Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
poi uno si chiede perchè non si sblocca con il peso...
Domani ho un giro sui 120km con 1800d+
Prevedo colazione con 4 fette biscottate con marmellata di arancia e crema di marroni + 2 briosche tipo nastrina.
Durante porto un paio di barrette, una briosche tipo cornetto (purtroppo industriale) e un 2 o 3 gel (poi non so e non credo che consumerò tutto)
Pranzo lo salto (sarò in bici).
Birrozza da 66cl. dopo l'uscita (tempo della doccia).
La sera un salutare sfilatino con la coppa.

P.S. : questa sera sono ad una sagra di paese, ma visti i prezzi (si spende meno al ristorante) e la grassitudine dell' offerta, mi porto da casa uno sfilatino con crudo ... (non sarà il massimo, ma vista la situazione, mi sembra che offra la migliore combinazione qualità/carico/leggerezza possibile).

non dico di essere super rigorosi....ma c'è una via di mezzo....

tanto sale (salumi)
tanti grassi (salumi e merendine industriali)
e tanti zuccheri semplici
quantitativamente sarà anche relativamente poco...ma la ripartizione lascia un po' a desiderare...
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Eh, ma secondo me e`qua che si sbaglia. Dopo un giro lungo subentra, ah allora ho fatto 130 km x 2000d+ allora vai con pizza quattro stagioni( minimo 1200/1300 cal) e birrozza da 66 cl. "leggera" sempre di 25/30 cal ogni 100... fate voi i conti.
Poi per strafogo non capisco cosa si intende, cioe`veramente c'e`gente che anche solo per una volta a settimana va a briglie sciolte? a me verrebbe la nausea solo a pensare di ingurgitare quantita`di cibo esagerate. Neanche a Natale mi lascio prendere, assaggio tutto ma con la testa.

Cioè davvero per voi una pizza e 2 birre a settimana, dopo 6 giorni e mezzo di sacrifici sia alimentari che di allenamento sono uno strafogo, una "briglie sciolte" ???

Se è davvero così, allora inizio a capire solo adesso molte delle cose che leggo in questa discussione ....
Più che a capirle, inizio a comprenderle se valutate da questo tipo di punto di vista.
Ovvio che pizza e birra non sono assolutamente salutari. Ma considerarne una a settimana uno stravizio in grado di mandare a put**ne un'intera settimana di sacrifici mi sembra (a mio parere) esagerato...
E' un estremismo che (a livello di puro estremismo concettuale, non pratico) non si discosta molto dalla teoria delle 1500kcal/gg per dimagrire. (non so se mi spiego bene).
Ciò non toglie che, se confermata, ed associata a quanto detto da @msmtrt1 (il discorso che la natura fa pagare certi errori - su quello non discuto, sono pienamente d'accordo), allora si spiegano molti perchè...
... Ma ripeto, a me sembra un'esagerazione...

P.S. : sto solo esprimendo un mio personalissimo ragionamento.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Una birra leggera da 66cl. subito dopo il lungo e una pizza 4 stagioni + altra birra leggera da 66cl. alla sera sono il mio strafogo settimanale ...
Quindi...alla base del teorema del metabolismo uguale per tutti, non oso immaginare che regime alimentare dovete tenere per avere quelle % di grasso corporeo ... probabilmente sotto le 1000kcal/gg, altrimenti c'è qualquadra che non cosa in questo teorema ...

Il “teorema” è valido, quello che continui a rifiutare e che dopo esserti rovinato la composizione corporea e il metabolismo per nmila anni non puoi pretendere di arrivare al 5% come chi fa almeno due sport fin da quando aveva 5 anni...
Oramai i danni sono fatti, li puoi arginare, ma per migliorare ulteriormente devi chiedere a un professionista “bravo” che valuti di persona l’evolversi della situazione, non lo si può fare su un forum.
Bravo per i risultati ottenuti, ma adesso, per andare oltre dopo i danni che hai fatto, ti serve un supporto serio, non guardare come fanno gli altri



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Cioè davvero per voi una pizza e 2 birre a settimana, dopo 6 giorni e mezzo di sacrifici sia alimentari che di allenamento sono uno strafogo, una "briglie sciolte" ???

Se è davvero così, allora inizio a capire solo adesso molte delle cose che leggo in questa discussione ....
Più che a capirle, inizio a comprenderle se valutate da questo tipo di punto di vista.
Ovvio che pizza e birra non sono assolutamente salutari. Ma considerarne una a settimana uno stravizio in grado di mandare a put**ne un'intera settimana di sacrifici mi sembra (a mio parere) esagerato...
E' un estremismo che (a livello di puro estremismo concettuale, non pratico) non si discosta molto dalla teoria delle 1500kcal/gg per dimagrire. (non so se mi spiego bene).
Ciò non toglie che, se confermata, ed associata a quanto detto da @msmtrt1 (il discorso che la natura fa pagare certi errori - su quello non discuto, sono pienamente d'accordo), allora si spiegano molti perchè...
... Ma ripeto, a me sembra un'esagerazione...

P.S. : sto solo esprimendo un mio personalissimo ragionamento.
Non mi pare una alla settimana, visto il post precendente a cui ha replicato @never give up! ... Non potete venire a lamentare che non riuscite a perdere quei 4/5 kg e poi se vi si fa notare gli errori vi offendete... A casa mia due panini con salumi e due birre non e`nella regola. lo e`probabilmente all'interno del fabbisogno, ma ci sono accoppiate un pelo piu`salutari...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
poi uno si chiede perchè non si sblocca con il peso...


non dico di essere super rigorosi....ma c'è una via di mezzo....

tanto sale (salumi)
tanti grassi (salumi e merendine industriali)
e tanti zuccheri semplici
quantitativamente sarà anche relativamente poco...ma la ripartizione lascia un po' a desiderare...

Pienamente d'accordo, potrei tagliare la cena questa sera, purtroppo non ho modo (vista l'occasione) di poter avere altre alternative alimentari ...
Non vorrei però partire domani con il serbatoio troppo vuoto ....
P.S. ci tengo a precisare che l'unica merendina industriale è quella che porto dietro durante il giro, e che probabilmente non sarà consumata come spesso accade. La merendina industriale ha il pregio dell' involucro. In caso di "cotta" (viaggiando sempre al limite della riserva a me capita spesso di averla), è la soluzione più pratica e veloce per tornare a casa...

Quindi, in soldoni, considerando anche la particolarità della serata, cosa consiglieresti ?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi, in soldoni, considerando anche la particolarità della serata, cosa consiglieresti ?
pasta al pomodoro?
con un po' di grana...

se vai alla sagra ci sarà sicuro qualcosa di simile...

ma in ogni caso, quello della cena, appunto per la serata particolare, ci potrebbe anche stare...è tutto il resto del giorno dopo da rivedere....
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Il “teorema” è valido, quello che continui a rifiutare e che dopo esserti rovinato la composizione corporea e il metabolismo per nmila anni non puoi pretendere di arrivare al 5% come chi fa almeno due sport fin da quando aveva 5 anni...
Oramai i danni sono fatti, li puoi arginare, ma per migliorare ulteriormente devi chiedere a un professionista “bravo” che valuti di persona l’evolversi della situazione, non lo si può fare su un forum.
Bravo per i risultati ottenuti, ma adesso, per andare oltre dopo i danni che hai fatto, ti serve un supporto serio, non guardare come fanno gli altri



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su questo concordo pienamente. Su tutto ciò che è scritto...

Quello che non capisco è che (danni o non danni), l' elenco della mia alimentazione (valido solo per questo fine settimana) sia considerato così distruttivo. C'è gente (direi il 90% della popolazione occidentale normopeso) che consuma questo in un unico pasto senza avere problemi.

Comunque è vero, vista la situazione, chiedere su un forum mi pare inutile ... ringrazio comunque tutti.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Quindi, in soldoni, considerando anche la particolarità della serata, cosa consiglieresti ?
ti dico cosa mangerei io, poi vedi te:
- colazione 4 fette di pane tostato, 2 marmellata + 2 miele
- barrette 3/4 con frutta secca (non è obbligatorio mangiarle tutte, ma solo se ne senti il bisogno)
- pranzo hai detto sei in bici e quindi salti
- cena se alla sagra ci sono secondi piatti ti fai un pranzo proteico (carne/pesce/no insaccati) + verdura, evita il pane.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz
R

RedCaad

Guest
ho capito:yoga:

anzi no, ma va bene uguale....
Pienamente d'accordo, potrei tagliare la cena questa sera, purtroppo non ho modo (vista l'occasione) di poter avere altre alternative alimentari ...
Non vorrei però partire domani con il serbatoio troppo vuoto ....
P.S. ci tengo a precisare che l'unica merendina industriale è quella che porto dietro durante il giro, e che probabilmente non sarà consumata come spesso accade. La merendina industriale ha il pregio dell' involucro. In caso di "cotta" (viaggiando sempre al limite della riserva a me capita spesso di averla), è la soluzione più pratica e veloce per tornare a casa...
Quindi, in soldoni, considerando anche la particolarità della serata, cosa consiglieresti ?

ormai nella vita di quotidiana è più facile partire con troppo che con troppo poco...

ci si ritrova a mangiare sempre con la paura di non avere scorte per il giro... almeno in passato era così per me, ma non funzionava la strategia.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.463
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io non riuscirei ad andare a una sagra paesana e portarmi un panino da casa , da noi fanno sagre di ogni tipo e la più gettonata è “la sagra dello Sgabeo “ dove salumi formaggi e nutella la fanno da padrone e per non parlare della birra rossa e bionda a fiumi , il vermentino è cosa a parte. 5 giorni da [emoji817] altro che dieta . [emoji41][emoji41][emoji41]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
poi uno si chiede perchè non si sblocca con il peso...


non dico di essere super rigorosi....ma c'è una via di mezzo....

tanto sale (salumi)
tanti grassi (salumi e merendine industriali)
e tanti zuccheri semplici
quantitativamente sarà anche relativamente poco...ma la ripartizione lascia un po' a desiderare...
Mettici pure la birra nel post-wo :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Cioè davvero per voi una pizza e 2 birre a settimana, dopo 6 giorni e mezzo di sacrifici sia alimentari che di allenamento sono uno strafogo, una "briglie sciolte" ???

Dato che siamo sul thread del dimagrimento (e visti i trascorsi di chi lo frequenta), dico sì.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Se tu sei soddisfatto e riesci a mantenere il peso a mio avviso non sono uno strafogo. Se si è piu o meno in linea a mio avviso é meglio essere soddisfatto con un kg in più che frustrati con un kg in meno.

Per dire, partendo da 72kg di peso standard, con vita "ascetica"...oddio ascetica è esagerato, diciamo controllata, e tanta bici ero sceso in un anno a 68kg per 186cm. Complice infortunio e quasi un anno di palestra intensa sono salito a 77kg, ero diventato "muscoloso", almeno per i miei standard essendo abituato a vedermi pelle e ossa. Mi sono annoiato della palestra e ho smesso, il ginocchio si sta riprendendo e sto ricominciando pian pianino a pedalare, scendendo così a 74kg senza fare sacrifici particolari. Conto di togliere ancora un paio di kg aumentando il volume di allenamento, ma chi me lo fa fare di ritornare ancora sotto i 70kg a suon di privazioni del tipo quelle di cui si parla sopra? Tra l'altro, al netto del deallenamento, mi pare di avere la gamba piu piena di prima sia in pianura che in salita.

Per dire, la "trasferta" in bici dell'altro giorno 93km 2100disl (consigliato sul percorso tra l'altro dal buon @never give up), l'ho conclusa mollando la bici a 1km della macchina, sedendomi all'ombra fuori da una trattoria e mangiando tortelli carne e funghi, roastbeef e mediona. Forse sarebbe stato meglio un pranzo più sobrio a casa, ma amen

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
A) premessa : sono 168cm x 68 kg , gestisco il mio peso come voglio , tutto sotto controllo
Cioè davvero per voi una pizza e 2 birre a settimana, dopo 6 giorni e mezzo di sacrifici sia alimentari che di allenamento sono uno strafogo, una "briglie sciolte" ???
RISPOSTA : NO (non sono uno strafogo)

B) premessa : sono 168cm x 68 kg ho difficolta' a perdere peso , non mi schiodo
Cioè davvero per voi una pizza e 2 birre a settimana, dopo 6 giorni e mezzo di sacrifici sia alimentari che di allenamento sono uno strafogo, una "briglie sciolte" ???
RISPOSTA : SI' (si' sono uno strafogo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.