chili in poco tempo. Non sono molto alta e non ho bisogno di sentire delle varie diete, ho preso il massimo dei voti in Scienze dell'Alimentazione e posso farmi una dieta da sola, conoscendo tutte le diete in circolazione... :mrgreen: anzi sto pensando di laurearmi a riguardo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.