Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Scusami, ma anche volendo, non ho il tempo materiale per aumentare gli allenamenti (a meno che di non trovare un lavoro da 8h/gg, divorziare, ed eliminare il resto della mia famiglia) e con 1500kal al giorno starei male di salute (come ho già provato in passato).
Quindi mi stai dicendo che sotto questo peso non potrò mai scendere ?
E poi scusate, i miei chilometraggi settimanali sono davvero così scarsi ? Sapevo di non avere tenori da pro (nemmeno da buon granfondista/amatore), ma nemmeno così scarsi da non poter permettermi un tranquillo mantenimento ...

P.S. : specifico che la mia è solo una domanda derivante dalla risposta di @never give up! ... non è un' ode alla sfortuna ...
Abbi pazienza ma 1500calorie al giorno e 400km alla settimana non son poche.... Sono un abominio! Ovvio che non dimagrisce più, ma non stai male? Non hai mal di testa, mancanza di forze e stimoli, non capisco oxme fai.. Facendo due rapidi calcoli.... 400km a settimana sono di media diciamo 2 ore al giorno di bici che fa circa 1000 calorie di consumo, aggiungi il tuo basale più le normali attività, diciamo tenendoci stretti 1800 calorie, in tutto fa 2800 calorie. Tu ne assumi la metà e non scendi di peso, ovvio che sei arrivato a scontrati contro un muro, hai il metabolismo totalmente bloccato( ci sono passato, come tanti, senza farlo apposta). Quindi, se vuoi riprendere la discesa di peso diminuire le calorie o aumentare gli allenamenti (che già non sono pochi) NON è la strada giusta.

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and stambe

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.130
812
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
81 kg. L'anno scorso di questi tempi ero poco meno di 80. Ci sto lavorando, anche se mi sto allenando la metà del tempo, quando mi va bene arrivo a 6/7 ore a settimana di cui 3 dedicate alla corsa
 

Allegati

  • IMG_20190712_113010.jpg
    IMG_20190712_113010.jpg
    234,1 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.580
22.586
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ti parlo di avere il fisico da palestrato (odio questa definizione), ma ti parlo di allenare anche la parte superiore del corpo al pari delle gambe, per avere un armonia, trovo inutile avere delle gambe che fanno 200km in scioltezza e delle braccia che a stento alzano una cassa d'acqua.
Se alleni anche la parte superiore in modo adeguato nulla da ridire, non è che devi avere per forza un fisico palestrato, ma sano.
però state facendo tutto sto discorso partendo da parametri estetici....chi lo dice che il Nibali di turno non riesca a sollevare una cassa d'acqua, chi lo dice che non si allenano in palestra, anzi forse lo fanno più di tanti amatori....
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking and GRM

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.580
22.586
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sul discorso salute, se ti va leggi l'articolo: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/09...e-ringrazio-core-stability-330617287285.shtml

per questo dico che è importante allenare la parte alta per non creare scompensi, e no, non lo fanno tutti, nemmeno i professionisti.

e torno a dire, quel tipo di esercizi, importantissimi, non creano i risultati estetici che ritenete adeguati...ci sarà sempre grossa differenza tra gambe e tronco, perchè è questo che avete contestato, poi si è virato, con abile acrobazia, sul discorso core...ma non è il punto da cui siete partiti....;)
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking
R

RedCaad

Guest
e torno a dire, quel tipo di esercizi, importantissimi, non creano i risultati estetici che ritenete adeguati...ci sarà sempre grossa differenza tra gambe e tronco, perchè è questo che avete contestato, poi si è virato, con abile acrobazia, sul discorso core...ma non è il punto da cui siete partiti....;)

mi pare che Nibali o Froome facciano schifo nel totale come estetica, ma i risultati gli danno ragione, perciò se facessi il PRO, o come lavoro il ciclista, farei di tutto per essere come loro, tanto quello che conta e che sia grasso il Conto Corrente.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ci sarà sempre grossa differenza tra gambe e tronco, perchè è questo che avete contestato, poi si è virato, con abile acrobazia
non ho virato, mi hai chiesto a cosa porta allenare solo esclusivamente la parte bassa del corpo, a scompensi, addirittura a rimanere bloccati (ma questo a livelli dei professionisti) per questo ti parlo di salute. Gli esercizi di core a mio avviso sono il minimo sindacale, ma va bene se sei un professionista che non vuole mettere un etto di muscolo dove non serve, altrimenti è più salutare usare tutti i muscoli del corpo allo stesso livello o quasi.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Purtoppo io di km annuali ne faccio ben oltre i 10.000, mangio un poco sotto la soglia del giusto (cioè sto a regime - 1800/2000 kcal/gg - cibo di sana tipologia - con lavoro semi sedentario - magazziniere, posso avere uno strafogo - comunque limitato - una volta a settimana), eppure ho il 18-19% di grasso corporeo ... (dato bilancia di casa)

Per quanto riguarda il metabolismo, stesso discorso, (almeno per me) .. guardando quello che mangio, e i km percorsi, dovrei essere di gran lunga sotto i 58Kg (sono 168cm) ... ne tengo 10 in più, e non c'è verso di eliminarli ... anzi, appena faccio un respiro in più del necessario, metto peso
Se la storia del metabolismo uguale per tutti fosse vera, allora dovrei essere anche io alla percentuale di grasso corporeo che hanno le persone che seguono il mio regime alimentare e di allenamento, ma così non è .... l' 8/10% per me è solo un miraggio...

Il fatto è che mi paretu abbia fatto grossi danni in passato, correggimi se ricordo male...
Certi errori purtroppo la natura li fa pagare, e non è genetica...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Una birra leggera da 66cl. subito dopo il lungo e una pizza 4 stagioni + altra birra leggera da 66cl. alla sera sono il mio strafogo settimanale ...
Quindi...alla base del teorema del metabolismo uguale per tutti, non oso immaginare che regime alimentare dovete tenere per avere quelle % di grasso corporeo ... probabilmente sotto le 1000kcal/gg, altrimenti c'è qualquadra che non cosa in questo teorema ...
Eh, ma secondo me e`qua che si sbaglia. Dopo un giro lungo subentra, ah allora ho fatto 130 km x 2000d+ allora vai con pizza quattro stagioni( minimo 1200/1300 cal) e birrozza da 66 cl. "leggera" sempre di 25/30 cal ogni 100... fate voi i conti.
Poi per strafogo non capisco cosa si intende, cioe`veramente c'e`gente che anche solo per una volta a settimana va a briglie sciolte? a me verrebbe la nausea solo a pensare di ingurgitare quantita`di cibo esagerate. Neanche a Natale mi lascio prendere, assaggio tutto ma con la testa.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma non necessariamente si crea ipertrofia....
passo l'inverno a fare esercizi per il core....sfido chiunque a fare ipertrofia con quel tipo di esercizi...
poi io ci vado in palestra, tanta gente no...e quindi?
deve bruciare all'inferno per questa grave mancanza...
se non risponde ai parametri estetici di valdelsa o @RedCaad ?

E a me non mi consideri più...?[emoji24][emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Eh, ma secondo me e`qua che si sbaglia. Dopo un giro lungo subentra, ah allora ho fatto 130 km x 2000d+ allora vai con pizza quattro stagioni( minimo 1200/1300 cal) e birrozza da 66 cl. "leggera" sempre di 25/30 cal ogni 100... fate voi i conti.
Poi per strafogo non capisco cosa si intende, cioe`veramente c'e`gente che anche solo per una volta a settimana va a briglie sciolte? a me verrebbe la nausea solo a pensare di ingurgitare quantita`di cibo esagerate. Neanche a Natale mi lascio prendere, assaggio tutto ma con la testa.

Si, anche di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.