COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
io sono particolarmente "intollerante" con chi non lo porta. C'è un personaggio dalle mie parti che non lo usa ed abbiamo amicizie in comune; quando capita di incontrarsi x strda, non gli rivolgo mai la parola perchè non lo reputo persona intelligente

Pienamente d’accordo.

Io saluto sempre tutti in bici (ultimamente un po’ meno in realtà, dopo che saluti sempre e non vieni ricambiato ti stufi anche un attimo), ma quelli senza casco, nada. Anche quelli che, in salita, lo tolgono e lo appendono al manubrio. Che senso ha? Boh
 

Coriaceo

Novellino
16 Aprile 2013
17
0
Visita sito
Bici
..sarà in titanio...
Buongiorno a tutti, vi seguo da sempre anche senza intervenire... avrei una domanda per i più esperti in "biometrica" e in particolare mi pare che Maceio sia tra questi :ola: .. può essere che mi si presenti l'occasione di passare ad una Colnago C64 ed avendo interpellato alcuni rivenditori il suggerimento per la taglia corretta non è mai univoco.. chi dice 52, chi 54 chi addirittura 56... con bici di altre marche normalmente sono "a cavallo" tra la 56 e la 58, ho 58 anni e una schiena che mi fa un pò penare.. vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano nel determinare la taglia certamente corretta S o H che sia ... allego mie misure antropometriche ... grazie e complimenti per la chat...violino-o
 

Allegati

  • Misure A.jpg
    Misure A.jpg
    87,3 KB · Visite: 69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, vi seguo da sempre anche senza intervenire... avrei una domanda per i più esperti in "biometrica" e in particolare mi pare che Maceio sia tra questi :ola: .. può essere che mi si presenti l'occasione di passare ad una Colnago C64 ed avendo interpellato alcuni rivenditori il suggerimento per la taglia corretta non è mai univoco.. chi dice 52, chi 54 chi addirittura 56... con bici di altre marche normalmente sono "a cavallo" tra la 56 e la 58, ho 58 anni e una schiena che mi fa un pò penare.. vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano nel determinare la taglia certamente corretta S o H che sia ... allego mie misure antropometriche ... grazie e complimenti per la chat...violino-o
chi ti ha preso le misure? il cavallo mi sembra corto rispetto altezza
posto che siano giuste direi una 56 o 52s
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.454
5.152
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
ciao, le misure sono state effettuate dal telaista CRISP .... 56 o 52s ? mi pare ci sia molta differenza tra le 2 taglie che suggerisci ... grazieo-o

Credo intendesse che la 52s di Colnago e' assimilabile ad una 56 di altri marchi.

Detto cio', le misure cosi' non dicono nulla sulla tua flessibilita', e dici che la schiena ti fa penare.. La primissima domanda e': attualmente su cosa pedali (modello bdc, taglia, altezza sella, stack, reach, spessori, lunghezza pipa) e come ti ci trovi.
 

Coriaceo

Novellino
16 Aprile 2013
17
0
Visita sito
Bici
..sarà in titanio...
Credo intendesse che la 52s di Colnago e' assimilabile ad una 56 di altri marchi.

Detto cio', le misure cosi' non dicono nulla sulla tua flessibilita', e dici che la schiena ti fa penare.. La primissima domanda e': attualmente su cosa pedali (modello bdc, taglia, altezza sella, stack, reach, spessori, lunghezza pipa) e come ti ci trovi.
BMC Roadmachine taglia 56 .. e mi trovo molto bene ... in precedenza avevo una BMC Teammachine taglia 58 ... il rivenditore ha ritenuto che la RM potesse essere scelta di una taglia inferiore rispetto alla TM ... non mi chiedere il perchè .. mi sono fidato ..
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.454
5.152
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
BMC Roadmachine taglia 56 .. e mi trovo molto bene ... in precedenza avevo una BMC Teammachine taglia 58 ... il rivenditore ha ritenuto che la RM potesse essere scelta di una taglia inferiore rispetto alla TM ... non mi chiedere il perchè .. mi sono fidato ..

Quanti spessori hai sotto l’attacco, che lunghezza attacco, ed a che altezza pedali?

Già ora posso dire che probabilmente la 52s non va benissimo, come stack è più bassa di due centimetri rispetto alla tua.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.