automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ed è proprio questo che secondo me rovina l'Italia, si cerca di scaricare il barile a qualcun altro, senza risolvere il problema. Le voragini per dire ci sono anche qua in UK, ma puoi tranquillamente fermati, fotografare e mandarli ad un sito dove poi verranno girate ai vari comuni. Infatti ogni tanto vedi le buche cerchiate con spray (cosi si vede da lontano) e dopo qualche giorno hanno rattoppato. Almeno non ti ammazzi se passi da li. Inoltre se per sfiga le becchi e ti fai male, denunci e quasi sempre ottieni un risarcimento. Non esistono cartelli che scaricano colpe ad altri. La strada è di tua competenza e la sistemi, se no paghi.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Quello dello spray l'ho fatto io una volta su un solco dove se ci finivo dentro con la ruota anteriore volavo di brutto. 2gg.dopo sono passato in macchina e lo cerchiato di giallo fluoro. E rimasto li credo 2-3 anni, col tempo un po sbiadito ovviamente, poi quando hanno riparato le buche hanno riparato pure quella. Non so quanto sia legale scrivere sull'asfalto, ma se non e illegale avere una piccola bomboletta spray con se non sarebbe male.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Una soluzione all'italiana l'ho vista ieri, pedalavo in Sila periplo del lago Arvo, un percorso bellissimo tra le pinete ed il lago, ad un certo punto ho trovato un cartello di divieto di circolazione alle biciclette ed alle moto, inspiegabile, tanto che appena ho visto uno stradino dell'ANAS ho chiesto il senso del divieto, mi ha risposto che nessuno mi avrebbe fermato perché il cartello è stato messo dalla Provincia per scaricarsi dalla responsabilità di qualche eventuale caduta a causa delle buche, che non riparano per mancanza di fondi.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi anche tu avevi nominato un tuo investigatore? Io ho un avvocato che mi segue ci penserà lui eventualmente ...
Sicuramente la controparte avrà dichiarato chissà che cosa ...
No, io non avevo nessuno.
La controparte si era assunta ogni responsabilità ed ha mantenuto tale posizione anche con l'investigatore.

Anzi l'investigatore sembrava soprattutto interessato ad accertare che non vi fosse una combine tra di noi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco-CI

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Una soluzione all'italiana l'ho vista ieri, pedalavo in Sila periplo del lago Arvo, un percorso bellissimo tra le pinete ed il lago, ad un certo punto ho trovato un cartello di divieto di circolazione alle biciclette ed alle moto, inspiegabile, tanto che appena ho visto uno stradino dell'ANAS ho chiesto il senso del divieto, mi ha risposto che nessuno mi avrebbe fermato perché il cartello è stato messo dalla Provincia per scaricarsi dalla responsabilità di qualche eventuale caduta a causa delle buche, che non riparano per mancanza di fondi.
Scandaloso. Idem settimana scorsa qui in Oltrepo (per chi è della zona, salita dalla Valle ardivestra di Molino della signora verso Fortunago). Più facile mettere divieti che aggiustare. Però i soldi di tasse, bolli, assicurazione e gabelle varie li vogliono buoni

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Luke86

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Una soluzione all'italiana l'ho vista ieri, pedalavo in Sila periplo del lago Arvo, un percorso bellissimo tra le pinete ed il lago, ad un certo punto ho trovato un cartello di divieto di circolazione alle biciclette ed alle moto, inspiegabile, tanto che appena ho visto uno stradino dell'ANAS ho chiesto il senso del divieto, mi ha risposto che nessuno mi avrebbe fermato perché il cartello è stato messo dalla Provincia per scaricarsi dalla responsabilità di qualche eventuale caduta a causa delle buche, che non riparano per mancanza di fondi.

intanto il cartello costa 500 euro e hanno mandato un operaio che si sarà preso 3 ore per posizionarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Si, accaduto anche a me.

Cerca di essere il più possibile fedele nel ricostruire l'accaduto, mostra sicurezza.
Dalla relazione dell'accertatore dipende significativamente la piega che prende la faccenda.

Se hai buoni rapporti con la controparte accertati che non abbia amnesie o fantasie da raccontare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Non l'ho mai sentita neanche io . Comunque credo che quando si è nella fase nella quale entrano in gioco periti , assicurazioni , non dovresti più avere contatti diretti con la controparte , ma questo deve avvenire solo tramite legali , quindi avvocati , compagnia di assicurazione.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il suo obiettivo è evitare truffe ai danni delle compagnie stesse.
Di solito è un professionista terzo rispetto alle due compagnie coinvolte.
Bisogna vedere per chi lavora. Se lavora per la controparte mi farei assistere dal legale. Se invece è persona terza, non collegata a nessuna delle due parti in causa, dovrebbero essere presenti tutti, parti attive e legali.
Quando ti ha interrogato con chi eri?
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Bisogna vedere per chi lavora. Se lavora per la controparte mi farei assistere dal legale. Se invece è persona terza, non collegata a nessuna delle due parti in causa, dovrebbero essere presenti tutti, parti attive e legali.
Quando ti ha interrogato con chi eri?

Ora faremo un incontro sul luogo dell’incidente con “l’investigatore “ io, il mio avvocato ed il testimone ...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bisogna vedere per chi lavora. Se lavora per la controparte mi farei assistere dal legale. Se invece è persona terza, non collegata a nessuna delle due parti in causa, dovrebbero essere presenti tutti, parti attive e legali.
Quando ti ha interrogato con chi eri?
Io, la ragazza che mi ha investito, l'investigatore ed una sua assistente.

Eravamo sul luogo dell'incidente.

È stato redatto un verbale degli "interrogatori" che riportava esattamente l'accaduto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Io, la ragazza che mi ha investito, l'investigatore ed una sua assistente.

Eravamo sul luogo dell'incidente.

È stato redatto un verbale degli "interrogatori" che riportava esattamente l'accaduto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ma era un normale incidente , o c'erano ingenti danni , fisici e materiali ? Scusa la battuta/domanda , è perché , periti , assicuratori fanno tutto per telefono , foto, e mi sembra strano che si siano mossi di persona.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
a me accadde qualcosa di simile quando caddi per una buca... mi telefonò uno che si qualificò come collaboratore dell'assicurazione e mi dette appuntamento sul luogo dell'incidente. Feci vedere dove e come, due firme, e dopo una quindicina di giorni arrivò un assegno a casa. Si parlava di tre o quattrocento euro...

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ma era un normale incidente , o c'erano ingenti danni , fisici e materiali ? Scusa la battuta/domanda , è perché , periti , assicuratori fanno tutto per telefono , foto, e mi sembra strano che si siano mossi di persona.

Nel mio caso i danni sono :
BMC slr01 disc febbraio 2019 : telaio spezzato, gruppo red rigato completamente rigato leva sx e pinza demolite, ruote dt Swiss prc 1800 anteriore esplosa, favero assioma belli rigati...
Kask protone demolito e divisa squadra buttata...
Frattura terza falange medio sx con operazione chirurgica difficile e buona probabilità che rimanga storpiata...
Caviglia sx legamenti PAA e PC disomogenei lesione di alto livello, esiti distrattivi PA. Edema intraspongioso malleolo tibiale ...
prognosi finale di 45giorni...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Nel mio caso i danni sono :
BMC slr01 disc febbraio 2019 : telaio spezzato, gruppo red rigato completamente rigato leva sx e pinza demolite, ruote dt Swiss prc 1800 anteriore esplosa, favero assioma belli rigati...
Kask protone demolito e divisa squadra buttata...
Frattura terza falange medio sx con operazione chirurgica difficile e buona probabilità che rimanga storpiata...
Caviglia sx legamenti PAA e PC disomogenei lesione di alto livello, esiti distrattivi PA. Edema intraspongioso malleolo tibiale ...
prognosi finale di 45giorni...

In questo momento capisco che i danni sono ingenti , sia materiali che fisici , probabilmente vedendo il "conto" spedito cominciano a muoversi. Ti auguro di prendere i soldi , per il danno , per quello fisico ti auguro soprattutto la buona guarigione , perché sono importanti i soldi , ma stare bene è meglio. Anzi potrei dire la solita battuta di quelli della notte: prendi il massimo dei soldi e guarisci alla perfezione.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Nel mio caso i danni sono :
BMC slr01 disc febbraio 2019 : telaio spezzato, gruppo red rigato completamente rigato leva sx e pinza demolite, ruote dt Swiss prc 1800 anteriore esplosa, favero assioma belli rigati...
Kask protone demolito e divisa squadra buttata...
Frattura terza falange medio sx con operazione chirurgica difficile e buona probabilità che rimanga storpiata...
Caviglia sx legamenti PAA e PC disomogenei lesione di alto livello, esiti distrattivi PA. Edema intraspongioso malleolo tibiale ...
prognosi finale di 45giorni...
Valuta la denuncia per lesioni per mettere un po' di pepe al cxxx all'assicurazione della controparte, 45 giorni ci sei già dentro mi pare.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Valuta la denuncia per lesioni per mettere un po' di pepe al cxxx all'assicurazione della controparte, 45 giorni ci sei già dentro mi pare.

Si si ci sono dentro... ma la segnalazione di ufficio non è partita dal PS perché prima mi hanno dato 25 giorni poi dopo è stata allungata a 45...
Ne ho parlato con l’avvocato e lui dice che se non fanno storie e siamo soddisfatti non è il caso di fare denuncia ma se le cose non si smuovono ci facciamo sentire anche per quello!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ieri giretto con mio figlio in orario pranzo con strade deserte per evitare rischi domenicali. Arriviamo in una rotonda rallentiamo e visto che in contemporanea a noi sta entrando dalla nostra sinistra un'auto ,stiamo bene sulla destra in maniera da passarci tranquillamente entrambi. Una volta in rotonda mi accorgo che il minoratoi in auto ha lo sguardo rivolto verso il basso perché sta scrivendo con il telefonino e ci sta per fare il pelo. Gli urlo a manetta e questo invece di scusarsi rallenta e comincia ad alzare la voce perché secondo lui è colpa nostra perché dovevamo fermarci. Comincio ad insultarlo pesantemente dicendogli che con quel telefonino di merda va in giro ad ammazzare la gente è lui continua ad andare avanti e a rallentare senza mai fermarsi e tirando fuori il telefonino continua a dire che mi sta facendo foto e filmati. Ad un certo punto ho dovuto calmare mio figlio che aveva le pulsazioni da fermo a 185 ed essendo un agonista di karate era gia in assetto da combattimento. Per fortuna dopo avergli urlato in faccia di andare via immediatamente ha capito ed è andato via continuando a fare gesti da lontano.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Nel mio caso i danni sono :
BMC slr01 disc febbraio 2019 : telaio spezzato, gruppo red rigato completamente rigato leva sx e pinza demolite, ruote dt Swiss prc 1800 anteriore esplosa, favero assioma belli rigati...
Kask protone demolito e divisa squadra buttata...
Frattura terza falange medio sx con operazione chirurgica difficile e buona probabilità che rimanga storpiata...
Caviglia sx legamenti PAA e PC disomogenei lesione di alto livello, esiti distrattivi PA. Edema intraspongioso malleolo tibiale ...
prognosi finale di 45giorni...

alcuni danni sono ben misurabili coi punti di invalidità, altri no. valuta con l'avvocato anche eventuale denuncia per lesioni...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ieri giretto con mio figlio in orario pranzo con strade deserte per evitare rischi domenicali. Arriviamo in una rotonda rallentiamo e visto che in contemporanea a noi sta entrando dalla nostra sinistra un'auto ,stiamo bene sulla destra in maniera da passarci tranquillamente entrambi. Una volta in rotonda mi accorgo che il minoratoi in auto ha lo sguardo rivolto verso il basso perché sta scrivendo con il telefonino e ci sta per fare il pelo. Gli urlo a manetta e questo invece di scusarsi rallenta e comincia ad alzare la voce perché secondo lui è colpa nostra perché dovevamo fermarci. Comincio ad insultarlo pesantemente dicendogli che con quel telefonino di merda va in giro ad ammazzare la gente è lui continua ad andare avanti e a rallentare senza mai fermarsi e tirando fuori il telefonino continua a dire che mi sta facendo foto e filmati. Ad un certo punto ho dovuto calmare mio figlio che aveva le pulsazioni da fermo a 185 ed essendo un agonista di karate era gia in assetto da combattimento. Per fortuna dopo avergli urlato in faccia di andare via immediatamente ha capito ed è andato via continuando a fare gesti da lontano.

se riuscite, quando arriva uno scienziato del genere, chiamate la polizia e ditegli di mostrare loro il video nel quale vi riprende mentre sta guidando...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se riuscite, quando arriva uno scienziato del genere, chiamate la polizia e ditegli di mostrare loro il video nel quale vi riprende mentre sta guidando...
Purtroppo se non ti investe o non ti mette le mani addosso è tempo perso chiamare le forze dell'ordine , fanno già fatica ad uscire quando c'è un incidente senza feriti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri giretto con mio figlio in orario pranzo con strade deserte per evitare rischi domenicali. Arriviamo in una rotonda rallentiamo e visto che in contemporanea a noi sta entrando dalla nostra sinistra un'auto ,stiamo bene sulla destra in maniera da passarci tranquillamente entrambi. Una volta in rotonda mi accorgo che il minoratoi in auto ha lo sguardo rivolto verso il basso perché sta scrivendo con il telefonino e ci sta per fare il pelo. Gli urlo a manetta e questo invece di scusarsi rallenta e comincia ad alzare la voce perché secondo lui è colpa nostra perché dovevamo fermarci. Comincio ad insultarlo pesantemente dicendogli che con quel telefonino di merda va in giro ad ammazzare la gente è lui continua ad andare avanti e a rallentare senza mai fermarsi e tirando fuori il telefonino continua a dire che mi sta facendo foto e filmati. Ad un certo punto ho dovuto calmare mio figlio che aveva le pulsazioni da fermo a 185 ed essendo un agonista di karate era gia in assetto da combattimento. Per fortuna dopo avergli urlato in faccia di andare via immediatamente ha capito ed è andato via continuando a fare gesti da lontano.
Un vero fenomeno. Minaccia di far vedere il video che sta girando mentre sta guidando.
Se lo girava davvero ci sarebbe stato da chiamare vigili o polizia e 5 punti non glieli avrebbe tolti nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.